La diretta della quarta puntata del Grande Fratello Vip, in onda a partire dalle 21.20 su Canale 5. Questa sera si aspetta l'eliminazione di Marco Predolin per aver bestemmiato davanti alle telecamere.
- Simona Izzo e Lorenzo Flaherty in nomination 03 Ottobre
- Giulia De Lellis e le frasi omofobe, Signorini la zittisce 02 Ottobre
- Marco Predolin sbotta in studio: "Non devo vergognarmi di niente" 02 Ottobre
- "Mannaggia alla Mad****!" non è una bestemmia, ecco cosa dice la legge 02 Ottobre
- Carmen Di Pietro deve lasciare la casa del Grande Fratello Vip 02 Ottobre
Simona Izzo e Lorenzo Flaherty in nomination
Luca Onestini è il capitano, lui può decidere quattro nomi che dovranno fare nomination palesi ed inoltre garantisce per lui l'immunità.
La prima nomination le fa Simona Izzo: "Il mio candidato era Marco. Quando c'è stato il video del rogo di Giovanna d'Arco ho visto ridere troppo Flaherty che ha sempre solidarizzato con Marco". Veronica fa nomination palese: "Simona, che in tutta la settimana non mi fa capire perché dice la verità".
Cecilia Rodriguez nomina Simona Izzo, perché la ritiene "attrice". Daniele Bossari nomina Giulia De Lellis per incompatibilità, la De Lellis ricambia. Malgioglio nomina Flaherty, Impastato nomina Malgioglio. Aida nomina Simona Izzo, così come Jeremias Rodriguez.
Cecilia e Jeremias Rodriguez diventano due giocatori singoli
In relazione all'eliminazione di Marco Predolin, i due fratelli Rodriguez diventano due concorrenti singoli. La decisione è stata comunicata da Ilary Blasi ai diretti interessati davanti a tutti.
Giulia De Lellis e le frasi omofobe, Signorini la zittisce
"Secondo me i figli dei gay, la maggior parte saranno gay". Le parole allucinanti di Giulia De Lellis vengono finalmente analizzate e chiarite. Un arrampicarsi sugli specchi continuo per la De Lellis che prova a dare un senso alle sue parole ma, come recita Vasco Rossi, le sue parole un senso non ce l'ha.
Ho parlato in generale. Ho detto se un gay, se una persona drogata, mi chiede di bere dal mio bicchiere, io glielo lascio.
Alfonso Signorini contrattacca:
I gay, come gli etero, sono sullo stesso piano nella trasmissione delle malattie a sfondo sessuale. Una persona ammalata da HIV non si trasmette perché ti passo una sigaretta, o ti passo un bicchiere. Si passa da un rapporto sessuale non protetto.
Il giornalista e direttore di "Chi" la zittisce in mali modi e le consiglia di leggere di più. Amen.
Marco Predolin sbotta in studio: "Non devo vergognarmi di niente"
Marco Predolin sbotta in studio contro la decisione del Grande Fratello Vip di eliminarlo per una bestemmia.
Mannaggia è la mia bestemmia? Sono ignorante, non sapevo che mannaggia volesse dire questo. Rispetto tutte le religioni. Non devo vergognarmi di niente
Alfonso Signorini ha poi spiegato l'etimologia del "Mannaggia", Predolin resta sulle sue e la Blasi chiarisce:
Non siamo qui a farti un processo.
"Mannaggia alla Mad****!" non è una bestemmia, ecco cosa dice la legge
Marco Predolin è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver detto una bestemmia, precisamente "Mannaggia alla Mad****". Le bestemmie in Italia sono state perseguibili per legge fino al 1999, da quel momento non è più reato. È certamente comportamento deprecabile e comunque può comportare illecito amministrativo. La bestemmia deve però essere pronunciata in pubblico e la condotta sanzionabile si estende dalle offese a Dio (religione cattolica) alle altre divinità fino ai defunti. Non è sanzionabile la bestemmia contro la Madonna, perché la legge non la ritiene una divinità. Formalmente, quindi, non è una bestemmia. A Marco Predolin farà piacere saperlo anche se il regolamento del Grande Fratello Vip, probabilmente considera imprecare alla Madonna una bestemmia al pari di una imprecazione a Dio.
Carmen Di Pietro deve lasciare la casa del Grande Fratello Vip
Con più di due milioni di voti, Carmen Di Pietro lascia la casa del Grande Fratello Vip. Un risultato schiacciante, confermato anche dal nostro sondaggio della settimana.
Chiarimento tra Bossari e Moser, poi Daniele attacca gli altri: "Parlatemi in faccia"
C'è stato un chiarimento tra Daniele Bossari e Ignazio Moser. Dopo il video che sostituisce il racconto della settimana, i due confermano le impressioni positive. È stato tutto archiviato ma Daniele Bossari, autore di un discreto Grande Fratello Vip, alla fine si toglie lo sfizio di una reprimenda per tutto il gruppo:
Vi ho sentito parlare alle mie spalle, parlatemi in faccia perché le cose si chiariscono.
Marco Predolin non ci sta: "Non voglio venire in studio"
Ilary Blasi chiede a Marco Predolin di non fare le valigie e di venire direttamente in studio, ma l'ex conduttore si rifiuta: "Non voglio venire in studio, io".
Predolin squalificato, Signorini: "Non è una puntata contro di te". Eppure siamo da oltre un'ora su di lui
Marco Predolin è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per la bestemmia pronunciata in diretta nelle scorse ore. Lui protesta:
La crocifissione è avvenuta e mi dispiace. Mi dispiace molto per tutto quello che è successo, non era il Grande Fratello che avrei voluto fare. Non pensavo che il Grande Fratello mostrasse così tanta attenzione nei miei confronti.
Alfonso Signorini ci tiene a precisare che "questa non è una puntata contro Marco Predolin". Eppure fino ad ora ci hanno già fatto un'ora di trasmissione su di lui.
Giulia De Lellis prova a dare lezioni a Marco Predolin eppure anche lei ha detto frasi omofobe
Si sfiora il ridicolo quando Giulia De Lellis prova a dare lezioni di bon ton a Marco Predolin: "Devi stare attento a quello che dici e a come lo dici, perché magari bisogna stare attenti sulle battute". Quelle involontariamente possono ferire le persone, questo è il concetto. Eppure proprio Giulia De Lellis ha più volte fatto riferimenti omofobi, già in due occasioni.
La retorica di Signorini su Marco Predolin: "Si cresce, non devi ferire le persone".
Il Grande Fratello Vip passa in rassegna la lista delle frasi omofobe di Marco Predolin, su tutte la frase: "Essere bruciata come Giovanna D'Arco". Predolin prova a chiedere scusa poi sale in cattedra, come al solito, Alfonso Signorini che dal suo trespolo lancia l'editto.
Sei una persona adulta, non sei un orco. Certe battute le abbiamo fatte tutti e le ho fatte anche io, che sono gay. Siamo tutti figli di quella Italia lì, però poi si cresce. Quando cresci, tu hai il dovere di sapere che lo scherzo non deve ferire neanche una persona.
Simona Izzo parla in pubblico:
Marco Predolin ama scherzare su tutto ma è anche vero che purtroppo questa storia dell'omofobia è vera. Ci sono una certa generazione che probabilmente ha vissuto con meno stress, o con più stress, questa cosa.
Tutti contro Predolin
Intanto su Twitter, sono tutti contro Marco Predolin.
Ilary Blasi annuncia: "Ci sarà una squalifica"
Ilary Blasi conferma che sarà una puntata difficile per i temi da toccare. In presentazione viene anticipato che un personaggio lascerà la casa (con ogni probabilità Marco Predolin) ma vengono lanciati i momenti in cui sia Predolin e sia Giulia De Lellis vengono tacciate di frasi omofobe.
Marco Predolin squalificato, è ufficiale
Marco Predolin è stato squalificato, lo anticipa Ilary Blasi anche se non fa ancora il nome dell'ex conduttore de "Il gioco delle coppie". Un'anticipazione data sia dagli account del GfVip sia dal Tg5, che ha ospitato Ilary Blasi in trasmissione nella consueta finestra pre-show.
Il programma della quarta puntata del GfVip
È previsto un piatto ricco per la quarta puntata del "Grande Fratello Vip". Sembra già sancita l'eliminazione di un concorrente della casa per ‘bestemmia'. Gli indizi, ovviamente, portano tutti dritti a Marco Predolin. Con un "Mannaggia alla Mad****", l'ex conduttore sembra essersi giocata malissimo la carta della rispolverata di visibilità, portando avanti una pessima immagine di sé, tra commenti omofobi e comportamenti sempre sul filo. Non ha giocato a suo favore neanche quello che è successo fuori dalla casa con il vecchio gossip su Michelle Hunziker rilanciato dalle testate e commentato dagli influencer e conduttori di settore (vedi Anna Pettinelli).
Per quanto concerne il televoto, abbiamo Carmen Di Pietro e Daniele Bossari. Stando al nostro sondaggio, i lettori di Fanpage.it hanno premiato lo speaker e vj condannando l'ex compagna di Sandro Paternostro. Sarà lei la terza eliminata del Gf Vip? Staremo a vedere.