25 Maggio 2016
16:42

Linda Morselli: “Valentino Rossi mi ha lasciata ma una parte di me lo ama ancora”

Linda Morselli ha rotto il silenzio. Sulle pagine di Vanity Fair, ha parlato per la prima volta della fine della relazione con Valentino Rossi. Sarebbe stato il campione di motociclismo a decidere di chiudere. Attualmente hanno un buon rapporto e si sentono regolarmente. La modella ha ammesso: “Una parte di me lo ama ancora e lo amerà per sempre”.
A cura di Daniela Seclì

Linda Morselli e Valentino Rossi hanno condiviso un amore durato quattro anni. Nel gennaio scorso, però, la loro relazione è giunta al capolinea. Da allora, le riviste di gossip hanno avanzato diverse ipotesi circa i motivi della rottura. In queste ore, la modella ha raccontato la sua verità sulle pagine di Vanity Fair.

Linda Morselli ha spiegato che la fine della relazione è stata decisa da Valentino Rossi: "Non c’erano segnali di crisi. Ci siamo trovati di fronte a un ostacolo che avremmo dovuto superare e invece la decisione, più sua a dire il vero, è stata quella di andare avanti ma su strade diverse. La vera ragione per cui ci siamo lasciati? Questa domanda dovrebbe farla a lui. La decisione è arrivata dopo un periodo difficile e delicato, soprattutto per Valentino. Ha contato la sua voglia di potersi concentrare su questa sfida, andarsi a riprendere il titolo che gli spetta. Si vede che doveva andare così. Detto questo, una parte di me lo ama ancora e lo amerà per sempre".

Linda Morselli: "La storia con Valentino Rossi è stata una favola, ci sentiamo ancora"

Linda Morselli era una fan di Valentino Rossi, sin da quando aveva 16 anni era solita aspettarlo al di là delle transenne per potergli chiedere l'autografo. Poi, il destino li ha fatti incontrare:

"La nostra storia è stata una bella favola a partire dal modo in cui ci siamo conosciuti. Cinque anni fa posai alle Virgin Islands per un servizio di costumi che fu pubblicato su un inserto della Gazzetta dello Sport. In fondo c’era una scheda anagrafica su di me, dove rispondevo ad alcune domande tra cui: chi è il tuo campione sportivo preferito? Il mio era Valentino. Lui lesse, cercò il mio numero e mi chiamò per ringraziarmi, una gentilezza (…) Non mi chiese di incontrarci in quell’occasione. Io ero al settimo cielo: da sempre, con mio padre, seguo il motociclismo e Valentino era un mio idolo, come per la maggior parte degli italiani. Il destino poi ha fatto sì che ci incontrassimo, qualche mese dopo, a un evento all’autodromo e lì è venuto naturale parlarci, conoscerci".

Dall'amicizia all'amore, il passo è stato breve. La modella è rimasta colpita dalla semplicità, dall'umiltà e dalla generosità di Valentino Rossi. Così, è iniziata la loro relazione: "Ho cercato di mantenere una certa indipendenza, perché non volevo annullarmi in lui, non è facile se stai con Valentino Rossi". Le rinunce professionali fatte, però, sono state una sua scelta. Dopo la fine della loro relazione, Linda Morselli e Valentino Rossi continuano a sentirsi, non è detto, dunque, che per loro non ci sia una seconda possibilità:

"Con Vale ci continuiamo a sentire, abbiamo un buon rapporto. E chi vivrà vedrà. Stare separati potrebbe essere un’occasione per migliorarci tutti e due".

Valentino Rossi e Linda Morselli al capolinea:
Valentino Rossi e Linda Morselli al capolinea: "Si sono lasciati a gennaio"
Il bacio tra Linda Morselli e Fernando Alonso, nuovo flirt dell'ex di Valentino Rossi
Il bacio tra Linda Morselli e Fernando Alonso, nuovo flirt dell'ex di Valentino Rossi
Da Valentino Rossi a Fernando Alonso, il flirt di Linda Morselli è sempre ad alta velocità
Da Valentino Rossi a Fernando Alonso, il flirt di Linda Morselli è sempre ad alta velocità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni