Libero De Rienzo morto d’infarto lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 6 e 2 anni
Libero De Rienzo è l'attore partenopeo morto a causa di un infarto a soli 44 anni, nella notte tra il 15 e il 16 luglio. Artista originario del quartiere di Forcella, Napoli, De Rienzo aveva ereditato la passione per il cinema e l'attrazione per il mondo dello spettacolo dal padre Fiore De Rienzo, storico inviato della trasmissione Chi lo ha visto?, attore ma anche aiuto regista di Citto Maselli, che ha lavorato con i più grandi registi e produttori italiani.
Chi è Marcella Mosca, moglie di Libero De Rienzo
Marcella Mosca è la moglie di Libero De Rienzo. Originaria dell'isola di Procida, condivideva con il marito la passione per il mondo dello spettacolo e per i set cinematografici, ha studiato presso l'Accademia di belle arti di Napoli e da diversi anni lavora come costumista, set designer e production designer. Insieme al marito Libero De Rienzo nel 2020 aveva condiviso il set di "Fortuna", il film di Nicolangelo Gelormini, girato nel 2020 e ispirato alla vicenda di Fortuna Loffredo. Molto riservata sulla sua vita privata, è mamma di due bambini: il primo nato nel 2015 oggi ha 6 anni, il secondo è nato appena due anni fa.
L'amore tra Libero De Rienzo e Marcella Mosca
La coppia era sposata e insieme avevano scoperto oltre alla passione per il cinema quella per l'isola di Procida. Condividevano la passione per l'arte e per il mare Libero De Rienzo e Marcella Mosca, che sull'isola avevano fato vita al festiva Artheica. "Mia moglie ha radici sull’isola e io ci venivo in vacanza da piccolo. Ora abbiamo una casetta lì, e ci passiamo un po’ di tempo quando possiamo", raccontava l'attore in un'intervista a Leggo nel 2015. A quanto pare la famiglia trascorreva non solo le vacanze sull'isola, ma il più tempo possibile quando non impegnati sul set: "Qui ho scelto di crescere mio figlio", aveva aggiunto a IlGolfo24.