1 Gennaio 2015
16:02

Lindsay Lohan ha contratto il virus Chikungunya: “Essere malata non è divertente”

Una vacanza in Polinesia non proprio divertente quella di Lindsay Lohan, che ha contratto il virus Chikungunya.

Non ha trascorso un Capodanno da ricordare l'attrice Lindsay Lohan, che durante una vacanza in Polinesia ha contratto il virus Chikungunya. Il virus si contrae a seguito della puntura accidentale di zanzare infette ed è molto invasivo: febbre alta, vomito, brividi, cefalea e forti artralgie, che caratterizzano anche il nome. Il termine chikungunya infatti, in lingua swahili, significa "ciò che piega" o "contorce" e fu impiegato quando si diffuse una violenta epidemia in Tanzania nel 1952, dopo aver rilevato importanti limitazioni articolari dovute appunto alle artralgie che caratterizzano la malattia.

Il virus fortunatamente ha una propria evoluzione e può svanire nell'arco di qualche giorno, anche se i dolori dovuti alle contrazioni possono protrarsi per qualche mese. Non esistono particolari medicinali capaci di combattere il Chikungunya e la Lohan ha deciso così di combatterla solo con la terapia del sorriso. Ai suoi fan ha twittato un messaggio di speranza e di positività, nonostante l'indisposizione fisica: "Essere malati non è divertente. Ma felice anno nuovo a tutti. Amate tutti".

"In buona fede con persone buone. Mi rifiuto di lasciare che un virus rovini la mia vacanza. Felice anno nuovo a tutti" ha aggiunto a Capodanno, mostrando una grande forza d'animo di fronte a questa improvvisa avversità. Le foto condivise su Instagram di certo non lasciano trasparire una qualsiasi forma di avvilimento, bensì la volontà di resistere all'imprevisto di una vacanza che doveva essere tutt'altro che preoccupante. Gite in barca, selfie con amici e accorati messaggi di pace, in questo modo Lindsay Lohan ha combattuto il virus e ha tranquillizzato i fan, che sin dai suoi primi tweet avevano palesato una giustificata preoccupazione. Un Capodanno sicuramente diverso dal solito, ma non del tutto distruttivo.

Lindsay Lohan ha sposato Bader Shammas:
Lindsay Lohan ha sposato Bader Shammas: "Sono la donna più fortunata del mondo"
Lindsay Lohan usa Photoshop per definire il Lato B ma la porta distorta svela il trucco
Lindsay Lohan usa Photoshop per definire il Lato B ma la porta distorta svela il trucco
Lindsay Lohan e il selfie hot ritoccato, sospette le bottiglie sul lavandino
Lindsay Lohan e il selfie hot ritoccato, sospette le bottiglie sul lavandino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni