in evidenza 03 aprile 21:41 Questa sera conosceremo il nome del primo finalista dell’Isola dei Famosi

Grande appuntamento con L'Isola dei Famosi. Questa sera conosceremo il nome del primo finalista dell'edizione del 2018, aspettando di capire chi tra Francesca Cipriani, Nino Formicola e Jonathan Kashanian dovrà uscire. I rumors sui favoriti alla vittoria finale portano tutti ad Alessia Mancini e Francesca Cipriani, vedremo se i pronostici saranno rispettati. Si parlerà anche di Franco Terlizzi, ovviamente, che è stato costretto ad abbandonare l'Isola per problemi di salute. Con lui, i naufraghi sono stati protagonisti di scontri durissimi.

 

04 aprile 00:56 Alessia e Jonathan in nomination

Come prevedibile, Alessia e Jonathan finiscono in nomination. Amaurys, Bianca e Nino votano tutti per lui. Il suo comportamento nell'ultima settimana non è stato gradevole, mostrando di essere in grado di mettere in scena giochi e giochetti all'occorrenza per cercare di mettere in cattiva luce gli altri e favorire se stesso. Jonathan vota Alessia, dunque i nominati sono due. Adesso spetterà al pubblico. I lettori di Fanpage.it, come di consueto, potranno esprimere la propria preferenza attraverso il nostro sondaggio che, ricordiamo, non è collegato in nessuno modo al risultato finale.

04 aprile 00:28 Amaurys Perez è il primo finalista dell’Isola dei Famosi 2018

I naufraghi rimasti in gioco dovranno decidere chi mandare in finale. Un finalista scelto tra loro, un voto per naufrago, è possibile anche votarsi. È un vero e proprio spoglio. I ragazzi devono consegnare la busta con la foto di uno dei naufraghi. In caso di ex equo, Alessia spiegherà cosa dovrà succedere per stabilire il finalista.

Il risultato delle votazioni

Amaurys Perez ha votato Alessia Mancini. Bianca Atzei ha votato per Nino Formicola. Nino Formicola ha votato per Amaurys Perez. Jonathan Kashanian ha votato per Bianca Atzei. Alessia Mancini ha votato per Amaurys Perez, che è così il primo finalista dell'Isola dei Famosi.

04 aprile 00:15 Elena Morali eliminata definitivamente dal gioco, Francesca e Rosa restano sospese

Il televoto lampo ha sancito l'eliminazione definitiva di Elena Morali. Adesso Francesca Cipriani Rosa Perrotta resteranno una settimana sull'Isola senza poter essere nominate. Loro in quanto sospese non potranno partecipare al meccanismo di voto per mandare uno dei naufraghi in finalissima.

03 aprile 23:59 Ecco Simone Barbato, le lacrime di Nonna Pellegrina: “Ti voglio bene”

Simone Barbato entra in studio per salutare il pubblico e per la consueta intervista, lo fa tra grandi applausi e sorrisi, canta "Besame Mucho" a Mara Venier e quasi fa venire un colpo a Nonna Pellegrina. Sua nonna, infatti, quando lo vede scoppia in un pianto a dirotto. Lui si precipita da lei per abbracciarla :"Ti voglio bene, nonna".

Simone Barbato: "La mia Isola mi ha lasciato tanta consapevolezza"

Simone Barbato fa il punto sulla sua Isola dei Famosi: "L'Isola mi ha lasciato tanta consapevolezza. Patire la fame ti fa capire tante cose del mondo". Su Twitter, si prendono spunti sui capelli improponibili presentati dal mimo.

 
 
 
 

03 aprile 23:44 Bianca Atzei rinnega l’Isola: “Ho un malessere, ho sbagliato a venire qui”

Bianca Atzei confessa ad Alessia Marcuzzi di aver sbagliato ad accettare la proposta di partecipare all'Isola dei Famosi. È un fiume in piena, rivela di non gradire la situazione che si sta venendo a creare e di essersi messa in gioco per provare se stessa ma non fino a questo punto.

Non riesco più a stare in questa situazione. Ero venuta per mettermi in gioco, per misurare me stessa ma non in questo senso. Ho sbagliato il luogo, ho sbagliato a venire qui. Non so come fare, mi rendo conto che non sono adatta a questo gioco e mi dispiace.

Mara Venier: "L'Isola è così, basta!"

Mara Venier ammonisce Bianca Atzei e tira in ballo anche il canna-gate: "L'Isola è anche questa. Basta! L'Isola è questo, si litiga e ci si fa le canne. Basta! Non voglio più vederti così". 

Filippo Nardi: "È un pianto strategico"

Filippo Nardi la ammonisce da studio: "Basta con questo pianto strategico, te lo stiamo dicendo tutti. Perché non la smetti?". Lei replica: "Pensavo di piacergli". 

03 aprile 23:32 La sorpresa per Nino Formicola, c’è Alessandra in Palapa: “Siamo due pirla”

Nino Formicola riceve la sorpresa di Alessandra Raya, la donna che probabilmente sposerà una volta tornato dall'Isola dei Famosi. "Gaspare" è autore di un percorso straordinario in questa Isola dei Famosi, è arrivato praticamente fino in fondo. Si abbracciano, si baciano e piangono. Nino Formicola si lascia andare a una considerazione: "Abbiamo sempre criticato quei pirla che si abbracciano e si baciano in televisione ed eccoci qua: siamo proprio due pirla!". 

03 aprile 23:16 Francesca Cipriani lascia l’Isola dei Famosi, ma il pubblico le chiede di restare in gioco: televoto lampo

È Francesca Cipriani che deve lasciare l'Isola dei Famosi. Questa la decisione del pubblico, che conferma tra l'altro il risultato del nostro sondaggio. Può avere la possibilità di rimanere ancora in gioco, a grande richiesta il pubblico la vuole ancora in gioco. Così si apre il televoto lampo tra Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Elena Morali. Il pubblico a casa voterà la sua preferita, resteranno in gioco come "sospese" solo due tra le tre in nomination.

03 aprile 23:09 È scontro tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian, Nadia Rinaldi: “La cacca vi ha ricoperto”

Ormai è scontro aperto tra Alessia Mancini Jonathan Kashanian. I due sembrano essere i principali indiziati ad arrivare fino in fondo, per questo hanno iniziato a rivaleggiare apertamente tra di loro. È infatti chiaro che entrambi stiano cercando di pilotare le discussioni, "tirare le bombette" per dirla come Alessia Marcuzzi in studio, per fare gioco e tirare acqua al proprio mulino.

Paola Di Benedetto attacca Alessia Mancini

Dallo studio, attaccano i naufraghi. Paola Di Benedetto attacca Alessia Mancini e la accusa di voler fare fuori Jonathan Kashanian perché è un rivale scomodo. La Mancini minimizza, ma presta il fianco alle accuse di Jonathan.

Nadia Rinaldi: "È uscito il peggio di tutti"

Nadia Rinaldi si sfoga contro tutti: "La cacca vi ha ricoperto tutti, è uscito il peggio di tutti. Avete detto cose bruttissime, spero che le settimane che vi restano possano farvi cambiare idea. Io sono orgogliosa del mio corpo, sono orgogliosa di essere testimonial di una rinascita. A cinquant'anni ho dimostrato di poter stare a testa alta con tutti". 

03 aprile 22:50 La critica della Gialappa’s Band: “Fino ad ora non ci abbiamo capito un cazzo”

E all'improvviso la Gialappa's Band. Il trio irrompe con il solito fare, subito dopo la prova ricompensa, per interagire con Franco Terlizzi e bacchetta il programma: "Non abbiamo ancora capito chi ha litigato con chi e per cosa. Possiamo dire che fino ad ora non ci abbiamo capito un cazzo". La Gialappa's, dopo aver mandato in onda il meglio di Franco Terlizzi, chiede all'ex pugile di chiudere con l'ennesima lite magari con la Marcuzzi: "Mandatevi a cagare tra di voi, dai". 

03 aprile 22:44 Francesca Cipriani si incastra durante la prova ricompensa

Francesca Cipriani non capisce le regole del gioco ma soprattutto resta incastrata nella gabbia della prova ricompensa. È la solita Cipriani, impacciata in queste situazioni ma soprattutto indolente e restia a collaborare. La prova "Tutti Frutti" non è stata superata anche a causa dell'atteggiamento della Cipriani. Resta questo fermo immagine da regalare alla cronaca della serata.

03 aprile 22:17 Le lacrime di Elena Morali: “Non si trattano così le donne”

È il momento di Elena Morali. Riflettori su di lei per le parole che le sono state dette, per le liti che ci sono state. Mara Venier difende la Morali e invita tutti i naufraghi a parlarsi di più e a giocare meno sporco perché "trovo disgustoso chi insulta le donne". Il riferimento è ancora su Franco Terlizzi, ma è comunque esteso a tutti, che in qualche modo riescono a colpire anche a telecamere spente. Poi Elena Morali prende la parola e finisce in lacrime: "Sono state dette parole che mi hanno fatto male, non si trattano così le donne". 

03 aprile 22:01 Jonathan conferma le accuse su Franco: “Ho sentito tutto con le mie orecchie”

Jonathan Kashanian conferma tutte le accuse a Franco Terlizzi. "Ho sentito tutto con le mie orecchie", ha confermato ad un Franco in studio che resta in silenzio ad ascoltare i naufraghi demolirlo a poco a poco.

Su Bianca Atzei: "Ti chiedo scusa ma resti falsa e bugiarda"

Franco avrebbe dato dell'infame di merda ad Amaurys, inoltre si è espresso con epiteti ingiuriosi e irripetibili nei confronti delle donne, tra cui Bianca Atzei. È sotto il fuoco incrociato di tutti i naufraghi e su Bianca Atzei, Franco dice: "Ti chiedo scusa per le parole che ti ho detto, ma resta che tu sei una falsa e bugiarda". 

03 aprile 21:52 Le lacrime della figlia di Franco Terlizzi, lui: “Non volevo tornare a casa”

Franco Terlizzi accolto in studio tra grandi applausi. Rientrato per motivi medici, è stato accolto tra le lacrime di sua figlia, un grande abbraccio del figlio e un bacio sonoro di sua moglie. "È la mia bambina", indicando sua figlia. Tutto quello che gli è successo, le polemiche e le liti con i naufraghi, hanno peggiorato le sue condizioni, quindi i controlli consigliavano il rientro a casa. Un piccolo problema c'è stato, un forte calo che ha fatto preoccupare tutti.

Stavo parlando con Nino, spiegavo che avevo avuto una giornata stressata. Non potendomi esprimere come volevo, mi sono tenuto tutto dentro. Per due giorni non ho mangiato. Quando sono ritornato dalla prova ricompensa, non volevo parlare più con nessuno e non volevo dialogare con nessuno e sono andato di nuovo a far la legna, che era un modo mio per sfogare. Sono andato là e ho avuto una brutta litigata con Perez.

Tutte queste litigate avrebbero inciso sul suo stato di salute. La spiegazione resta un po' sul vago, come i tanti temi di quest'Isola che non fa mai abbastanza chiarezza.

03 aprile 21:45 Alessia Marcuzzi: “Franco è tornato per questioni mediche”

Alessia Marcuzzi spiega i temi dell'undicesima puntata al pubblico. Su tutti, l'annuncio del primo finalista che sarà votato dai naufraghi stessi oltre al ritorno di Franco Terlizzi, tornato per questioni mediche. Confermato l'addio non per motivi disciplinari come si era paventato all'inizio. Presenti in studio anche Mara Venier Daniele Bossari, quest'ultimo sottotono come ci ha già abituato nelle puntate precedenti.