130 CONDIVISIONI

Lino Banfi sulla malattia della moglie Lucia Zagaria: “Non mi rassegno, dovevamo invecchiare insieme”

Lino Banfi torna a parlare della malattia che ha colpito la moglie Lucia Zagaria, nel corso di una lunga intervista con Il Messaggero, e spiega come oggi gli sia impossibile accettare che forse potrà non invecchiare con lei. Uno stato d’animo non proprio sereno, ma una salute di ferro: “non ho mai preso una pillola in vita mia: il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
130 CONDIVISIONI
Immagine

"La famiglia è la base di tutto, è il cemento armato della vita. Ormai la mi è antisismica e antidiluvio, l'ho formata piano piano. Ancora oggi, prima di accettare un film o una trasmissione, metto a raccolta tutta la mia famiglia e chiedo a loro un parere", si era espresso così Lino Banfi in una puntata di Sabato italiano con Eleonora Daniele. E oggi, su Il Messaggero, torna a parlare della sua famiglia e, in particolare, di sua moglie Lucia Zagaria, che da due anni soffre di una malattia ancora non specificata:

Non riesco ad accettarlo. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta.

Come sta Lucia Zagaria oggi

Il noto attore pugliese ha rivelato di essersi rivolto anche ad uno psicoterapeuta del Campus Bio Medico per capire meglio come sostenere la coniuge: “Ho chiesto come dovermi comportare con Lucia, per non ferirla, per gestire al meglio la sua condizione […] lei oggi è sorridente, mi riconosce anche se sa bene quale può essere la sua strada. E io non riesco a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme la vecchiaia”.

In questa situazione particolarmente delicata, Lino Banfi cerca di farsi coraggio come può e, in alcuni momenti più difficili di altri, cede alla sua stessa debolezza: “Mangio porcherie, cosa che mi fanno male, a volte lo faccio perché non so che fare della rabbia. Io mi sento di avere la mente fresca di un trentenne. Tanti attori, molto più giovani di me, mi invidiano la memoria. E poi ho una salute di ferro: non ho mai preso una pillola in vita mia: il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti".

Il compleanno di Lino Banfi

Lo scorso 11 luglio, Banfi ha compiuto 82 anni, festeggiando nel ristorante di famiglia accanto ai figli Rosanna e Walter, ai nipoti e alla moglie Lucia Zagaria, che ha sposato nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento. La loro storia non è stata sempre serena: inizialmente la famiglia di lei ha ostacolato il loro rapporto e la coppia ha tenuto duro, fino a formarsi una famiglia e a spiccare il volo insieme, fino alla terza età. Adesso la vita li sta sottoponendo a una dura prova e il tenersi per mano, come hanno sempre fatto, senza dubbio aiuterà entrambi a fronteggiare la sofferenza con uno stato d'animo diverso.

130 CONDIVISIONI
Fedez a Vittoria: "Se non fai la brava, ti tolgo Elsa e metto Lino Banfi", la risposta dell'attore
Fedez a Vittoria: "Se non fai la brava, ti tolgo Elsa e metto Lino Banfi", la risposta dell'attore
Lino Banfi torna a sorridere: "Mia moglie Lucia sta meglio, grazie all'affetto della famiglia"
Lino Banfi torna a sorridere: "Mia moglie Lucia sta meglio, grazie all'affetto della famiglia"
Alvaro Vitali: "Lino Banfi era un mio amico, non so perché è sparito. Nessuno mi ha aiutato"
Alvaro Vitali: "Lino Banfi era un mio amico, non so perché è sparito. Nessuno mi ha aiutato"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views