121 CONDIVISIONI
9 Marzo 2016
21:12
AGGIORNATO09 Marzo

L’Isola dei Famosi 2016, la prima puntata del 9 marzo

121 CONDIVISIONI

Al via la nuova edizione del reality show di Canale 5. Alla conduzione torna Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Tre le location in cui si muoveranno i concorrenti: oltre alla spiaggia popolata dai dieci naufraghi, si vedranno la Zattera, grande novità, e Isla Desnuda, con sei protagonisti "senza veli".

In evidenza
21:22

Il cast dell'Isola dei Famosi 2016: attesa per il ritorno di Simona Ventura

Si parte con una nuova edizione di "L'Isola dei Famosi", ancora ambientata nelle spiagge tropicali dell'Honduras. Il cast di quest'anno comprende Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti per le donne; Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami e Marco Carta per gli uomini.

Ci saranno inoltre sei concorrenti (completamente nudi) a Isla Desnuda: Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti, Matteo Cambi.

Grande attesa per il ritorno di Simona Ventura, storica conduttrice nelle prime edizioni dell'Isola e ora nuovamente nel reality, in veste di concorrente.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
01:08

I primi nominati dell'Isola dei Famosi 2016 sono Claudia Galanti e Jonas Berami

Si conclude con lo sbarco dei naufraghi sulla spiaggia la prima puntata dell'Isola dei Famosi 2016. I nominati della serata sono Jonas Berami, scelto ben quattro volte dai compagni d'avventura, e Claudia Galanti, decretata dalla leader della serata Mercedesz Henger. La Galanti non la prende bene e appare decisamente contrariata. Ora, tocca al televoto stabilire chi sarà il primo eliminato dell'edizione.  L'appuntamento è per la seconda puntata, in onda lunedì 14 marzo.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
01:00

I desnudi "svelati": corpi in vista a Isla Desnuda

A Isla Desnuda, cade il paravento che copriva le nudità dei sei naufraghi Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti, Matteo Cambi. Data l'ora tarda, Canale 5 consente la visione di nudi integrali, per quanto non si veda nulla in primo piano. Mentre fuggono nella "selva oscura" per la loro avventura in stile giardino dell'Eden, ci si chiede se davvero i nostri eroi resisteranno per settimane in look adamitico.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
00:37

Simona Ventura: "Un'esperienza che mi farà arricchire"

Tocca a Simona Ventura scrivere sul "papiro" la sua prima nomination. La conduttrice sceglie Jonas Berami. La Marcuzzi scherza sul fatto che quest'anno non c'è la "lavagnetta" dei tempi in cui conduceva lei.

Sono felice. Qui è durissima, ma l'Isola mi darà tantissimo anche da un punto di vista interiore. E' un'esperienza che mi farà arricchire.

Alessia Marcuzzi la incita ancora una volta: "Simona, ce l'hai fatto tu il regalo".

Jonas sarà nominato anche da Alessia Reato e da Claudia Galanti.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
00:27

L'omaggio a Moira Orfei: il figlio Stefano si commuove

Si torna alle nomination: è il turno di Stefano Nones Orfei. Alessia Marcuzzi manda un filmato commemorativo in onore della grande Moira Orfei, mamma del naufrago scomparsa alcuni mesi fa. Le immagini della regina del circo italiano sono emozionanti e Stefano non trattiene le lacrime. Commossa anche Mara Venier, amica di Moira.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
00:18

Enzo Salvi mostra il lato B a Isla Desnuda

La missione speciale di Enzo Salvi a Isla Desnuda: recuperare tutte le stuoie sulla spiaggia. Ovviamente nudo. L'attore dei cinepanettoni ha accettato di spogliarsi, con conseguente incidente hot.

Salvi era infatti vestito semplicemente di una stuoia, che ovviamente non ha tardato a scivolare giù, mettendo bene in vista il lato B del naufrago (e subito dopo, anche il lato A). E il momento trash è servito.

A cura di Valeria Morini
10 Marzo
00:08

A Isla Desnuda si vedono le "grazie" di Giacobbe Fragomeni

Tocca all'ultima coppia di desnudi. A spogliarsi stavolta sono Matteo Cambi e Gracia de Torres. Subito dopo, a Isla Desnuda arriva in "missione speciale" Enzo Salvi. Ed ecco, puntualissimo, il primo incidente "osé". Dietro il paravento il desnudo Giacobbe Fragomeni lascia intravedere un po' troppo, "gioielli" compresi. "Ho visto tutto", commenta la Venier tra le risate generali.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
23:54

Marco Carta: "Non c'è feeling con Enzo Salvi"

Ed eccoci alle prime nomination. Fiordaliso (dopo aver intonato "Non voglio mica la luna") nomina Alessia Reato, un nome "estratto a caso" perché è ancora troppo presto per giudicare (sebbene i naufraghi abbiano vissuto in albergo insieme per cinque giorni). Enzo Salvi nomina Marco Carta "perché canta meglio di me". Quest'ultimo ricambia nominando proprio Salvi:

Non c'è feeling tra noi, siamo persone diversissime. E poi io penso che, se uno ha delle qualità, non ci sia bisogno di esaltarle in continuazione.

Gli opinionisti Signorini e Venier lodano la sincerità di Carta.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
23:42

Mercedesz Henger vince la prova del fuoco: è la prima leader dell'Isola dei Famosi 2016

Arriva il momento della sfida tra Jonas e Berami e Mercedesz Henger, vincitori delle rispettive categorie Uomini e Donne nelle precedenti gare. Ai due giovani naufraghi tocca la classica prova del fuoco: legati a un palo e circondati dalle fiamme, devono resistere il più a lungo possibile. Ottimo Jonas, ma a sorpresa vince una fortissima Mercedesz, che resiste per 1 minuto e 25. La figlia di Eva Henger è così la prima leader dell'Isola dei Famosi 2016.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
23:34

Lo spogliarello di Patricia Contreras e Andrea Preti

Dopo lo striptease di Paola e Giacobbe, arriva il momento di Gloria Patricia Contreras e Andrea Preti. Lui racconta di aver già girato scene di nudo nella sua carriera di attore, lei si confessa un po' timida. Prima di spogliarsi, la bella modella di origine messicana espone un nastrino arcobaleno: "Celebriamo l'amore in Italia".

Poi arriva il momento della "corsettina" dei due desnudi, che si aggregano ai già spogliati Giacobbe e Paola. "Mi sembra che la Caruso stia ammirando Andrea", commenta la Venier

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
23:12

Isla Desnuda: Paola Caruso e Giacobbe Fragomeni si spogliano

Siamo al momento più atteso: i protagonisti di Isla Desnuda iniziano lo "striptease" dietro il cosiddetto "spogliavento". I primi sono Giacobbe Fragomeni e Paola Caruso, che regalano una visione fuggevole della loro nudità nella breve corsetta tra lo spogliavento e il paravento.

Signorini chiede ai due primi desnudi un parere sul rispettivo partner. Lui sembra imperturbabile (anche perché felicemente sposato). Lei viene incomprensibilmente definita "pudica" dalla Marcuzzi.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
23:03

I ragazzi di Isla Desnuda

Arrivano anche i concorrenti maschi di Isla Desnuda, Matteo Cambi, Giacobbe Fragomeni e Andrea Preti. La Marcuzzi spiega come si svolgerà la loro prova:

Verrete spiati dai naufraghi della spiaggia principale. Ogni settimana, potranno scegliere uno di voi, che avrà diritto a raggiungerli.

La Caruso: "E se volessimo restare a Isla Desnuda?"

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:57

La prima prova degli uomini: il vincitore è Jonas Berami

Tocca ai concorrenti maschi cimentarsi nella prima delle prove, con tanto di gabbia, mani legate e noci di cocco in bocca. Vince Jonas Berami, attore de Il Segreto e ex tronista di Uomini e donne. Affronterà la finalista donna Mercedesz Henger. L'attore chiarisce la giusta pronuncia del suo nome, dopo infinite gaffe da parte di Mara Venier e Alessia Marcuzzi.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:50

Mara Venier e l'incidente sexy con la scollatura della Marcuzzi

Piccolo incidente per Mara Venier, che dopo lo spoiler della Zattera (ma non era già di pubblico dominio?) si rende protagonista di un piccolo incidente di percorso con la Marcuzzi e la sua scollatura.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:46

Le ragazze di Isla Desnuda, Signorini: "Faccio il conto dei neuroni"

Arriva il momento di Isla Desnuda, con le prime tre naufraghe: sono Paola Caruso, Gloria Patricia Contreras e Gracia de Torres. E qui inizia il trash. Le ragazze sono in bikini (per ora), intonano la sigla di "Occhi di gatto" e sono tutte smorfie e urletti, come da copione.

Il commento di Alfonso Signorini è tutto un programma:

Anni di battaglie femminili per vedere questo. Faccio il conto dei neuroni

L'opinionista minaccia addirittura di lasciare lo studio. Si passa alla prossima prova, in attesa di vedere le ragazze senza veli.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:37

Aristide Malnati idolo del web

Tocca ai concorrenti uomini (Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami, Marco Carta) aprire la loro avventura con il tuffo dall'elicottero. Tra gli eroi dell'Isola dei Famosi sembra piazzarsi l'archeologo Aristide Malnati, non molto noto al pubblico: è apparso in alcuni programmi ed è grande amico di Alfonso Signorini. Il web sembra divertirsi molto: che sia una delle sorprese dell'edizione?

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:24

Lo spoiler (finto?) di Mara Venier sulla Zattera

Impossibile dimenticare la gaffe di Mara Venier dell'anno scorso, quando rivelò l'esistenza di Playa Desnuda per errore ai naufraghi ignari. Sembra che lo show voglia giocare sulla tendenza dell'opinionista a spoilerare. Anche stavolta, infatti, la Venier si è lasciata sfuggire qualche parola di troppo: ha nominato la Zattera, una delle novità dell'edizione che però sarà introdotta dalla prossima puntata.

Per ora, è proibito parlarne: viene però il sospetto che quella di Mara non sia una vera e propria gaffe, dal momento che si parla della Zattera già da settimane.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:18

La prova di resistenza delle donne: vince Mercedesz Henger

Arriva il momento della prima prova delle concorrenti donne. Le naufraghe sono collocate su "letti" di legno sospesi: devono aggrapparsi a un cilindro di bambù mentre raggiungono lentamente la posizione verticale. "Una vera prova di resistenza", commenta stupita la Marcuzzi.

La prima a cadere è la Ventura. Ad aggiudicarsi la vittoria è Mercedesz Henger, per la gioia di mamma Eva Henger che tifa per lei dallo studio (il padre era il re dell'hard Riccardo Schicchi). Scherza Signorini: "Credo che Mercedes sia l'unica che ha il seno naturale"

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
22:05

Il tuffo di Simona Ventura: "Lei e Fiordaliso prime donne dell'Isola"

"Posso tornare a casa?", chiede una Simona Ventura piuttosto agitata all'idea di gettarsi tra le acque dell'oceano, dall'elicottero. Sin dalle prime battute di questa edizione, si comprende come la beniamina dell'Isola dei Famosi 2016 è lei. La Marcuzzi non perde occasione per sostenerla, così come Signorini: "Mi raccomando, questo tuffo lo devi fare per tutti quelli che ti amano e sono tanti! Ti vogliamo tutti bene!".

Simona si butta in acqua e dimostra grandi capacità di nuotatrice. Continua Signorini: "Abbiamo già capito che la Ventura e Fiordaliso sono le due donne forti di questa edizione. O si alleano o si scontreranno".

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
21:55

Fiordaliso e il tuffo dall'elicottero: "Mi sto ca*ando sotto"

L'avventura dei naufraghi comincia con una prova a dir poco coraggiosa. Gli sventurati concorrenti devono infatti tuffarsi da un elicottero nell'oceano. La prima ad affrontare il "volo" è Fiordaliso, che non trattiene un "Mi sto ca*ando sotto" per la paura.

In realtà, non è che l'altezza sia così spaventosa. La cantante alla fine trova il coraggio e si butta, seguita da Claudia Galanti e Alessia Reato.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
21:49

L'inviato Alvin nudo a Isla Densuda

Mentre la Marcuzzi e il duo Signorini-Venier sono in studio, in Honduras con i naufraghi c'è l'inviato Alvin, incaricato di introdurre una delle novità dell'edizione: è Isla Desnuda, che prenderà il posto della Playa Desnuda dello scorso anno. Con una sostanziale differenza: stavolta non dovrebbero essere permessi gonnellini di foglie, ma tutti saranno senza veli.

Lo dimostra lo stesso Alvin, che per primo si mostra "desnudo". Quando le telecamere svelano che in realtà porta il costume, l'inviato pensa bene di togliersi anche quello.

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
21:44

Alessia Marcuzzi saluta Simona Ventura: "Apprezzo il tuo coraggio"

La Marcuzzi introduce il cast dell'Isola dei Famosi 2016, che a breve. Vediamo le isolane Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti. Più tardi, vedremo anche i maschietti Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami e Marco Carta.

In particolare, appare molto emozionata Simona Ventura, la prima ad essere salutata dalla Marcuzzi. La conduttrice si è rivolta a colei che per diverse edizioni ha partecipato all'Isola da conduttrice e ora si ritrova dall'altra parte della "barricata":

Apprezzo il tuo coraggio, il tuo metterti in gioco. Non tutte l'avrebbero fatto, anzi… solo tu! Che sei una pazza col botto!

A cura di Valeria Morini
09 Marzo
21:36

Alessia Marcuzzi in abito sexy nella prima puntata dell'Isola dei Famosi

"Questa è l'Isola. Una storia che ti cambia. La storia dell'Uomo contro la Natura". Premessa a dir poco epica, che introduce l'edizione 2016 de L'Isola dei Famosi. E "la natura si risveglia", introduce la conduttrice Alessia Marcuzzi, che si presenta nella serata d'apertura con un abito super sexy, dallo spacco vertiginoso. Immediatamente vengono presentati gli opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini.

A cura di Valeria Morini
121 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni