04 giugno 22:35 Simone Coccia sogna di sfondare a Hollywood: “Sono pronto” e il problema è che ci crede

Sono gli stesi concorrenti a individuare due possibili coppie da mandare al televoto. Si tratta di Alberto con Simone e di Alessia con Lucia. È Matteo a dover scegliere tra loro. Gentili salva le due ragazze e conferma di voler mandare in nomination la coppia di uomini. Gli viene consegnata una busta nera dal contenuto misterioso. Tornato in studio, deve leggere ai ragazzi che cosa contiene. Il messaggio recita: "Non sei salvo, andrai al televoto. Devi sostituirti a un componente della coppia che hai appena scelto". Dovrà prendere il posto di Alberto o Simone. Sceglie il primo e va al televoto contro Coccia.  Simone svela il suo sogno di andare a Hollywood: "Sono pronto. Non so recitare ma vorrei imparare. Vorrei fare film d'azione, lo stallone italiano". Incredibile a dirsi, è serio.

04 giugno 22:16 Uomo nel pubblico con la t-shirt “Adoro la mia vita”: Aida protagonista anche della finale

Decretati i 5 finalisti, si entra nel vivo della puntata. All'esterno della Casa, però, un uomo attira l'attenzione degli spettatori. È in fila in passerella e indossa una t-shirt con la scritta: "Adoro la mia vita", il mantra di Aida Nizar. La spagnola resta una grande protagonista del reality e della finale, benché non sia ancora mai stata inquadrata. La preferenza che il pubblico a casa le ha tributato è evidente e resiste benché la concorrente sia stata eliminata a metà di questa edizione del reality.

04 giugno 22:12 Veronica Satti eliminata a un passo dalla finale, Alberto Mezzetti nella rosa dei 5 finalisti

È il momento del primo verdetto: il pubblico ha deciso di eliminare Veronica Satti. Alberto entra nella rosa dei cinque finalisti. Comprensibile la delusione della figlia di Bobby Solo che già la scorsa settimana aveva detto che avrebbe preferito uscire una settimana prima piuttosto che restare nella Casa per poi dovere andare via a un passo dalla finale. Le sue parole si sono rivelate profetiche e la giovane si è dovuta accontentare del sesto posto.

04 giugno 22:08 Barbara D’Urso nella Casa armata di forbici, Malgioglio: “Col cavolo che mi faccio tagliare il ciuffo”

Barbara D'Urso annuncia il suo ingresso nella Casa: dovrà tagliare i capelli ad Alberto Mezzetti. Dopo qualche minuto di attesa e un filmato necessario a distogliere l'attenzione dei concorrenti, Barbara entra nella Casa armata di forbici. Alberto accetta di farsi tagliare i capelli in cambio di una cena con la conduttrice. Barbara lo "grazia" e gli porta via solo una ciocca. Malgioglio dallo studio dice: "Col cavolo che mi faccio tagliare il ciuffo".

04 giugno 21:53 Veronica incontra i nonni, non c’è Bobby Solo e Malgioglio lo attacca: “Che scappi dai fotografi”

Sorpresa per Veronica Satti che rivede i suoi adorati nonni. Dopo giorno di lontananza ì, la figlia di Bobby Solo può finalmente riabbracciarli. Per il momento, non si parla del bacio tra la giovane e Alberto Mezzetti. Veronica celebra la vicina riappacificazione con il padre ma Cristiano Malgioglio dallo studio lo attacca: "Non capisco perché non è qui questa sera. A questo punto mi aspetto che scappi dai fotografi e che questa riappacificazione avvenga in segreto e non in pubblico". Intanto, il pubblico sui social chiede di passare avanti. Malgioglio sfoggia un look particolare per la serata, con maschera a coprirgli gli occhi.

04 giugno 21:40 Barbara D’Urso si “spoglia” in diretta, l’abito da sposa (come per la Marcuzzi) smesso sul palco

Barbara D'Urso smette l'abito da sposa in diretta. Ne aveva indossato uno simile a quello di Meghan Markle, salvo poi toglierlo una volta salita sul palco. Si trattava di un trucco: quel vestito ne nascondeva un altro, risultato essere quello scelto dalla conduttrice per l'ultima puntata del reality. Inevitabile l'accostamento ad Alessia Marcuzzi. Anche lei scelse di indossare il suo abito da sposa per la finale dell'ultima edizione dell'Isola dei famosi andata in onda.

04 giugno 21:28 Falsa partenza per la finale, la regia stacca l’inquadratura dopo pochi istanti dall’inizio

La puntata comincia alle 21.26 con il brindisi dei ragazzi nella Casa che celebrano la finale a pochi minuti dall'inizio. Si tratta, però, di una falsa partenza. Non partono le inquadrature dallo studio, nè viene inquadrata la conduttrice Barbara D'Urso. Dopo qualche istante dalla messa in onda delle immagini dalla Casa, la regia stacca l'inquadratura e manda in onda la pubblicità. Si tratta di un effetto voluto o, molto più probabilmente, di un errore tecnico?

La partenza vera e propria avviene alle 21.31 con i ragazzi rimasti nella Casa riuniti in giardino di fronte allo schermo che mostra una scenografia mozzafiato dell'esterno. La voce fuori campo della D'Urso entra nella Casa: "Abbiamo raccontato amori di ogni tipo eppure non ho ancora incontrato il mio Ken". Una coreografia mostra la padrona di casa nelle vesti di Barbie prima, poi di insegnante di scuola materna – con i concorrenti travestiti da allievi – e di sensuale ballerina. L'ultimo frame la mostra attraversare il giardino vestita come Meghan Markle nel giorno del suo matrimonio.

04 giugno 19:45 L’ultima nomination è tra Alberto e Veronica

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la finale del Grande Fratello 2018. A contendersi la vittoria saranno i 4 concorrenti già decretati finalisti (sono Alessia Prete, Matteo Gentili, Simone Coccia Colaiuta e Lucia Orlando) e uno tra Alberto Mezzetti e Veronica Satti. Saranno proprio questi ultimi, infatti, ad affrontare l’ultima nomination di questa edizione del reality e uno solo tra loro potrà andare ad aggiungersi alla rosa dei finalisti.

Il bacio tra Alberto e Veronica

Intanto, le ultime ore vissute all’interno della Casa potrebbero avere condizionato il comportamento di alcuni degli inquilini. Proprio Alberto Mezzetti e Veronica Satti si sono scambiati un bacio durante l’ultima notte trascorsa nella Casa. Un avvicinamento sospetto tra loro c’era stato già negli ultimi giorni, culminato poi nel bacio che i due si sono scambiati poche ore fa. Quel gesto potrebbe finire per costare alla figlia di Bobby Solo il suo rapporto con la fidanzata Valentina, che le fece una sorpresa due settimane fa, entrando per lei nella Casa di Cinecittà. È probabile che, prima di arrivare alla finalissima vera e propria, la conduttrice Barbara D’Urso affronti l’argomento nel corso della serata.