video suggerito
video suggerito

Liu Wei, pianista senza braccia, vince China’s got talent: il video

Liu Wei ha vinto la prima edizione di China’s got talent, il ragazzo senza braccia ha un talento straordinario: suona il pianoforte con i piedi.
A cura di ilaria
34 CONDIVISIONI
liu

Tra i talent show quello che sta avendo più successo in tutto il mondo è Britain's got talent che cambia il nome a seconda del paese in cui viene mandato in onda. Ad esempio da noi si chiama Italia's got talent.

Il programma ha fatto emergere molti talenti, alcuni davvero strani e surreali e altri di gran classe, come la soprano vincitrice della prima edizione italiana, Carmen Masola. Per quanto riguarda il resto del mondo grande successo l'ha ottenuto Susan Boyle, la quarantasettenne un po' bruttina che con la sua voce ha conquistato il mondo.

L'America, invece, impazzisce per Jackie Evancho, la bimba di 10 anni con la voce da angelo. In queste ore, però, sta spopolando online il video dell'esibizione del vincitore di China's got talent: Liu Wei.

Il ragazzo 23enne si è esibito con la canzone di James Blunt ‘You are beautiful', la sua voce non è straordinaria come le sue colleghe ma il suo è un talento unico. Il ragazzo suona il pianoforte con i piedi, in quanto non ha le braccia.

Quando aveva 10 anni ha perso entrambi gli arti dopo essere finito su un cavo dell'alta tensione giocando a nascondino. A 18 anni ha deciso di imparare a suonare il pianoforte e da allora il suo più grande sogno è quello di diventare un musicista.

Durante il programma ha più volte dichiarato: “Nella vita ho due opzioni: posso morire il più velocemente possibile, o posso vivere una vita brillante e ho scelto la seconda".

Il suo handicap è stato la sua forze e trova sempre il modo di scherzarci su, infatti, dopo l'esibizione che gli ha permesso di vincere ha affermato: "Almeno ho due gambe perfette".

Ilaria Aurino

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views