Cicogna in arrivo per un'attrice e cantante lanciata dal talent Amici. Lidia Cocciolo, concorrente della seconda edizione, è in dolce attesa. Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram, pubblicando alcune foto che mostrano il pancino già in evidenza. Fidanzata con il compagno Davide Maffei, è incinta alla 21esima settimana e ha spiegato che la scoperta della gravidanza è arrivata in modo del tutto inatteso, nel corso di un avventuroso viaggio in Perù.

Abbiamo scoperto che eri arrivato nella nostra vita con un test di gravidanza peruviano, dopo aver scalato il canyon, circumnavigato mari, dormito su un lago a 4200 m di altitudine,cavalcato onde di 3 metri… già un piccolo giramondo! (da notare la mia faccia un po’ terrorizzata). La verità è che solo ora inizia la nostra più bella e incredibile avventura, benvenuto a bordo piccolo mio

Lidia Cocciolo dopo Amici

Lidia Cocciolo partecipò al talent di Maria De Filippi appena diciottenne, quando lo show ancora si chiamava Saranno Famosi, nel 2002/2003. Proprio a metà di quella edizione, il programma cambiò nome e si trasformò in Amici. Lidia si classificò al quarto posto, e proseguì la carriera di cantante, che in realtà aveva iniziato a soli 6 anni, incidendo un brano per lo Zecchino d'Oro: il padre, Salvatore Cocciolo, fu un campione del celebre concorso canoro per bambini. Dopo Amici, Lidia è approdata a Buona domenica e ha lavorato nel musical "Footlose" e nello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" di Giorgio Albertazzi.

La carriera come attrice

Al percorso di vocalist, la Cocciolo ha sempre alternato quello di attrice. Dopo aver studiato recitazione in un'accademia romana, la Fonderia delle Arti di Giampiero Ingrassia, è apparsa in "Distretto di polizia" e in alcuni spot pubblicitari: si ricordano in particolare un promo per la Nutella e quello della Fastweb in cui ha recitato nientemeno che con George Clooney. Inoltre, la sua filmografia comprende "L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi, "Don Matteo" e "Braccialetti rossi".