59 CONDIVISIONI
video suggerito

L’Isola dei Famosi 2016, la seconda puntata del 14 marzo

59 CONDIVISIONI

La diretta della seconda puntata de L'Isola dei Famosi 2016, la prima dopo il cambio di programmazione dal mercoledì al lunedi sera. Questa sera i temi principali sono la prima eliminazione di uno tra i due naufraghi in nomination, Claudia Galanti e Jonas Berami, e l'arrivo su una zattera di Gianluca Mech, il re delle diete dei vip.

In evidenza

La seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2016: chi sarà eliminato?

Immagine

L'Isola dei Famosi 2016 torna di lunedì con la seconda puntata di questa seconda edizione targata Mediaset. Il cambio di programmazione era stato annunciato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi nel corso del finale di puntata, una scelta che coincide con l'esordio su Tv8 di un altro format arrivato alla sua seconda edizione Sky, Italia's Got Talent, per la prima volta in chiaro.

Cosa c'è da aspettarsi da questa seconda puntata de "L'Isola dei Famosi 2016"? Tanto per cominciare il primo eliminato tra i due naufraghi in nomination: Claudia Galanti e Jonas Berami. I lettori di Fanpage.it hanno scelto con il 72% delle preferenze proprio l'eliminazione della soubrette e vedremo se questa indicazione sarà alla fine confermata. Ci sarà inoltre l'arrivo su una zattera di un nuovo concorrente: è Gianluca Mech, il re delle diete seguite dai vip. Dovremmo ancora attendere, invece, per l'esordio di Cristian Gallella, ancora in Italia come è stato dimostrato da una foto con il giornale di oggi postata sul suo canale ufficiale instagram.

00:57

Enzo Salvi, Mercedesz Henger e Jonas Berami in nomination

Immagine

Il riepilogo dei naufraghi in nomination per la terza puntata: Enzo Salvi, Mercedesz Henger e Jonas Berami. Uno tra questi tre concorrenti lascerà l'Isola la settimana prossima, lunedì 21 marzo.

Tra i temi che verrano trattati in settimana durante il daytime, ci sarà senz'altro quello della presunta regia occulta di Simona Ventura. È davvero lei a muovere i fili tra i naufraghi del gioco?

00:55

Simona Ventura nomina Enzo Salvi e Mercedesz Henger

Simona Ventura, leader della settimana, decide di nominare Enzo Salvi e salva Alessia Reato, per effetto delle scelte del gruppo. Oltre a questa scelta, Simona Ventura deve scegliere un'altra persona da mandare in nomination. Da studio tutti ritenevano che la Ventura scegliesse Mercedesz Henger come terza naufraga in nomination: tutto confermato. E Alfonso Signorini:

Scusa Simona, hai sempre detto che sei dalla parte delle donne e allora qualcosa non mi torna.

00:40

Alessia Reato e Enzo Salvi in testa alle nomination

Alessia Reato e Enzo Salvi sono in testa alle nomination, adesso toccherà a Simona Ventura decidere chi dovrà andare in nomination con Jonas Berami. Da studio tutti pensano che Mercedesz potrebbe essere la nomination di Simona Ventura.

00:14

Le nomination in tempo reale

Marco Carta è il primo a fare le nomination, si commuove e ringrazia tutti per il sostegno poi nomina Enzo Salvi: "Con lui non ho legato, ma il mio non è un giudizio umano". Anche Alessia Reato vota Enzo Salvi: "Non c'è contatto, non ci parliamo mai e mi sento molto distante". Stefano Nones ha votato Mercedesz: "Non mi ha fatto niente, ma parliamo poco e niente. Per questo voglio nominare lei".

Aristide e il caso dell'accendino

Tocca ad Aristide che, intanto, viene pungolato sulla questione dell'accendino:

Voglio stare tranquillo e sereno una o due notti, poi dirò delle cose però non forzatemi.

Di fatto Aristide ha quasi ammesso di avere utilizzato l'accendino. Tocca alla nomination, Aristide vota Fiordaliso.

Mercedesz Henger vota Alessia Reato:

Perché anche se è stata una decisione difficile, credo che il suo pensiero sia influenzato da altre persone, troppo. Per il momento preferisco non specificare.

Enzo Salvi nomina Alessia Reato, spiegando di avere grande simpatia ma non di essere riuscito ad entrare ancora in sintonia con lei. Fiordaliso vota Aristide.

00:10

Gracia Torres è la desnuda che i naufraghi vogliono a Cayo Paloma

I naufraghi porterebbero Gracia Torres a Cayo Paloma. È lei la desnuda scelta da tutti i naufraghi, ma ad Alfonso Signorini questa scelta condivisa da tutti i naufraghi non sta bene perché, rivela, "é il segno palese che c'è una regia dietro". L'attacco è ovviamente rivolto a Simona Ventura, la modella intanto si commuove perché adesso fa parte dei naufraghi ufficiali de L'Isola dei Famosi.

23:47

Il Coccoquiz tra gaffe ed errori, vincono le desnude

Aristide contro le "desnude" nel Coccoquiz, domande di cultura generale che si rivelano ricche di gaffe soprattutto per chi ha pensato alle domande. Il caso nasce su Afrodite, dea dell'amore che, nella sua romanizzazione "Venere", diventa la dea della bellezza. Quando le desnude rispondono così, Aristide protesta: "Afrodite è la dea dell'amore". Ricorso accolto tra qualche dubbio di Alvin. Nella domanda successiva si ripropone lo stesso problema:

Si mette prima il fondotinta o il correttore?

Le desnude rispondono "fondotinta", ma dallo studio ritengono il contrario. Alla fine vincono le desnude, il premio è composto da 5 panini che mangiano davanti agli altri naufraghi. Una scena penosa.

23:24

Cristian Gallella e Gianluca Mech arriveranno su una zattera la prossima settimana

Cristian Gallella e Gianluca Mech arrivano all'Isola dei Famosi a bordo di una zattera. Il primo è l'ex tronista di "Uomini e Donne", il secondo è il re delle diete dei vip. La coppia dovrà condividere la zattera e dovrà navigare per 48 ore alla ricerca di Cayo Paloma, dovranno sopportare il caldo e la fame e sfidare le onde. Se entrambi riusciranno ad arrivare a Cayo Paloma, sarà poi il pubblico a decidere.

https://www.instagram.com/p/BC8vwJ0xBcR/
23:21

A Isla Desnuda prova non superata

I "desnudi" non superano la prova dell'apnea: avrebbero dovuto totalizzare quattro minuti in totale di apnea, ma arrivano solo a 3:29. La vittoria era l'accensione del fuoco per tutta la settimana, ma purtroppo non potranno utilizzare i fiammiferi. Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier chiedono uno strappo alla regola ma Alvin resta inflessibile: "Le regole parlano chiaro, all'Isola dei Famosi tutto va conquistato".

23:11

Benedicta Boccoli: "Simona Ventura aveva le gambe piegate, non vale"

Secondo alcuni utenti su twitter, Simona Ventura avrebbe imbrogliato nel corso della prova "vantaggio" che le ha dato la possibilità di cominciare la "reazione a catena" e diventare leader della settimana. Per molti utenti su twitter, la Ventura è rimasta con le ginocchia piegate e non flesse, facilitandosi nel tenere in equilibrio il secchio pieno di fango. Tra gli utenti anche Benedicta Boccoli.

23:09

Jonas nominato, le reazioni del pubblico

È ormai chiaro che è un Jonas Berami contro tutti (meno Mercedesz). Ancora una volta finisce in nomination, ancora una volta avrà l'opportunità di dimostrare di avere il pieno sostegno del pubblico, come dimostra la reazione del web: "Dategli tregua". 

23:04

Il primo nominato è Jonas Berami

Il copione delle nomination resta quello: Jonas Berami è il primo nominato della seconda puntata per effetto del regolamento a catena. Simona Ventura è il nuovo leader e salva un naufrago che, a catena, ne salva un altro. Ne restano due: Mercedesz e Jonas. Alessia Reato decide di salvare la figlia di Eva Henger. Tutto secondo le previsioni da studio di Mara Venier e Alfonso Signorini: il primo nominato è Jonas Berami.

22:58

Simona Ventura vince la prova Vantaggio: è il nuovo leader

Simona Ventura è riuscita a restare in posizione con le gambe riuscendo a mantenere in equilibrio il secchio pieno di fango. Ha battuto tutti ed è diventata leader della settimana. Ha dimostrato di essere ben allenata ed è riuscita anche a battere tutti i naufraghi di sesso maschile. Adesso è un leader e sceglierà una persona da salvare e via via a catena: l'ultimo sarà il primo nominato della puntata.

22:41

Claudia Galanti è la prima eliminata dell'Isola dei Famosi

Immagine

Come previsto, Claudia Galanti è la prima eliminata dell'Isola dei Famosi con il 77% dei voti. Superata la quota del sondaggio di Fanpage.it, i nostri lettori l'hanno eliminata con il 72% delle preferenze. La soubrette è apparsa spazientita e nervosa, come hanno dimostrato le immagini che l'hanno vista lasciare il gruppo mentre Alvin la invita a passare per il ponticello, lei si sbraccia come a chiedere di non voler essere toccata dall'inviato dell'Isola dei Famosi.

22:33

Alfonso Signorini: "Matteo, gli invincibili non ci piacciono"

Alfonso Signorini prova a rincuorare Matteo Cambi e spiega:

Potevi farcela, ci piaceva questa verità e questa tua storia, potevi trovare la forza per restare proprio da quello che hai passato. Le fragilità sono un pregio non sono sbagliate, gli invincibili non ci piacciono.

22:31

Matteo Cambi si ritira dall'Isola dei Famosi

Collegamento con Isla Desnuda. Alessia Marcuzzi spiega e ribadisce che non c'è la volontà di mostrare le nudità in onda durante il day -time per poi collegarsi e dare spazio alle storie di Paola e Andrea, in netto contrasto tra di loro, poi quella di Matteo, che sta vivendo un periodo di profonda crisi in questo momento su quell'isola. Stefania, la moglie di Matteo, è presente in studio per cercare di infondere coraggio a Matteo Cambi che sta vivendo malissimo a causa anche della sua esperienza in carcere, che gli ha condizionato serenità in situazioni del genere:

Mi sento stremato e mi manca la mia famiglia, mi manca mia moglie e mi manca mia figlia.

Stefania interviene da studio:

Qui tifiamo tutti per te, devi essere forte per noi. Forza Matteo, devi farti forza. Lo sai che io sono orgogliosa di te e anche tua figlia lo è, qui a casa siamo tutti coccolati e stiamo bene, non devi preoccuparti. Sei davvero unico, accetto la tua scelta e sono vicino a te. Lo sai, per me è difficile essere qua ma voglio vedere il mio Matteo, quello che ho a casa.

L'idea di Matteo Cambi resta quella:

Ho deciso di ritirarmi dall'Isola dei Famosi.

22:13

Il mistero dell'accendino sull'Isola: come ci è arrivato?

Le ispezioni della produzione hanno trovato un accendino sull'Isola dei Famosi. Questa cosa mette in dubbio la validità dell'impresa di Aristide mentre Alfonso Signorini aveva già fatto notare che probabilmente Aristide aveva acceso il fuoco con l'accendino, cosa che giustificherebbe perché lui e Claudia Galanti si siano allontanati da tutti per accendere il fuoco.

La produzione intanto vuole vietare a tutti l'uso del fuoco a meno che non venga fuori il colpevole. Intanto su twitter fanno notare come Alfonso Signorini avesse già notato la cosa.

22:09

I nastrini gialli sulle giacche di Alfonso Signorini e Mara Venier

Immagine

Che cosa sono quei nastrini gialli sulle giacche di Alfonso Signorini e Mara Venier? Sulla rete in molti se lo stanno chiedendo, aspettando conferme da parte loro possiamo dire che i nastrini gialli vengono indossati di solito per solidarizzare nei confronti di gruppi di persone che stanno affrontando problemi sociali, umani o professionali. Nella storia recente, in Italia i nastrini sono stati indossati per solidarizzare nei confronti dei Marò prigionieri in India, Latorre e Girona.

22:00

Aristide, il dio del fuoco: è lui l'uomo in più dell'Isola

Parte la scheda sulla settimana di Aristide, il naufrago archeologo che è stato in grado di accendere il fuoco utilizzando un semplice occhiale guadagnando così posizioni nell'economia del gruppo. Alvin scherza:

Pare che dopo aver acceso il fuoco con questa facilità, abbia anche camminato sulle acque.

Lui gongola:

Devo dire questo, che prima di me c'è riuscito un certo Archimede con gli specchi, ed il principio era quello. La lente da astigmatico ipermetrope è la migliore da utilizzare come centro per creare calore.

Aristide ci ha messo diverso tempo, dopo alcuni tentativi per accenderlo, poi ha acceso il fuoco utilizzando i suoi occhiali. In studio si sottolinea che il fuoco è stato acceso con Claudia Galanti al suo fianco:

Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.

E Simona Ventura in confessionale: "Oggi abbiamo acceso il fuoco grazie a Claudia".

Grazie a Claudia?

21:53

Simona Ventura contro Jonas Berami, infervora il dibattito in studio

Si infervora lo scontro tra Simona Ventura e Jonas Berami. L'attore spagnolo pensa che Simona Ventura sia a capo di una "cupola" che ha intenzione di escludere Jonas Berami, ma SuperSimo si difende.

Io ho cercato solo di aiutare Jonas, non c'è mai stato un complotto alle sue spalle perché quando ho votato lui l'ho fatto convinta che nessuno l'avrebbe votato.

Alfonso Signorini da studio attacca la Ventura:

Tu sei una donna navigata e quando hai detto questa cosa, hai potuto condizionare il voto anche degli altri.

Anche Mara attacca:

Jonas ha detto: ‘Qui c'è la mafia'. Allora vorrei capire cosa vuol dire Jonas con questa parola, perché da noi la parola mafia è una parola forte.

Jonas Berami spiega che voleva intendere un complotto ai suoi danni, non voleva utilizzare la parola "mafia".

21:49

Mercedesz Henger: "Non è vero che sono vicina solo a Jonas"

Mercedesz Henger è apparsa molto vicina a Jonas Berami in questo periodo, ma in studio si difende:

Non è vero che sono vicina solo a Jonas.

Ma di fatto sembra che ormai i gruppi siano spaccati in due.

21:44

Claudia contro Jonas, lo spagnolo: "Sono più utile di lei"

Alessia Marcuzzi saluta i naufraghi e indugia subito su Claudia Galanti e Jonas Berami, i nominati a rischio eliminazione. La Marcuzzi lancia un servizio dedicato ai nominati di questa settimana. Jonas Berami in questa settimana ha spiegato di aver capito subito che poteva essere tra i nominati perché sapeva di non essere ben visto soprattutto da Simona Ventura, che invece parteggia per Claudia Galanti. Jonas Berami spera di restare perché vuole vivere una reale esperienza da naufrago e nelle schede della settimana ritiene di essere più utile al gruppo.

Io so di poter essere utile al gruppo, sarò più utile di Claudia Galanti.

21:37

Comincia la seconda puntata dell'Isola, tanti colpi di scena stasera

Alessia Marcuzzi apre la seconda puntata de L'Isola dei Famosi promettendo numerosi colpi di scena e ringraziando i social network, ricordando che la prima puntata è stata seguita da molti gruppi di ascolto su twitter e facebook, poi passa a presentare Mara Venier e Alfonso Signorini:

Siete ormai una coppia di fatto.

Mara Venier conferma:

Assolutamente, siamo una bella coppia di fatto.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views