0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi 7 sbarcherà a Lime Island

E’ stata svelata la location della prossima edizione dell’Isola dei Famosi e TV, Sorrisi e Canzoni l’ha visitata in esclusiva.
A cura di lucia
0 CONDIVISIONI
lime island

Il settimanale TV, Sorrisi e Canzoni ha visitato in esclusiva quella che sarà la location dell'edizione 2010 dell'Isola dei Famosi. Si tratta di Lime Island, un'isola di 40 ettari del Nicaragua, situata nell'Arcipelago di Las Perlas, tra il Mar dei Caraibi e Corn Island.

Un luogo incantevole ma anche impervio stando a quanto riportato sul settimanale il quale, infatti, pur sottolineando la bellezza naturale del posto, non ha potuto fare a meno di evidenziare come Lime Island sia un isolotto di origine vulcanica, colpito da 4 o 5 uragani all'anno ed abitato da appena 3.500 persone che vivono in case di lamiera e prive dei servizi di base.

Un luogo abbastanza duro ed impervio, quindi, quello che tra pochi giorni accoglierà i naufraghi i quali, nonostante si ritroveranno ai Caraibi, non trascorreranno di certo una vacanza da sogno. Al contrario il gioco sarà reso ancora più duro proprio dall'ambiente difficile e sostanzialmente non molto ospitale nei confronti dell'uomo.

Nel reportage realizzato da TV, Sorrisi e Canzoni si legge anche: "I partecipanti dell'Isola dei Famosi 7 ci arriveranno in elicottero. Noi invece l'abbiamo raggiunta via mare su un barchino di resina. Il nostro marinaio era felice di portarci a destinazione: finalmente l'arrivo dello sciò, come lo chiamano da queste parti, porta un pò di lavoro. Gli italiani,  ci racconta il marinaio, non ci usano per gli spostamenti, se lo fanno ci pagano una miseria. Al massimo danno 40 dollari che bastano si e no per il carburante".

Dichiarazioni che la dicono lunga sull'idea che da queste parti si sono fatta degli italiani, chissà se i concorrenti del reality di Raidue riusciranno a fa cambiare idea agli abitanti del posto?

Lucia Cocozza

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views