L'Isola dei Famosi non si ferma neppure il lunedì di Pasquetta: va in scena la quarta puntata, in onda su Canale 5 alle 21.10. Conduce Alessia Marcuzzi, con il commento in studio di Alfonso Signorini e Mara Venier. Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech sono in naufraghi in gara per l'eliminazione.
- Isola dei Famosi 2016: chi uscirà tra Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech? 28 Marzo
- Paola Caruso scelta dal pubblico, lascia Isla Desnuda: incidente sexy con seno in vista 28 Marzo
- Tara è in studio, Cristian Gallella: "Dopo l'Isola la sposerò" 28 Marzo
- Giacobbe Fragomeni lascia Isla Desnuda: è il nuovo naufrago dell'Isola dei Famosi 28 Marzo
- Paola Caruso in lacrime: "Tradita da Andrea Preti, mi ha definita cattiva e sfigata" 28 Marzo
Isola dei Famosi 2016: chi uscirà tra Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech?
Nemmeno le festività pasquali si fermano, per l'Isola dei Famosi 2016. Il lunedì dell'Angelo torna l'appuntamento serale con il reality di Canale 5, in diretta dall'Honduras. La quarta puntata dello show, giunto all'edizione numero 11, vede in gara per l'eliminazione Fiordaliso, Alessia Reato (nominati lunedì scorso) e Gianluca Mech (lo "zatterato" che ha perso al televoto contro Cristian Gallella).
I lettori di Fanpage.it scommettono sull'uscita di Fiordaliso. Nei giorni scorsi, la cantante è apparsa più volte in crisi, spesso addirittura vicino al ritiro. La sua avventura potrebbe dunque concludersi già stasera, dopo l'eliminazione nelle scorse puntate di Claudia Galanti e Enzo Salvi.
Alla conduzione, come sempre, c'è la regina dei reality Mediaset Alessia Marcuzzi, accompagnata dagli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini e dall'inviato Alvin.
Simona Ventura e Jonas Berami sono i nominati della quarta puntata
Arriva il verdetto delle nomination. Il concorrente nominato più volte (5) è Jonas Berami. Il secondo nominato, scelto dalla leader della settimana Gracia de Torres, è Simona Ventura. Un risultato prevedibile: Jonas e Simona si sono nominati a vicenda e il loro scontro durante la serata ha fatto capire come le due anime dell'Isola dei Famosi 2016 siano proprio loro. Ha dichiarato la Ventura:
Ci siamo riavvicinati ora che ci siamo detti le cose che ci dovevamo dire. Oggi sono tornata a essere io e sono contenta.
L'appuntamento è per lunedì 4 aprile, quando, vada come vada, l'Isola dei Famosi perderà un elemento importante per le dinamiche. Il pubblico sceglierà di eliminare la "regina" Simona o colui che finora le ha tenuto testa con più ostinazione?
Nel frattempo, i naufraghi hanno lasciato Cayo Paloma per raggiungere Playa Uva, dove fino a questa sera si trovava Playa Desnuda (Giacobbe e Paola sono entrati a far parte del gruppo, mentre Patricia è stata eliminata definitivamente).
Aristide è il naufrago solitario di Playa Soledad
Il televoto dà il suo verdetto: sarà Aristide Malnati il naufrago solitario dell'ultima spiaggia Playa Soledad. Finisce qui l'esperienza di Patricia Contreras. Alessia chiede ad Aristide se c'è qualcosa di vero riguardo alle presunte avances nei confronti di Claudia Galanti. Lui risponde con simpatia: "Non me lo ricordo"
Alessia Reato legge la lettera d'amore del fidanzato Massimiliano Dendi
C'è spazio anche per il romanticismo all'Isola dei Famosi 2016. Alessia Reato, emozionatissima, legge in diretta alcuni passi di una lettera piena di parole d'amore che le ha inviato il fidanzato, che la chiama affettuosamente "chitarrina". L'uomo della vita di Alessia è il manager Massimiliano Dendi, con cui è legata da ben cinque anni e che in questi giorni la sta sostenendo via social.
Le lacrime di Mercedesz: "Non voglio pensino che io sia falsa, non lo sono"
Al momento delle nomination, Alessia Marcuzzi percepisce come Mercedesz Henger sia in un momento di crisi. La ragazza, dopo aver fatto gli auguri di buona Pasqua ai colleghi, si sfoga:
Ho l'impressione che gli altri pensino di me che sono una persona falsa.Mi dispiace perché non è vero.
Ci pensa mamma Eva Henger a consolarla:
Tu sei una persona sincera e non sei parte di quei giochetti. Noi da casa vediamo come sei veramente.
La ragazza scoppia in lacrime e dice alla madre quanto la manca, mentre la rete sembra apprezzare la giovanissima concorrente.
Aristide e Patricia si contendono un posto a Playa Soledad
I tre eliminati della serata, Fiordaliso, Patricia e Aristide, sbarcano a Playa Soledad, l'ultima spiaggia. Solo uno di loro avrà diritto a restare, in base al televoto. Prima, però, viene chiesto loro se hanno intenzione di continuare. Fiordaliso dice no: la sua esperienza all'Isola dei Famosi 2016 si chiude ufficialmente.
L'egittologo e la modella messicana accettano. Il televoto dovrà dunque decidere chi di loro resterà per tutta la settimana Playa Soledad, con un misero kit di sopravvivenza. Gli altri naufraghi non conoscono l'esistenza di questa location.
Paola Caruso scelta dal pubblico, lascia Isla Desnuda: incidente sexy con seno in vista
Arriva il momento del verdetto per Isla Desnuda. Sarà Paola Caruso a entrare nel gruppo dei naufraghi, mentre Patricia viene eliminata (lei non lo sa ancora, ma finirà a Playa Soledad). La reazione di Paola è incontenibile: peccato che la Bonas si metta a saltare un po' troppo, svelando il seno in diretta televisiva. La rete, ovviamente, si scatena.
Tara è in studio, Cristian Gallella: "Dopo l'Isola la sposerò"
I riflettori si accendono sulla coppia Cristian Gallella – Tara Gabrieletto. Contrariamente a quanto pensavano in molti, Tara è in studio (nonostante il litigio con Maria De Filippi e le enormi critiche ricevute sui social) e Cristian conferma che, una volta uscito dall'Isola, la sposerà. Entrambi, salutandosi, si commuovono fino alle lacrime. Dice Cristian: "Vivo con lei 24 ore al giorno, mi manca moltissimo".
Il pubblico su Twitter, però, è impietoso nei confronti di Tara.
Gli eliminati della quarta puntata finiranno a Playa Soledad
Arriva una novità all'Isola dei Famosi: la Marcuzzi svela l'esistenza di Playa Soledad, una sorta di "ultima spiaggia" in cui finiranno gli eliminati di stasera (Fiordaliso, Aristide Malnati e la desnuda che sarà eliminata dal pubblico). Un po' in stile "Cast Away", i naufraghi avranno lì a disposizione solo uno scarno kit di sopravvivenza. Mara Venier – regina delle gaffe e degli spoiler – è avvisata: è severamente proibito parlare di Playa Soledad durante il collegamento con i concorrenti, che non devono sapere nulla.
Aristide Malnati eliminato dall'Isola dei Famosi 2016
Arriva il momento della prova leader, che consiste in una sorta di partita di di pallanuoto e che decreta Gracia De Torres nuova leader della settimana. Il gioco successivo consiste nella scelta di una pergamena, che potrebbe sancire la nomination o l'eliminazione di uno dei naufraghi. Purtroppo, il risultato è totalmente inatteso: Aristide Malnati è il nuovo eliminato dell'Isola dei Famosi. Lo consola Signorini, legato a lui da una grande amicizia:
Ari, io sono felice perché torni a casa e torni da me!
Il pubblico, però, non apprezza.
Il pubblico si chiede se Tara è in studio, dopo il "tradimento" a Maria De Filippi
Ovviamente, il pubblico da casa si chiede se effettivamente in studio sia presente Tara Gabrieletto, compagna del naufrago Cristian Gallella. Dopo lo scandalo del "tradimento" nei confronti di Uomini e donne e Maria De Filippi (per aver favorito un accordo Lucas-Giulia), in molti sostengono come non abbia avuto il coraggio di presentarsi. Lei pubblica una foto su Instagram ("Pronta per la diretta"), ma non c'è ancora traccia di lei, per il momento
Giacobbe Fragomeni lascia Isla Desnuda: è il nuovo naufrago dell'Isola dei Famosi
Arriva il momento della scelta del desnudo che passerà sulla isola principale, insieme agli altri naufraghi. Con voto quasi unanime viene scelto Giacobbe Fragomeni, considerato da tutti un'ottima persona. Solo Simona Ventura e Gianluca Mech hanno dato il voto "della bandiera" a Paola Caruso. Il pugile è accolto dai nuovi compagni di viaggio e diventa a tutti gli effetti un concorrente.
Il pubblico da casa ha la possibilità di scegliere tramite televoto un altro "desnudo", tra Paola e Patricia. Colei che non sarà scelta sarà eliminata e Isla Desnuda sarà ufficialmente chiusa. Signorini scommette sul passaggio di Paola.
Paola Caruso in lacrime: "Tradita da Andrea Preti, mi ha definita cattiva e sfigata"
La quarta puntata dell'Isola dei Famosi 2016 è decisamente calda. Dopo lo scontro tra la Ventura e i suoi detrattori, si accende quello tra Paola Caruso e Andrea Preti. Lei soffre perché lui l'ha definita "cattiva" e sostiene di essere stata definita da lui "sfigata di m…" nei giorni della loro convivenza a Isla Desnuda. Lui si difende:
Oltre a mostrare la scena in cui io la definisco cattiva, dovete mostrare anche i momenti in cui lei ha insultato me.
La Marcuzzi era convinta che tra i due ci fosse un'amicizia. Spiega Preti:
E' vero anche che io, quando parlavamo di quale desnudo portare di qui, ho detto che Paola è l'unica persona di loro che ti dice le cose in faccia.
Fiordaliso è la terza eliminata dell'Isola dei Famosi 2016
Come avevano predetto i lettori di Fanpage.it, Fiordaliso è la terza eliminata dell'Isola dei Famosi 2016. Lei però non appare delusa. Negli ultimi giorni era infatti apparsa molto in crisi:
L'ho chiesto io, sono la prima naufraga a essere eliminata perché lo volevo. Sono stata una pecora.
La Marcuzzi cerca di consolarla:
Non è vero, in questa esperienza hai tirato fuori la tua dolcezza. E mi spiace perché sei una guerriera!
La cantante se ne va felice, abbracciando tutti e in particolare Aristide: "Come farò senza di lui?"
Simona a Jonas: "Torna in Spagna". Lui: "Razzista"
Dopo lo scontro tra Simona e Gracia, arrivano le durissime parole di Mercedesz contro la Ventura:
Sono convinta che Simona indossi una maschera. Il fatto che voi dallo studio diciate che finalmente abbiamo trovato la vera Ventura, lo conferma. Io non penso che nella vita reale Simona sia una brava persona.
"Simona è la regina, con i suoi vassalli", è una frase che spesso si è sentita nei giorni scorsi sull'Isola. Appare chiaro come il gruppo dei naufraghi si stia spaccando in due fazioni. Simona si difende dalle accuse della Henger ("Quando stava male le ho portato l'Oki, sono una cattiva persona?"), ma è Jonas a intervenire con parole ancora più severe (e usando spesso parolacce): "Con me sei sempre stata fintissima". Lo scontro scoppia duro, con la Ventura che dice: "Questo è un reality italiano fatto da persone che parlano italiano, torna in Spagna". E lui: "Razzista!".
Simona Ventura contro Gracia: "Mi dà fastidio la falsità"
"I nodi verranno al pettine" annunciava la Marcuzzi a inizio puntata. E infatti, la serata si apre con uno scontro tra Simona Ventura e i "nemici" Mercedesz, Jonas e Gracia. La Ventura, come promesso, si sfoga:
All'inizio avevo paura, non è facile passare dall'altra parte della barricata. Dopo Isla Desnuda, sono esondata come un fiume che esonda. Ci sono persone non vere. Devo fare i nomi? Sono Mercedesz e Jonas.
Mentre la rete prende in giro la Ventura per la frase "esondata come un fiume che esonda", interviene Gracia, secondo cui, nei giorni trascorsi dalla Ventura su Isla Desnuda, il gruppo senza di lei sarebbe apparso più unito. Continua Simona:
Sono sempre aperta a ogni chiarimento, quello che mi dà fastidio è la falsità. Tu (a Gracia), appena sei arrivata dalla Desnuda hai parlato male dei tuoi compagni.
Gracia però sostiene di non aver mai parlato male né di Simona né dei suoi compagni. A quel punto, esplode Signorini:
Finalmente abbiamo ritrovato la Ventura che conoscevamo, basta con questa "madre Teresa" dell'Isola dei Famosi.
Alessia Marcuzzi criticata per il look: "Indossa una rete da pesca"
Si parte. Tante le novità della serata, tra cui lo "smantellamento" di Isla Desnuda: uno dei tre desnudos rimasti (Giacobbe, Paola, Patricia) sarà scelto dal gruppo di naufraghi e potrà passare alla location principale, l'altro sarà deciso dal televoto. Intanto, però, piovono le critiche sull'abbigliamento della conduttrice Alessia Marcuzzi, da Twitter: