L’Isola dei Famosi di Daniele Battaglia
Daniele Battaglia è uno dei figli d'arte a L'Isola dei Famosi 2010. Pur non essendo celebre prima di diventare un naufrago aveva scritto e inciso Vorrei dirti che è facile, con cui ha avuto un discreto successo e forse anche per la sua notorietà è stato considerato il favorito per la vittoria finale da Simona Ventura.
Daniele infatti è arrivato a giocarsi la finale a L'Isola dei Famosi 2010 con 3 naufraghi che hanno meno speranze di vittoria di lui: la timida Guenda Goria, l'effervescente Domenico Nesci e il pacifico Luca Rossetto.
Al suo arrivo in Nicaragua il 28 enne si era detto “molto felice perchè voglio dimostrare chi sono senza tanti fronzoli” aggiungendo “L’isola è l’unico modo in televisione per arrivare come si è, nel bene e nel male”.
L'esperienza del reality era iniziata per il figlio di Dodi Battaglia nel migliore dei modi e con tanti nuoni propositi. Daniele Battaglia ha vinto diverse nomination durante il corso del programma, segno che piace al pubblico, ma la sua vittoria più grande è stata l‘eliminazione della cupola dall'isola dei Famosi.
Una carriera nel mondo dell'arte e dello spettacolo lo aspetta una volta tornato in Italia, insieme alla promessa di laurearsi al Dams di Bologna. Aveva promesso che in caso di vittoria avrebbe dato tutta la cifra (200 mila euro) a sua madre, “la persone più importante della mia vita”.
Il “figlio di papà” è uno dei personaggi che si è inserito meglio in un contesto difficile come quello dell'isola deserta ed è anche uno di quelli che è piaciuto di più, non solo per il suo aspetto fisico. Sarà riuscito a fare breccia nel cuore delle italiane? Al televoto l'ardua sentenza.
Alessandra Pugliese