22 Gennaio 21:47 Il pubblico insorge per il ritardo nella messa in onda, lo scherzo ai naufraghi

Alle 21.40 (con mezz'ora di ritardo sull'orario indicato sulle guide tv) prende il via la 13esima edizione dell'Isola dei Famosi. Tantissime le lamentele del pubblico per il ritardo, mentre Alessia Marcuzzi dà inizio alla puntata presentando gli opinionisti Daniele Bossari (al suo esordio nel ruolo) e Mara Venier, la "regina dello spoiler". Mara saluta Alfonso Signorini: "Compagno di viaggio meraviglioso per due anni, mi ha tradito con Ilary Blasi!". Si inizia con una sorpresa per i concorrenti: credono che la trasmissione inizi martedì 23 gennaio per un problema tecnico e si trovano ancora nella villa in cui sono stati riuniti prima di raggiungere la spiaggia. Poi la rivelazione della Marcuzzi: "Partiamo adesso!".

22 Gennaio 19:59 Al via l’Isola dei Famosi 2018, conduce Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino inviato

L'attesa è finita. Lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, parte la 13esima edizione dell'Isola dei Famosi, condotta per il quarto anno da Alessia Marcuzzi. Al suo fianco, gli opinionisti in studio Mara Venier e Daniele Bossari, mentre a ricoprire il ruolo di inviato in Honduras è stato chiamato Stefano De Martino. Come per il Grande Fratello Vip, interverrà in trasmissione anche la Gialappa’s Band.

Le novità dell'edizione

Tante le novità previste. A partire dalla scelta di iniziare le registrazioni prima dell'inizio, nella villa dove i concorrenti sono stati ospiti prima di sbarcare sull'Isola e dove sono stati ripresi a loro insaputa. Inoltre, si segnala l'introduzione di una scatola misteriosa, che conterrà benefici o punizioni che condizioneranno in modo importante la vita dei naufraghi. Infine, a rendere più dark l'atmosfera sarà la presenza di un "fantasma". Insomma, l'avventura dei 17 concorrenti si tinge di colori soprannaturali, anche per la presenza del mago Giucas Casella e del sensitivo Craig Warwick nel cast. Accadranno cose mai viste prima, o semplicemente, vedremo dosi di trash ancora più massicce rispetto alle scorse edizioni?

Il cast dell'Isola dei Famosi 2018

Il cast comprende Francesco Monte, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Filippo Nardi, Francesca Cipriani D'Altorio e Rosa Perrotta (concorrente unico), Jonathan Kashanian, Craig Warwick, Bianca Atzei, Alessia Mancini, Nino Formicola, Nadia Rinaldi, Marco Ferri, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Paola Di Benedetto. A loro si aggiungeranno altri due concorrenti misteriosi a partire dalla seconda puntata, insieme al vincitore del format Saranno isolani, scelto stasera tra Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone.