08 novembre 22:53 Basile eliminato, Blasi a Nudo: “Sei salvo, è la cosa più eccitante dei tuoi ultimi 12 mesi”

Walter rientra nella Casa dal Confessionale. Sarà lui a fare il nome del concorrente eliminato questa sera. L'uomo appare dispiaciuto e la conduttrice lo rincuora a modo suo: "Dai Walter, sei salvo! È la cosa più eccitante che ti è accaduta negli ultimi 12 mesi". Nudo torna in salotto dispiaciuto e annuncia che a uscire sarà Fabio Basile, suo migliore amico nella Casa. Basile: "Me lo aspettavo, ho una sorta di sesto senso. Lo avevo immaginato e i miei compagni possono confermarlo". Prima che lasci la Casa, un filmato mostra i suoi successi nello sport. Ilary lo congeda: "Ci hai regalato tante emozioni. Per te questa sera c'è l'abbraccio sincero di una persona". Ad abbracciarlo è la nonna che commenta commossa: "Sei l'ossigeno della nonna, l'aria che io respiro". Nonna Diamante è magnifica. Ai vip dice: "Alzatevi tutti e datemi un bacio". In studio, Blasi annuncia un'altra sorpresa. Qualcosa ci dice che questa eliminazione potrebbe non essere definitiva.

08 novembre 22:42 Walter Nudo è salvo, lo scherzo del GF Vip non è poi così riuscito

Walter Nudo entra nello studio. Ilary Blasi chiede al pubblico di seguirla: "Aiutatemi, potremmo avere bisogno di un freeze". È chiaro che c'è una sorpresa dietro l'angolo: è probabile che Nudo sia risultato essere il più votato dal pubblico e quindi che acceda direttamente alla finale. Si tratterebbe di uno scherzo orchestrato dal GF. Nudo: "Ho vinto l'Isola 15 anni fa. Sono cambiato da allora, quindi va bene così". Per lui c'è un filmato che riassume i suoi momenti migliori nella Casa.

Dopo una breve chiacchierata, la padrona di casa annuncia a Walter una notizia. Parte il freeze e Daniela Del Secco entra in studio con una busta da consegnare a Nudo. "Walter, che gioia rivederti. Ci lega un sentimento spirituale, onirico. Ti porto i saluti di Duca George. Vederti così, non so, ti vorrei più terreno. Ti trovo più bello e prestante. Hai sentito la mia mancanza? Devo consegnarti una busta, con tutto il mio amore platonico la firmerò con un bacio, poi ti darò un bacio in fronte". In realtà il bacio è sulle labbra. La busta, come volevasi dimostrare, contiene un biglietto che recita: "Sei salvo".

08 novembre 22:31 Jane bacia Elia Fongaro: “Voglio uscire per stare con te”, lui: “Il più tardi possibile”

Elia Fongaro si prepara a entrare nella Casa. Jane, dopo aver visto un filmato, corre verso la Caverna nella speranza di abbracciarlo. In un primo momento la porta non si apre e quindi l'attrice di avvicina alla tenda per vederlo almeno attraverso il vetro. Minaccia Ilary Blasi: "Aprite la porta o la butto giù io". I due finalmente si abbracciano dopo due settimane di lontananza. "Mi manchi" commenta Elia che la bacia con passione. Jane pregusta il momento in cui uscirà e potranno vedersi fuori. "Il più tardi possibile" commenta Fongaro.