3 Ottobre 2016
19:37
AGGIORNATO03 Ottobre

‘Grande Fratello Vip’, la terza puntata del 3 ottobre

Va in onda alle 21.10 su Canale 5 la terza puntata de “Grande Fratello Vip 2016”. Con l'annullamento ufficiale del televoto, si attendono le decisioni della produzione dopo lo scandalo Bettarini-Russo. Conduce Ilary Blasi, con il supporto dell'opinionista Alfonso Signorini.

03 Ottobre
21:57

Alfonso Signorini a Clemente Russo. "Hai detto cose gravi, femminicidio non è uno gioco"

Dopo l'espulsione di Clemente Russo, Alfonso Signorini rimprovera duramente Russo, con frecciate anche ad altri concorrenti:

Hai dato della poco di buono a una donna e hai detto che un uomo doveva ucciderla. Queste sono cose di una gravità assurda, specie per te che sei un poliziotto. Sono morte delle donne per queste ragioni. E vorrei dire un'altra cosa: in questo programma si vede un'Italia che è ferma al Medioevo, dove si discriminano le donne e i gay. Sono cose che non avremmo mai voluto vedere al Grande Fratello Vip. Non vorremmo nemmeno vedere persone che cospargono l'acqua benedetta e dicono che ci sono elementi negativi. Fosse per me vi avrei buttati fuori entrambi a calci (Russo e Bettarini, ndr).

A cura di Valeria Morini
03 Ottobre
21:52

Clemente Russo squalificato dal Grande Fratello Vip

Si parla ora del caso di Clemente Russo. Spiega la Blasi: "Ha usato un'espressione nei confronti della ex moglie di Stefano Bettarini, che qui non ripeteremo. Ecco perché ora saranno presi provvedimenti". Russo viene convocato in confessionale e cerca di difendersi, ma Signorini lo ferma: "Per il tuo bene, ti consiglio di non dire, come hai fatto l'altra volta, che il tuo linguaggio è tipico di Napoli". La Blasi spiega che il Ministero della giustizia ha chiesto indagini. Lui sbotta: "Ma stiamo scherzando? Io da agente della polizia di stato voglio lasciare la casa e chiarire questa cosa". A quel punto, la conduttrice comunica a Russo che è stato squalificato dal Grande Fratello Vip.

A cura di Valeria Morini
03 Ottobre
21:44

Ilary Blasi contro Stefano Bettarini: "Sei di basso livello", lui chiede scusa

Un video manda in onda le dichiarazioni di Bettarini contro la ex moglie Simona Ventura. La Blasi chiede spiegazioni all'ex calciatore: "Noi ci dissociamo dalle tue dichiarazioni e non vogliamo ferire  nessuno. Voglio farti capire quanto sono gravi le tue dichiarazioni". Lui replica:

Abbiamo due figli, che vanno cresciuti e seguiti. Le decisioni devono essere presi da tutti e due i genitori. Per non mettere in confusione i ragazzi, sono sempre stato da parte. Ma ora sento la necessità di dire la mia. Al rientro della mia ex da un reality, l'ho trovata cambiata e mi ha fatto piacere. Ho avuto la dimostrazione che lei vuole fare il bene dei ragazzi.

Sulle dichiarazioni dei tradimenti: "Non voglio dire nulla, non credo di aver detto nulla di diverso dalla verità". La Blasi lo riprende:

Allora ti dico io qualcosa. Sentire parlare un uomo di una donna in quel modo è di basso livello e cattivo gusto, non si fa.

Lo critica anche Alfonso Signorini: "Il tempo delle guasconate è finito". Conclude Bettarini: "Chiedo scusa alle persone che sono state nominate". La rete critica ferocemente Bettarini.

A cura di Valeria Morini
03 Ottobre
21:36

Ilary Blasi: "Ci dissociamo dalle dichiarazioni di Bettarini e Russo, chiediamo scusa"

Parte la puntata. Ilary Blasi spiega al pubblico e ai concorrenti che l'annullamento del televoto (con rimborso nei confronti dei votanti) è stato deciso per via del "comportamento riprovevole" da parte di un concorrente. Stefano Bettarini è convocato nella stanza delle scelte. Dichiara la Blasi:

Sono state dette cose gravi e offensive. Ci dissociamo dalle dichiarazioni rese e chiediamo scusa alle persone coinvolte. Mediaset ricorda che i concorrenti sono consapevoli che il programma si svolge in un luogo con microfoni e telecamere, che li riprendono senza filtro. Tutti i concorrenti sono responsabili delle loro azioni.

A cura di Valeria Morini
03 Ottobre
19:55

La terza puntata del GF Vip: televoto annullato, si attendono chiarimenti

Ancora prima di cominciare, la terza puntata del Grande Fratello Vip 2016 è investita da una bufera mediatica, quella seguita alla decisione della produzione di annullare il televoto che avrebbe dovuto scegliere l'eliminato tra Alessia Macari, Clemente Russo e Mariana Rodriguez. Non è difficile indovinare la motivazione di tale scelta. La settimana degli inquilini celebri è infatti stata scossa dalle rivelazioni clamorose di Stefano Bettarini, che ha svelato gli altarini della sua vita privata con la ex Simona Ventura. Un episodio reso ancora più discusso dalle affermazioni di Clemente Russo all'indirizzo della stessa Ventura, per cui quest'ultima ha deciso di procedere per vie legali nei confronti di entrambi.

Clemente Russo sarà espulso dal Grande Fratello Vip?

Il fatto in questione ha scatenato polemiche su un presunto atteggiamento sessista da parte del pugile, cui vanno ad aggiungersi le accuse di omofobia per gli insulti rivolti a Bosco Cobos. La vicenda ha scatenato addirittura l'intervento del Ministro della Giustizia Orlando, nonché le proteste vive del Presidente del Codacons. La misura sembra essere colma, insomma, tanto che la produzione è corsa ai ripari. A questo punto, in attesa delle spiegazioni ufficiali che darà la conduttrice Ilary Blasi, è lecito attendersi l'espulsione di Russo dal GF Vip, e forse anche quella dello stesso Bettarini. Lo sapremo nel corso della puntata che, c'è da scommettere, potrebbe rivelarsi un record di ascolti.

A cura di Valeria Morini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni