09 aprile 10:22 GF2019 parte senza il botto, con 3,4 milioni di spettatori e il 19% di share

Parte senza il botto, ma pienamente nelle aspettative della rete l'edizione 2019 del Grande Fratello. La prima puntata dell'8 aprile è stata seguita da 3.405.000 spettatori, pari al 19,3% di share. Inevitabile la sconfitta contro l'insuperabile Il Commissario Montalbano di Rai1, che anche in replica ha raccolto 5.945.000 spettatori pari al 25,6% di share. Qui tutti gli ascolti della prima serata.

09 aprile 01:25 Partecipa al nostro sondaggio: chi vuoi eliminare tra Audrey e Erika?

Chi vuoi eliminare tra Audrey e Erika? Partecipa al nostro sondaggio, ma ricorda che non ha valore ufficiale ma puramente indicativo. Il risultato di questo sondaggio non può inficiare e/o condizionare in alcun modo il reale televoto.

09 aprile 01:18 Audrey ed Erica in nomination, Angela è la prima eliminata del Gf

Audrey ed Erica si giocheranno un posto durante la settimana mentre Angela è la prima eliminata del Grande Fratello 16.

09 aprile 01:12 Cristian Imparato nella casa del Grande Fratello 16

 

Il momento dell'ingresso di Cristian Imparato all'interno della casa del Grande Fratello 16. Per l'ex vincitore di "Io canto" è una seconda occasione a tutti gli effetti.

09 aprile 00:57 Alberico Lemme entrerà nelle casa del Grande Fratello la settimana prossima

Alberico Lemme entrerà nelle casa del Grande Fratello la settimana prossima. Questa la decisione comunicata da Barbara D'Urso. Presentato in trasmissione, Alberico Lemme ha spiegato di avere "già inquadrato il conto per tutti" e di avere già in mente chi potrebbe dimagrire con le sue teorie. Con Lemme, la prossima settimana entrano anche le sorelle De André.

09 aprile 00:39 Cristiano Malgioglio: “Ci sono 2 gay nella casa, anzi 3, anzi 3 e mezzo”

Cristiano Malgioglio show nel corso della prima puntata del Grande Fratello 2019. Un uomo di spettacolo che conosce fino in fondo il suo personaggio e il suo ruolo. Così, dopo la prima carrellata di personaggi, lui se la ride e rivela a Barbara D'Urso: "Sono pochi i maschi dominanti, ormai". Da qui Malgioglio propone una battuta delle sue: "Nella casa ci sono almeno due gay, anzi sono tre, anzi ancora tre e mezzo". A chi si riferisce?

09 aprile 00:36 Michael Gabriel Terlizzi, il figlio di Franco è dentro la casa

Finalmente Michael Gabriel Terlizzi, il figlio di Franco dell'Isola dei Famosi 2019, è entrato nella casa più spiata d'Italia giocandosi le sue chance. È diventato famoso un anno fa, quando la regia indugiava su di lui seduto tra il pubblico dell'Isola dei famosi, presente per fare supporto a papà sull'Isola. Dopo quella esperienza da "pubblico" per lui si sono aperte le porte di Temptation Island e poi quelle del Gf.

09 aprile 00:09 Gianmarco Onestini, il fratello di Luca entra nella casa del Grande Fratello

Studente di giurisprudenza dal fisico da modello, è il fratello dell'ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini. Ha partecipato a Temptation Island Vip 2018 nel ruolo di tentatore. Nel 2019 è stato scelto come concorrente del Grande Fratello 16 di Barbara D'Urso.

09 aprile 00:08 Serena Rutelli è la favorita per la vittoria finale al Grande Fratello 16

È entrata nella casa anche Serena Rutelli, la figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. Sognava di partecipare al Grande Fratello da sempre, come ha raccontato suo padre, e adesso è finalmente qui.

08 aprile 23:36 Mila Suarez entra nella casa e replica ad Alex Belli

C'è anche Mila Suarez tra i concorrenti del Grande Fratello 16. Lei è la ex di Alex Belli, che già replica in diretta alle ultime dichiarazioni del suo ex e della sua fidanzata attuale, che l'hanno accusata di essere bipolare. "Devono vergognarsi soltanto". Una reazione veemente per la Suarez. Ma questo è il Grande Fratello o è Pomeriggio Cinque?

08 aprile 23:15 Martina Nasoni ed Enrico Contarin, ecco altri due concorrenti: lei è la ragazza col cuore di latta

 

Entra finalmente Enrico Contarin, il dottore in marketing che ha fatto carte false per tutto il corso della puntata pur di entrare. Entra nella casa attraverso una porta segreta che lo conduce in un antro ricco di ragnatele e scheletri. Entra nella casa anche Martina Nasoni, 21 anni da Terni. Lei è una aspirante tatuatrice ed è soprannominata "La ragazza col cuore di latta" perché a lei è ispirata la canzone di Irama.

Intanto, sui social, sono tutti pazzi per Enrico.

08 aprile 23:13 Gaetano il seduttore, entra nella casa e strega le donne, ma la Vignali non ci casca

Gaetano Marino è il sex symbol indiscusso della casa del Grande Fratello 16. Lui entra nella casa con la sua voce roca, ma non incide sugli opinionisti. Per Cristiano Malgioglio, lui è il classico "bello che non balla". Infatti, quando entra nella casa, le ragazze non restano colpite più di tanto, anzi Valentina Vignali sembra puntarlo come a non volergli dare credito. Ma lui ci prova da subito.

08 aprile 22:22 Jessica Mazzoli attacca subito Morgan: “Ha fatto solo quello che voleva”

"Aveva problemi psicofisici, ha sempre fatto solo quello che voleva. Io per il bene mio e di mia figlia me ne sono andata". Questo è il biglietto di presentazione di Jessica Mazzoli al Grande Fratello 16, nella casa più spiata d'Italia per accendere un riflettore sulla vicenda che coinvolge la sua storia con Morgan che ha dato luce alla piccola Lara, che il cantautore non vede da sei anni.

L'attacco di Jessica Mazzoli

È il modo di Jessica Mazzoli di rispondere a distanza a Morgan, protagonista di recente a "Live – Non è la D'Urso", la trasmissione del mercoledì sera condotta da Barbara D'Urso.

Cosa voglio dirgli? Lui deve fare un percorso psicologico riabilitativo genitoriale che gli è stato già consigliato. Se lui vuole recuperare il rapporto con sua figlia deve fare questo.

Cristiano Malgioglio attacca Jessica Mazzoli: "È una versione contraria a quello che dice Morgan. Morgan deve venire qui al Grande Fratello a parlare con Jessica Mazzoli". 

 

08 aprile 22:08 Alberico Lemme, Kikò Nalli e Valentina Vignali pronti a entrare

Un filmato di presentazione annuncia l'ingresso nella casa del controverso dietologo Alberico Lemme. Poi grande spazio a Kikò Nalli, l'ex marito di Tina Cipollari, che sta per entrare nella casa insieme alla supersexy cestista Valentina Vignali.

08 aprile 22:04 Gennaro Lillo è il primo concorrente del Gf, Ivana Icardi la seconda a entrare

Gennaro Lillo è ufficialmente il primo a entrare nella casa del Grande Fratello 16. Viene da Napoli, ha avuto una relazione durata solo due mesi con Lory Del Santo. È un single conquistatore. Dopo di lui, entra in scena Ivana Icardi, sorella di Maurito, che lancia bordate contro Wanda Nara già dal filmato di presentazione. Lei è la seconda a entrare e conosce subito Gennaro Lillo. Che coppia, mamma mia!

08 aprile 21:44 Barbara D’Urso dà il via allo show: “Benvenuti”

"Benvenuti alla sedicesima edizione del Grande Fratello". Così parte la nuova avventura di Barbara D'Urso al Grande Fratello. Con un abito scura e un fiocco rosa, entra in scena nel solito studio con la lunga passerella tra grandi applausi. Poi, via con la presentazione dei concorrenti. Colpo di scena con l'opinionista Cristiano Malgioglio in piscina insieme a tutti i ragazzi protagonisti del party. L'altra opinionista, Iva Zanicchi, entra nella casa e tutti i presenti restano ‘freezati'. Comincia una gag con Cristiano Malgioglio di dubbio gusto.

08 aprile 19:28 Il programma della prima puntata

La prima puntata del Grande Fratello 16 parte questa sera, 8 aprile 2019. Alla conduzione c'è la nuova regina della prima serata di Mediaset, Barbara D'Urso, storica conduttrice del formato classico della casa più spiata d'Italia. Questi i concorrenti che si avvicenderanno all'interno della casa, svelati da un bug di sistema interno al sito ufficiale del format.

Michael Terlizzi (figlio di Franco, ex isolano)
Mila Suarez
Valentina Vignali
Gaetano Arena
Enrico Contarin
Martina Nasoni
Kikò Nalli
Cristian Imparato
Ivana Icardi
Ambra Lombardo
Serena Rutelli
Gianmarco Onestini (fratello di Luca Onestini)
Jessica Mazzoli (Ex di Morgan)
Gennaro Lillio (ex di Lory del santo)
4 del ranch (1 o 2 entreranno)