Liam Gallagher figlio unico su Vanity Fair: papà picchiava mia madre
Il settimanale Vanity Fair, questa settimana, dedica la copertina a Liam Gallagher. Il cantante racconta la sua infanzia travagliata e punta il dito soprattutto contro suo fratello Noel e contro il padre, colpevole di aver usato violenza sulla moglie. Non è la prima volta però che Liam parla della lite con Noel e della fine degli Oasis.
"Ma non mi manca Noel: so che è sempre lo stesso, sempre bruttissimo. Credo che nemmeno lui voglia vedere me: siamo stufi l'uno della faccia dell’altro"; queste le parole che chiariscono il rapporto tra fratelli. I sostenitori degli Oasis non hanno mai perso la speranza di rivedere di nuovo la band insieme, ma Liam spegne qualsiasi entusiasmo "Gli Oasis sono finiti, non torneranno mai più insieme. Questa volta abbiamo litigato per motivi familiari nostri, precedenti a tutto, anche alla band. La tensione era arrivata alle stelle".
Le dinamiche dell'addio sono da far risalire all'infanzia dei due artisti e al loro rapporto scevro da qualsiasi gesto di affetto: "Non abbiamo mai fatto lunghe passeggiate insieme, non ci siamo mai abbracciati, non ci sono mai stati quei momenti tra fratelli, felici nei prati a sfogliare margherite, come in un film".
Quindi strade separate per i fratelli Gallagher! Liam, nonostante sia il più piccolo, non si è mai tirato indietro di fronte alle difficoltà: "Vuole sapere la verità? Mio padre picchiava mia madre, e la sola persona che si metteva in mezzo, per proteggerla, ero io. Anche se ero il più piccolo dei fratelli. Gli altri due si nascondevano impauriti. E' quello il motivo per cui stavo sempre con mia madre. Adoro mia madre, è la più bella cosa del mondo".
Il passato è ormai solo un lontano ricordo. Gli Oasis fanno parte di una parentesi temporale ormai dimenticata. Ora Liam Gallagher pensa al fututo, un futuro fatto di figli e di famiglia!