16 Novembre 2015
17:25

Lily-Rose Depp: “Ero a Parigi la notte della strage, mai visto tanto terrore”

La drammatica testimonianza della figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che si trovava a Parigi la notte degli attentati: “Sono riuscita a tornare a casa, al sicuro, ma non ho mai visto tanto panico nelle strade in tutta la mia vita”.
A cura di Valeria Morini

La sera dei terribili attentati terroristici di Parigi, che hanno riportato la paura e l'orrore in Francia, anche la figlia di Johnny Depp si trovava nella capitale francese. Lily-Rose Depp, nata dal celebre divo e dall'attrice e cantante transalpina Vanessa Paradis (da cui Depp si è separato nel 2012) ha raccontato i terribili momenti vissuti dalla sua pagina Instagram.

La sera di venerdì 13 novembre, la giovane, che a soli 16 anni è già una modella affermata, si trovava a una festa con alcuni amici, ma, fortunatamente, ha deciso di lasciarla presto, fuggendo a casa alle prime notizie dell'attacco. Mentre gli altri ragazzi che erano con lei sono rimasti bloccati per ore, in attesa che cessasse l'allarme, Lily-Rose è riuscita a tornare a casa, ma non prima di attraversare una Parigi letteralmente bloccata dal terrore:

Questa foto è stata scattata poco prima uscissi per andare a una festa dove tutti i miei amici sono rimasti bloccati, in attesa che tutto finisse. Sono stata fortunata a essere riuscita a tornare a casa al sicuro, ma nella mia vita non ho mai visto più panico per le strade. Questo tipo di crudeltà è straziante. Invio amore e preghiere a tutti coloro che sono rimasti coinvolti.

Lily-Rose e le critiche al selfie: "Scrivete solo messaggi d'amore"

La foto pubblicata a margine del commento ha però sollevato numerose polemiche, in quanto ritrae la ragazza in un selfie scherzoso. Qualcuno l'ha giudicata "irrispettosa", ma la figlia di Depp ha replicato alle critiche con un altro post:

Le persone si sono lamentate del fatto che la mia ultima foto associata agli attacchi Parigi fosse un selfie. Se vi preoccupate di quella foto e non degli attacchi stessi allora siete persone di mentalità davvero ristretta. Quella è stata l'ultima foto che ho scattato prima degli attacchi. È stata una notte terribile ed emozionante per tutti qui a Parigi, vi prego di esprimere solo buone vibrazioni e messaggi d'amore. È quello che ci serve in questo momento.

https://instagram.com/p/-CzKtwhaEn/
https://instagram.com/p/-C4e4ahaNV/
Johnny Depp:
Johnny Depp: "Quando Lily Rose si ammalò, fu il periodo più buio della mia vita"
Lily-Rose Depp è il nuovo volto di Chanel
Lily-Rose Depp è il nuovo volto di Chanel
135.443 di Spettacolo Fanpage
Lily-Rose bisex e a favore dei diritti omosessuali, Johnny Depp:
Lily-Rose bisex e a favore dei diritti omosessuali, Johnny Depp: "Sono orgoglioso di lei"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni