16 Settembre 2015
15:59

Litigio tra Alessia e Amedeo a “Uomini e donne”: “Basta, è finita”

Sembra davvero finita per la coppia lanciata dalla scorsa edizione, dopo la lite furente scoppiata in studio nella puntata di oggi. Alessia accusa: “Mi hai trascurata”, ma lui chiosa con amarezza: “Non sei la persona che ho conosciuto, la prima a cui ho detto ti amo”.
A cura di Valeria Morini

Alta tensione a "Uomini e donne": la puntata di oggi , 16 settembre, ha visto il ritorno in trasmissione di Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, dopo la recente rottura (definitiva?). Tra le coppie più amate tra quelle uscite dall'ultima edizione dello show (e viste a Temptation Island) Amedeo e Alessia sembrano davvero giunti al capolinea di una relazione fatta di liti e tiri e molla. A mettere la parola fine sulla loro turbolenta storia potrebbe essere proprio il furioso litigio scoppiato durante il programma, al termine del quale entrambi hanno deciso di andarsene.

Alessia ad Amedeo: "Mi hai trascurata"

Alessia ha spiegato le ragioni che l'hanno spinta a lasciare Amedeo:

Lui ha incominciato a fare sempre più serate, litigavamo sempre, mi sentivo trascurata. Non dico che non avrebbe dovuto fare le serate, mi aspettavo solo qualche telefonata in più. Quando stavamo in casa sembrava che io ti dessi fastidio.

Amedeo: "Sei la prima a cui ho detto ‘ti amo', e mi giudichi per il mio lavoro"

Amedeo ha risposto:

Non volevo venire oggi, ma mi è sembrato giusto nei confronti delle persone che lavorano qui, anche se secondo me era una situazione che dovevamo risolvere a casa. Ho sempre cercato io di risolvere le cose, tu non hai mai fatto niente. Io provo ancora qualcosa per te, sei la prima persona a cui ho detto "ti amo". Ma non mi va di essere condannato per il lavoro che faccio. Ti ho fatto capire quello che provavo, e che forse provo ancora. 

Chiamata a dare un'opinione Tina Cipollari ha commentato:

Speravo che il vostro rapporto, che è sempre stato aggressivo, si fosse calmato, ma vedo, Alessia, che tu sei sempre la stessa, sempre logorroica.

La Messina, però, non ci sta a passare dalla parte del torto: ancora una volta, ha ribadito di essersi sentita trascurata e non amata da Amedeo, accendendo ancora di più i toni del litigio. "Mi sono trovato davanti a una persona completamente diversa da quella che avevo conosciuto nel programma", è stata l'amara conclusione di Amedeo. Nonostante i sentimenti provati, l'ufficializzazione della storia con le rispettive famiglie, sembra davvero finita. Dopo le urla e le reciproche accuse, l'ospitata poteva concludersi in un solo modo: alla domanda di Maria De Filippi se ci fosse ancora una possibilità, lei ha negato con forza. Entrambi hanno salutato e lasciato il salotto di "Uomini e donne". Poche ore fa, tuttavia, Amedeo ha pubblicato un post che sembra lasciare aperta ancora una lieve speranza: proverà nuovamente a riconquistare Alessia?

Uomini e Donne: tra Amedeo e Alessia scambio di coccole via social
Uomini e Donne: tra Amedeo e Alessia scambio di coccole via social
Tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina è finita, i due si sono lasciati
Tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina è finita, i due si sono lasciati
Alessia Messina lascia la tv:
Alessia Messina lascia la tv: "Ho chiuso definitivamente con Uomini e Donne"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni