Chi sarà eliminato tra Gracia De Torres, Andrea Preti e Paola Caruso? Lo scopriremo nel corso della settima puntata dell'Isola dei Famosi, in onda il 18 aprile su Canale 5 dalle 21.15. Fanpage.it seguirà in diretta la puntata.
- Giacobbe e Gianluca i nominati della settima puntata dell'Isola dei Famosi 2016 19 Aprile
- Alessia Reato batte Stefano Orfei, resta lei a Playa Soledad 19 Aprile
- Alessia Reato decide di restare, sfida Stefano Orfei per rimanere a Playa Soledad 19 Aprile
- Simona Ventura contro Signorini: "Hai contribuito a fare del male ai miei figli" 18 Aprile
- Simona Ventura: "Esperienza magnifica, l'Isola è il più bel programma della tv" 18 Aprile
Giacobbe e Gianluca i nominati della settima puntata dell'Isola dei Famosi 2016
Giacobbe è il nominato del gruppo. Questa settimana la nomination sarà a due e il secondo nome sarà fatto, come di consueto, dal leader della settimana. L'attore ed ex tronista decide di dare vita ad una sfida tra i due personaggi meno noti di questa spedizione, aggiungendo Gianluca Mech come secondo membro del duello. Sono loro a giocarsi la permanenza sull'Isola dei Famosi 2016, che si avvia sempre più alle battute finali.
Alessia Reato batte Stefano Orfei, resta lei a Playa Soledad
Giacobbe è il primo nominato, ma nel frattempo Alessia Marcuzzi dà a Stefano Orfei e Alessia Reato il risultato del televoto di Playa Soledad. Si tratta di Alessia Reato, che sovverte il pronostico che tutti si attendevano, dimostrando come non ci sia un vero prediletto del pubblico. Lui si commuove: "Mi spiace lasciare l'Isola, ma almeno vedo il mio amore Brigitta". La Reato resta così sola per una settimana, alle prese con Playa Soledad,
Alessia Reato decide di restare, sfida Stefano Orfei per rimanere a Playa Soledad
Dopo l'eliminazione, Alessia Reato decide di provarci: sfiderà Stefano Orfei per la permanenza a Playa Soledad, dopo la rinuncia di Andrea Preti a metà puntata che, forse consapevole dei suoi limiti in termini di popolarità, ha deciso di non lanciarsi nella sfida del televoto. Alessia Reato invece, ha decio di volerci provare e mettersi alla prova.
Mercedesz in lacrime per l'infanzia difficile, Eva Henger la consola
Mercedesz Henger chiamata per la sua nomination, si ritrova davanti ad un filmato che rimette insieme i frammenti della sua vita da ragazza, dal bullismo subito per il mestiere dei suoi genitori, alle difficoltà patite in giovinezza. Cose delle quali aveva ampiamente parlato tempo fa, prima dell'Isola. Lei si commuove ma interviene la mare, Eva Henger, che la consola dicendole di essere fiera di lei ed attenderla a casa.
Simona Ventura contro Signorini: "Hai contribuito a fare del male ai miei figli"
Signorini apre una voragine che con l'Isola non ha più nulla a che fare. Parla della copertina di Chi e del caso di cronaca sollevato da Stefano Bettarini negli ultimi giorni, che ha accusato la Ventura di non averlo ringraziato e averlo umiliato davanti ai suoi figli. La conduttrice risponde attaccando l'opinionista:
Quello che penso è che quando ho ringraziato Gerò l'ho fatto in un momento particolare, in cui ho rivisto i miei figli. In tutti questi anni io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, avedo un grande rispetto per lui, cosa che non è accaduta al contrario. L'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia ed io auguro a Stefano di farsi una vita felice come la mia. Anche l'odio vuol dire lasciare una porta aperta. Noi siamo separati da dodici anni, io mi sono fatta una vita, non siamo più marito e moglie, ma possiamo essere degli ottimi genitori. Alfonso, mi spiace tu abbia fatto questa copertina, perché sei stato strumento del dolore che Stefano ha procurato ai suoi figli. E io non ero qui per poterli difendere, ero assente. Io dovevo poter difendere i miei figli e tu non dovevi permettere questa cosa, che fa male ai figli. Io rispetto a queste cose sto volando altissima, non me ne frega niente, ma dovevi tutelare i miei figli.
Simona Ventura: "Esperienza magnifica, l'Isola è il più bel programma della tv"
Simona Ventura arriva in studio, la notizia della serata è lei. Energia esplosiva, saluta i suoi genitori quasi commuovendosi e rivela ad Alessia l'entusiasmo dai cui è mossa per questa esperienza: "Tutto è stato magnifico, tornerei subito sull'isola. E' stato bello, intenso, disperato". Il pubblico la acclama: "E' stata la chiusura del cerchio, la chiusura di una storia bellissima e dopo questa cosa io dico addio all'Isola, dico che continuerò a seguirla ma basta così. L'Isola è il più bel programma della televisione italiana". Si passa poi a parlare di quello che è accaduto tra i naufraghi sull'Isola, dell'antipatia nei suoi confronti dei giovani ribelli del gruppo. Alessia cita Jonas e Simona risponde: "Mi spiace che i giovani non abbiano capito e mi spiace non aver avuto il rapporto con Jonas in cui speravo, cosa accaduta solo negli ultimi giorni".
Alessia Reato eliminata dall'Isola dei Famosi
Il televoto lampo elimina Alessia Reato. Dispiaciuto Gianluca: "Avrei preferito rimanesse qualche giovane sull'Isola, io la mia battaglia qui l'ho già vinta. Ma sono comunque felice di restare".
Andrea Preti rinuncia a Playa Soledad: "Voglio tornare a casa da mia madre"
Su Playa Soledad Stefano Orfei ha pianto moltissimo per sua moglie, in diretta. Sente molto la sua mancanza ma, in un attimo, il suo gesto di disperazione con sua moglie in collegamento rimanda subito allo storico pianto di un altro concorrente storico dell'Isola, Dan Arrow, che chiedeva scusa a sua moglie per aver rubato i cestini. Nel frattempo, inconsapevolmente Preti arriva su Playa Soledad, nonostante sia convinto di tornare a casa. Incontra lì Stefano Orfei, amico sull'Isola, forse l'unico vero di Andrea Preti. La Marcuzzi gli propone la possibilità di giocarsi al televoto la permanenza su Playa Soledad, ma Preti rinuncia molto sportivamente: "Voglio lasciare a Stefano la possibilità di vincere questa Isola dei Famosi, io voglio tornare a casa da mia madre". Signorini coglie l'occasione per un po' di polemica: "Anche se rimanessi, al televoto perderesti". Preti protesta:
Non posso fare nemmeno un gesto di cuore?
Jonas salva Paola Caruso, Marco Carta e Mercedesz dal televoto
Gianluca, Alessia e Giacobbe sono destinati a giocarsi la permanenza all'Isola dei Famosi in un televoto-lampo subito dopo la prova a squadre della settimana. Il leader Jonas è stato chiamato da Alessia a decidere chi salvare da questo rapidissimo televoto, che determinerà l'uscita di uno dei tre naufraghi. Il tronista spagnolo e attore del segreto ha deciso di esentare dall'eliminazione possibile tre dei naufraghi a lui più fedeli e cari: Marco Carta, Mercedesz Henger e, anche strategicamente, Paola Caruso, finita spesso in nomination e che lui decide di salvare proprio perché troppe volte nominata.
Andrea Preti eliminato, deve lasciare l'Isola dei Famosi
Andrea Preti, come prevedibile, è l'eliminato di questa sera. Il televoto con Paola Caruso e Gracia lo vede condannato ad abbandonare l'Isola, per andare a contendersi la permanenza su Playa Soledad con Stefano Orfei. Orfei che, nel frattempo, appare decisamente dimagrito, ma lui dichiara di aver passato una gran bella settimana, con la possibilità di pescare e vivere in totale solitudine.
Marco Carta e Andrea Preti tirano in ballo la mamme, scene di liti forzate
I naufraghi sembrano schierati in modo unitario contro Preti. Marco Carta, così come Jonas e Galella, si scaglia contro il potenziale eliminato, parlando del suo comportaento scorretto durante la settimana. Ne viene fuori una querelle un po' confusa in cui, tra i congiuntivi sbagliati di Carta e le accuse vacue, non si capisce di preciso di cosa si stia litigando. Tanto che a un certo punto Preti reagisce a Carta chiedendogli cosa abbia da dire su sua madre. Viene facile concludere che l'assenza della Ventura si fa sentire e che la lite e la polemica sembra un po' forzata.
Andrea Preti: "Non ho rimpianti" e il pubblico lo contesta
I tre nominati si mandano frecciatine. Paola Caruso contesta ad Andrea Preti gli atteggiamenti avuti nel corso di questa avventura. Lui però, afferma di non rimpiangere nulla di quello che ha fatto, suscitando fastidio nel pubblico in studio e nella stessa Caruso. Gracia De Torres sottolinea di apprezzare le scuse di Preti degli ultimi giorni, ma interviene la Venier, che fa appunto notare come Preti non abbia di fatto chiesto scusa, ma anzi rivendicato tutti i suoi atteggiamenti. Quindi prende la parola Preti:
In settimana, a chi di dovere, ho chiesto scusa per atteggiamenti e reazioni che ho avuto sin dal primo giorno. Quando sbaglio sono pronto a chiedere scusa.
Nel frattempo, il televoto si chiude. A breve verrà reso noto il naufrago che dovrà andare a sfidare Orfei su Playa Soledad. Ma Alessia Marcuzzi non manca di rendesi bersaglio per qualche critica sul web, peruna piccola gaffe durante uno scambio di battute con Alvin riguardo la situazione meteorologica sull'Isola. La conduttrice, per sottolieare il caldo estremo, parla di 87 gradi di umidità. Naturalmente, l'umidità si calcola in percentuale:
Gracia De Torres, Andrea Preti e Paola Caruso in nomination all'Isola dei Famosi
L'Isola dei Famosi 2016 torna con la settima puntata, condotto da Alessia Marcuzzi e con in studio gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Alvin, invece, è l'inviato in Honduras. Dopo l'eliminazione clamorosa di Simona Ventura, che questa sera sarà in studio per farsi intervistare dalla conduttrice, la lotta al televoto per evitare di tornare a casa sarà tra Gracia de Torres, Andrea Preti e Paola Caruso. Il nome che tra questi verrà scelto dal pubblico finirà a Playa Soledad, per affrontare in un'altrasfida al televoto Stefano Orfei, che la scorsa settimana ha battuto proprio la Ventura: solo un concorrente resterà sull'ultima spiaggia.
Resta inoltre viva l'indiscrezione, alimentata in questa settimana, secondo la quale Alfonso Signorini e Mara Venier potebbero essere destinati a sbarcare in quest'Isola oramai priva di veri famosi, dopo l'eliminazione della diva assoluta di questa edizione. E' proprio vero che i due si lanceranno in questa operazione salva-ascolti? Si parla di un loro approdo previsto per il 25 aprile.
.