video suggerito
video suggerito

L’ex di George Michael la spunta sull’eredità del cantante, vitalizio d’oro per Kenny Goss

L’ex di George Michael, Kenny Goss, ottiene 17mila euro di mantenimento al mese dal padre e dalla sorella dell’artista sul patrimonio da 113 milioni di euro lasciato dal cantante di Last Christmas. Il frontman dei Wham! e Kenny sono stati fidanzati per 13 anni, fino al 2011. Per molto tempo la relazione è stata tenuta segreta e per questa ragione Kenny ha dovuto rinunciare alla sua carriera.
A cura di Gabriele Crispo
37 CONDIVISIONI

Immagine

Kenny Goss, ex del defunto George Michael, dopo un lungo periodo di battaglie legali con la famiglia del cantante, è riuscito a ottenere quanto ritiene gli spetti di diritto: più 17mila euro al mese a fronte di un patrimonio di 113 milioni di euro e che ancora continua a fruttare grazie alle vendite postume della musica dell'artista.

Il mantenimento da 17mila euro al mese

La vicenda legale relativa al mantenimento all'ex fidanzato di George Michael è iniziata ufficialmente nell'autunno del 2020: Kenny Goss, fidanzato per 13 anni con il cantante (per lungo tempo segretamente), ha chiesto alla famiglia dell'artista una rendita di oltre 17mila euro al mese. Perché lui, nonostante la storia fosse finita nel 2011 e Michael si fosse poi fidanzato con Fadi Fawaz, aveva rinunciato a tutto per quell'amore. A tutto, ma prima di ogni cosa alla sua carriera di mercante d'arte.

Immagine

Kenny Goss: "Per George ho rinunciato alla carriera"

L'ex leader dei Wham! aveva incontrato il suo ex Kenny Goss in un ristorante di Los Angeles nel 1988 e per oltre 13 anni i due sono stati una coppia nascosta agli occhi del mondo. La riservatezza sulla sua vita amorosa, spesso criticata, dai colleghi dell'artista, avrebbe costretto il mercante d'arte a rinunciare a tutto per lui. Goss, vicino all'artista anche dopo la fine della relazione, ha vinto la causa legale con la famiglia del cantante dopo aver affermato di essere stato sostenuto finanziariamente da Michael fino a poco tempo prima della sua morte.

Immagine

L'accordo raggiunto con la famiglia sull'eredità

Per questa ragione l'ex partner di George Michael, Kenny Goss, ha convinto la famiglia dell'artista a non continuare la battaglia legale e firmare l'accordo. Il Daily Mirror sostiene che Goss stava facendo causa alla sorella e al padre di George (Yioda e Kyriacos Panayiotou, il vero cognome del cantante) e che i due fossero furiosi per la richiesta, al punto da minacciare un infinito scontro in tribunale. Il tabloid riporta che il "caso è stato risolto tra le parti e tutte pagheranno le proprie spese legali". Anche perché Goss avrebbe avuto più di un testimone pronto a dichiarare che fosse "effettivamente un marito casalingo quasi per tutto sostenuto finanziariamente da George".

Il patrimonio di George Michael continua a fruttare

La mattina di Natale del 2016 il corpo del cantante fu trovato senza vita (dopo una vita di eccessi e problemi) dal compagno Fawaz. L'artista, oltre ad aver lasciato un'eredità di 113 milioni di euro, ha lasciato anche un enorme patrimonio musicale, che alla sua casa discografica continua a fruttare. La Nobby's Hobbies Holding infatti ha incassato 5 milioni di euro, solo nel 2019 (il che equivale a 13.560 euro al giorno).

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views