16 maggio 01:25 Le nomination: Lucia Bramieri, Danilo e Lucia Bramieri

Sono finalmente iniziate le nomination. Danilo va in confessionale e punta Lucia Bramieri. Veronica, anche lei in confessionale, sceglie Alessia. Filippo sceglie Matteo. Lucia Bramieri vota Danilo. Angelo ha una nomination palese: vota Alberto. Alessia vota per Lucia Bramieri. Tra le ultime votazioni, Simone vota per Danilo mentre Lucia vota Simone. Ancora Lucia per Matteo.

I nominati sono Simone, Danilo e Lucia Bramieri.

16 maggio 01:14 La resa dei conti tra Mariana e Patrizia

Resa dei conti, finalmente, tra Mariana e Patrizia. La napoletana la attacca con classe ed eleganza, precisa di non averlo fatto quando ne ha avuto l'occasione una settimana fa solo per non abbassarsi al livello di Patrizia, apostrofata come cafona e prepotente. Intanto, viene smentito un presunto bacio tra lei e Luigi Favoloso, così come con Alberto: "Con lui solo un trasporto ma non c'è stato nulla di concreto". 

15 maggio 23:58 Luigi Mario Favoloso attaccato in studio, Malgioglio: “Chiedi scusa alle donne e agli italiani”

Luigi Mario Favoloso entra nello studio dopo essere uscito dalla casa del Grande Fratello. Chiede scusa e ammette di aver sbagliato e di aver perso la testa almeno per mezz'ora al giorno.

Sono dispiaciuto e chiedo scusa per una serie di episodi. Sei ripreso 24 ore su 24, qualche errore si commette. Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e quindi accetto la decisione del Grande Fratello. Mi fa meno male perché non ce la facevo più a stare all'interno di un contesto ripreso costantemente.

Lo scontro con Simona Izzo e Cristiano Malgioglio

Simona Izzo e Cristiano Malgioglio attaccano, come prevedibile, Luigi Mario Favoloso.

Dovresti inginocchiarti. Il sessismo, il razzismo e la xenofobia sono mali del mondo e sono stati espressi anche in questo programma. Non ti rendi conto. Nessuno ce l'ha con te ma per i tuoi atteggiamenti, dovresti chiedere scusa a tutte le donne e a un popolo, come quello dei napoletani, che tu non rappresenti. Nina ha bisogno di protezione, tu la devi proteggere.

Patrizia non vuole parlare con Favoloso

Viene chiamata in causa anche Patrizia Bossetti, che però non vuole parlare con Favoloso: "Non saprei davvero cosa dirgli in questo momento".