11 febbraio 01:05 Yuri Rambaldi, Sarah Altobello e Kaspar Capparoni nominati, la produzione indaga per fare chiarezza

Alessia Marcuzzi annuncia che da questa settimana i naufraghi staranno insieme su un'unica spiaggia. Iniziano le nomination, saranno tutte palesi. Giorgia Venturini nomina Ghezzal. Così anche le sorelle Mihajlovic. Riccardo Fogli nomina Yuri Rambaldi. Paolo Brosio vota Yuri. Kaspar Capparoni vota Yuri. Alvin sospetta che Yuri abbia chiesto di essere nominato. Anche Ghezzal nomina Yuri. Aaron nomina Kaspar Capparoni. Luca Vismara vota Ghezzal. Jo Squillo vota Yuri. Marina La Rosa vota Yuri. Così anche Stefano Bettarini e Sarah Altobello. Yuri Rambaldi nomina Aaron. Soleil Sorge nomina Yuri. Jeremias Rodriguez nomina Yuri. Alessia Marcuzzi comunica:

"La produzione prenderà dei provvedimenti riguardo a queste nomination, farà chiarezza, però produzione, ti dico la mia, anche se Yuri avesse chiesto di essere nominato, le motivazioni sono vere. Fa molto poco sull'isola e i naufraghi lo nominano. Lo avrebbero nominato lo stesso".

Intanto Yuri Rambaldi va al televoto. Maddaloni dovrà decidere chi dovrà affiancarlo tra Kaspar e Ghezzal che hanno ricevuto due voti a testa. Sceglie Ghezzal perché ha manifestato l'idea di tornare a casa. La Marcuzzi interviene: "È brutto da vedere la felicità di chi dice ‘Ah finalmente me ne vado a casa' quando tante persone lottano per stare là. Non lo voglio vedere questo gesto". Maddaloni cambia idea: "Non ce la faccio a nominarlo, lo salvo". I nominati sono Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni e Sarah Altobello, scelta da Maddaloni.

11 febbraio 00:20 Il ballo hot tra Sarah Altobello e Yuri Rambaldi, Marina La Rosa: “Simulato un rapporto sessuale”

Alessia Marcuzzi fa vedere un video in cui Yuri Rambaldi, spogliarellista, provoca Sarah Altobello strusciandosi su di lei. Sia Jo Squillo che Marina La Rosa dicono di trovare di pessimo gusto il balletto hot tra loro. Inoltre li hanno accusati di aver trasmesso un messaggio sbagliato. La fidanzata di Yuri, Micaela Mineo, ha assistito al video impietrita. Marina La Rosa prende la parola: "Diceva che avrebbe fatto uno striptease, invece ha simulato un rapporto sessuale". Alba Parietti in studio sdrammatizza: "Dico alla fidanzata di non fare quella faccia perché ci toglie qualcosa di pecoreccio".

11 febbraio 00:12 Matteo Salvini dopo Sanremo guarda ‘L’isola dei famosi 2019’: “Giuria d’onore”

Un video della Gialappa's Band ripercorre i momenti salienti del rapporto tra Sarah Altobello e Yuri Rambaldi, ovviamente tutto accompagnato dal loro esilarante commento. Intanto Matteo Salvini, dopo aver seguito con attenzione il Festival di Sanremo 2019, sta seguendo anche ‘L'Isola dei famosi'. Su Twitter ha pubblicato una foto che lo ritrae davanti allo schermo. Nella didascalia, il Ministro dell'Interno ironizza: "Giuria d’onore per l’Isola".

11 febbraio 00:03 Demetra Hampton contro Luca Vismara: “Hai litigato con tutti, anche con Rudy Zerbi”

Demetra Hampton arriva in studio. Inizia subito a battibeccare con Luca Vismara. Il giovane dice: "Se l'abbiamo nominata tutti ci sarà un motivo, non è stata una persona corretta. Demetra non si è comportata bene con me. Parlava bene davanti e poi sparlava alle mie spalle. Ci sono i testimoni". L'attrice replica: "Tu giochi troppo, hai litigato con tutti in televisione anche con Rudy Zerbi". In effetti ai tempi della sua partecipazione ad ‘Amici' ebbe un'accesa lite con Zerbi e gli disse: "Hai detto di una cantante italiana che era finita. Quella cantante è ora seduta accanto a te, è Giusy Ferreri!”. L'intervista a Demetra Hampton si chiude con una note positiva: "L'isola mi ha guarito dall'insonnia".

10 febbraio 23:52 Virginia e Viktorija Mihajlovic ricevono un messaggio da Sinisa: “Vi amo belle di papà”

C'è una bella sorpresa per le sorelle Virginia e Viktorija Mihajlovic. Ricevono un video dal padre Sinisa Mihajlovic che le sorprende con un tenerissimo messaggio:

"Ciao ragazze mie, non perdete mai il sorriso, siate voi stesse, dite sempre quello che pensate in faccia e non dietro. Dovete poter guardare tutti dritto negli occhi. Dovete tirare fuori il carattere, come quando litigate con i ragazzi. Non dimenticate mai che siete delle Mihajlović e papà vi ama molto. Anche i vostri fratelli vi guardano e sono orgogliosi di voi. Vi amo tutte e due, ciao ragazze mie, ciao belle di papà".

Le ragazze, commosse, dicono che le parole del padre hanno dato loro tanta carica: "Sembra duro ma è sensibilissimo, dolcissimo, non lo dà a vedere neanche con noi figlie. Quando però lo fa, lo fa con il cuore e si vede che lo fa come un papà speciale".

10 febbraio 23:38 Marco Maddaloni vince la prova leader, Kaspar Capparoni stremato, pallido e con la testa tra le mani

Alvin comunica chi ha vinto l'accesso alla prova leader. Ad aggiudicarselo sono stati Marco Maddaloni, Kaspar Capparoni, Aaron Nielsen, Ghezzal. Grazie a una ulteriore sfida ispirata al gioco del tiro della fune, il numero dei naufraghi che possono competere per diventare il leader si è ridotto a due: Marco Maddaloni e Kaspar Capparoni. Quest'ultimo, dopo la prova, è apparso stremato, si è preso la testa tra le mani, cercando di prendere fiato. Ad attendere Marco e Kaspar, un'ultima manche e Alvin ha ammesso che avrebbero bisogno di molto più tempo per riprendersi dallo sforzo appena fatto, considerato che sono a digiuno da giorni. Purtroppo, però, lo spettacolo deve andare avanti e Marco Maddaloni vince con facilità la prova. È lui il leader.

10 febbraio 23:08 Paolo Brosio non abbandona l’isola: “Cerco di continuare con tutte le mie forze ma che sofferenza”

Alessia Marcuzzi parla della difficile settimana di Paolo Brosio, preso di mira dai mosquitos. Il giornalista ha lasciato l'isola per curarsi. Mentre non c'era, alcuni dei naufraghi ridevano alle sue spalle: "Sembra abbia preso 20 coltellate". Marco Maddaloni aggiungeva: "A me dispiace che vada in infermeria ma se poi torna qui mi chiedo a che gioco stia giocando". Tornati in diretta, Brosio commenta:

"Io ho sofferto, non ho avuto sconti o aiuti da qualcuno. Non auguro a nessuno di avere ciò che ho avuto io, è una sofferenza indicibile, è carne viva. Se prendi antibiotici e antistaminici non puoi nemmeno stare al sole o svieni. Io cerco di continuare con tutte le mie forze poi il diritto alla salute ce l'ho anch'io. Non ho chiesto sconti a nessuno".

Youma Diakite, presente in studio, ha spiegato che in effetti Brosio ha sofferto tanto: "Lui è stato colpito dalle zanzare più degli altri, piangeva dalla mattina alla sera e chiamava tutti i Santi del Paradiso. A un certo punto gli abbiamo detto: ‘O vai a casa o resti e fai gioco'". Alvin prende la parola: "Devo dire la verità, il medico ha chiesto di tenerlo in osservazione. Non appena è migliorato è rientrato in gioco". Quindi al momento, Brosio è autorizzato anche dal medico a proseguire la sua avventura.

10 febbraio 22:50 Grecia Colmenares è l’eliminata della quarta puntata

La prossima puntata dell'Isola dei famosi andrà in onda mercoledì 13 febbraio. Intanto arriva il verdetto del televoto. Il primo naufrago salvo è Yuri Rambaldi. Alessia Marcuzzi comunica: "La naufraga che deve abbandonare ufficialmente l'Isola dei famosi è Grecia Colmenares". La conduttrice riconosce all'attrice di aver portato gioia a questo reality. Grecia saluta tutti i suoi compagni di avventura e lascia l'isola. Anche Marina La Rosa evidenzia i suoi meriti: "Ha quasi 60 anni ma ha fatto davvero di tutto".

10 febbraio 22:38 Micaela Mineo, fidanzata di Yuri Rambaldi: “Sono molto arrabbiata con lui”

Un video mostra quanto si siano avvicinati Yuri Rambaldi e Sarah Altobello. Il giovane ha pronunciato frasi "romantiche" come: "Sarah è ignorante come me, ci troviamo anche in questo". In studio Micaela Mineo, la fidanzata di Yuri, che commenta: "Stiamo insieme da un mesetto, ma sono molto arrabbiata". Alessia Marcuzzi si collega con Rambaldi che dice:

"Sono sofferente, mi manca la mia famiglia, la mia morosa. Sarah? È solo un'amica. Non c'è niente. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. È un'amica come Giorgia".

Quindi nega di avere inscenato un flirt solo per superare la nomination e chiede se ci sia qualcuno in studio per lui. Alessia Marcuzzi, però, dice che al momento non è possibile.

10 febbraio 22:28 Gli uomini vincono la prova ricompensa, Alda D’Eusanio protesta: “Infilavano il fango nelle mutande”

È il momento della prova ricompensa che prevede una torta al cioccolato. Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge entrano in gioco. Il loro compito è quello di pulire i concorrenti quando escono da una tinozza di fango. Vince chi mette più fango in un secchio. Jeremias si occupa delle donne mentre Soleil degli uomini. Alvin annuncia il verdetto della prova: "Ad aggiudicarsi la torta è la squadra degli uomini". Alda D'Eusanio protesta: "Loro inserivano il fango nelle mutande".

10 febbraio 22:13 Soleil Sorge: “Mi piace Stefano Bettarini e non credo alla sua relazione con Nicoletta Larini”

Nel provino sostenuto per ‘L'isola dei famosi 2019‘ Soleil ha affermato di avere un debole per uno dei naufraghi. In particolare, si è detta intrigata da Stefano Bettarini e ha aggiunto di non credere alla sua storia d'amore con Nicoletta Larini: "Bettarini mi piace e non credo alla storia che ha avuto con la ragazza con cui è uscito da Temptation Island. Con lui mi potrei divertire sull'Isola". Nicoletta Larini, presente in studio, commenta: "Lo vedrà, il nostro amore è talmente forte che può fare tutti i giochetti che vuole. Se ne renderà conto". Alessia Marcuzzi si collega con i due naufraghi appena arrivati e prende la parola Jeremias Rodriguez: "Cosa mi hanno consigliato le mie sorelle? Di non inca**armi come ho fatto al ‘Grande Fratello'".

10 febbraio 22:07 Alda D’Eusanio: “Kaspar ha rotto i Capparoni a tutti” e l’attore si infastidisce

Alessia Marcuzzi spiega che il riso arrivato alla ciurma era inferiore alle loro aspettative nonostante fossero in 11. Ciò li ha portati a sviluppare un certo rancore nei confronti dei pirati. Paolo Brosio prende la parola: "Marina si è lamentata ma io le ho spiegato che era di meno il quantitativo globale di riso". Alvin smentisce: "Le porzioni sono sempre uguali". Luca Vismara, che era nella ciurma, conferma: "A volte non usciva nemmeno una porzione di riso ciascuno". Poi rivolto a Kaspar Capparoni: "Smettila di dire che sono furbo, tu fai dei giochetti. Essere uomo non significa avere i muscoli". Kaspar ha replicato: "Devi crescere". Lapidaria Alda D'Eusanio: "Kaspar ha rotto i Capparoni a tutti, vuole essere il primo della classe, è andato in aceto". L'attore replica infastidito: "Io non devo dimostrare niente a nessuno. Se non ti sta bene quello che faccio ma che me frega". Poi, dopo aver visto un video nel quale è intento a dare ordini a tutti, si dice convinto che sia stato montato ad hoc. Alessia Marcuzzi precisa:

"Si fa sempre la polemica su ciò che viene montato e ciò che non viene montato. Tu invece ti comporti da generale e qualcuno può essersi sentito in difficoltà. Non facciamo la polemica su ciò che accade qui in studio ma su ciò che accade tra voi".

10 febbraio 21:42 Alessia Marcuzzi beccata in bagno prima della diretta

La puntata ha inizio. Un video riassume quanto accaduto dopo la scorsa diretta. Alessia Marcuzzi conferma che Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge diventeranno dei naufraghi. Poi saluta le opinioniste Alda D'Eusanio e Alba Parietti. Infine, si collega con Alvin che spiega che nel corso della puntata alcuni concorrenti risolveranno delle questioni irrisolte. Intanto c'è un piccolo retroscena divertente su Instagram. La conduttrice è stata beccata da un'amica mentre era in bagno. La donna le ha chiesto: "Ale com'è il trucco?" e lei, seduta sul water: "Il trucco è bellissimo in bagno". Poi è scoppiata a ridere e ha richiuso la porta.

10 febbraio 20:14 Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge nuovi naufraghi

Il reality ‘L'isola dei famosi 2019‘ è giunto alla quarta puntata. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alda D'Eusanio, Alba Parietti e Alvin, nei panni di inviato, ha potuto finalmente esultare. Dopo ascolti poco soddisfacenti, infatti, la scorsa domenica ha registrato dati più alti con 2.748.000 spettatori pari al 14.8% di share. Allo stato attuale delle cose, tuttavia, dalla quinta puntata il reality dovrebbe ritornare in onda il giovedì e dunque, scontrarsi di nuovo con l'amatissima fiction ‘Che Dio ci aiuti 5‘.

Nuovi naufraghi e un'eliminazione

Tornando alla quarta puntata, si preannuncia ricca di colpi di scena. Infatti, in Honduras arriveranno due nuovi naufraghi. La scelta è ricaduta su due persone decisamente in grado di portare un po' di pepe a un'isola che non ha ancora ingranato del tutto. Stiamo parlando di Jeremias Rodriguez e dell'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' Soleil Sorge. Inoltre, un naufrago dovrà lasciare il reality. A sfidarsi al televoto saranno Yuri Rambaldi, Sarah Altobello e Grecia Colmenares. Secondo i lettori di Fanpage.it sarà l'uomo ad avere la peggio.

Paolo Brosio e l'attacco dei mosquitos

La settimana di Paolo Brosio è stata decisamente difficile. Il giornalista è stato preso di mira dai mosquitos che hanno devastato il suo corpo con centinaia di punture. Si sono rese necessarie anche delle cure mediche. Nei naufraghi, la solidarietà ha lasciato ben presto spazio al dubbio che Brosio stia approfittando della cosa per avere dei privilegi ed essere agevolato nel gioco. Non è da escludere che Alessia Marcuzzi non decida di metterlo davanti a queste insinuazioni.