16 maggio 01:25 Le nomination: Lucia Bramieri, Danilo e Lucia Bramieri

Sono finalmente iniziate le nomination. Danilo va in confessionale e punta Lucia Bramieri. Veronica, anche lei in confessionale, sceglie Alessia. Filippo sceglie Matteo. Lucia Bramieri vota Danilo. Angelo ha una nomination palese: vota Alberto. Alessia vota per Lucia Bramieri. Tra le ultime votazioni, Simone vota per Danilo mentre Lucia vota Simone. Ancora Lucia per Matteo.

I nominati sono Simone, Danilo e Lucia Bramieri.

16 maggio 01:14 La resa dei conti tra Mariana e Patrizia

Resa dei conti, finalmente, tra Mariana e Patrizia. La napoletana la attacca con classe ed eleganza, precisa di non averlo fatto quando ne ha avuto l'occasione una settimana fa solo per non abbassarsi al livello di Patrizia, apostrofata come cafona e prepotente. Intanto, viene smentito un presunto bacio tra lei e Luigi Favoloso, così come con Alberto: "Con lui solo un trasporto ma non c'è stato nulla di concreto". 

15 maggio 23:58 Luigi Mario Favoloso attaccato in studio, Malgioglio: “Chiedi scusa alle donne e agli italiani”

Luigi Mario Favoloso entra nello studio dopo essere uscito dalla casa del Grande Fratello. Chiede scusa e ammette di aver sbagliato e di aver perso la testa almeno per mezz'ora al giorno.

Sono dispiaciuto e chiedo scusa per una serie di episodi. Sei ripreso 24 ore su 24, qualche errore si commette. Chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e quindi accetto la decisione del Grande Fratello. Mi fa meno male perché non ce la facevo più a stare all'interno di un contesto ripreso costantemente.

Lo scontro con Simona Izzo e Cristiano Malgioglio

Simona Izzo e Cristiano Malgioglio attaccano, come prevedibile, Luigi Mario Favoloso.

Dovresti inginocchiarti. Il sessismo, il razzismo e la xenofobia sono mali del mondo e sono stati espressi anche in questo programma. Non ti rendi conto. Nessuno ce l'ha con te ma per i tuoi atteggiamenti, dovresti chiedere scusa a tutte le donne e a un popolo, come quello dei napoletani, che tu non rappresenti. Nina ha bisogno di protezione, tu la devi proteggere.

Patrizia non vuole parlare con Favoloso

Viene chiamata in causa anche Patrizia Bossetti, che però non vuole parlare con Favoloso: "Non saprei davvero cosa dirgli in questo momento". 

15 maggio 23:37 Aida Nizar entra nella casa: “State facendo il Grande Fratello più brutto del mondo”

Aida Nizar entra nella casa del Grande Fratello per attaccare di nuovo i ragazzi nella casa ma finisce per pestare i piedi a Barbara D'Urso quando dice: "State facendo il Grande Fratello più brutto del mondo". La D'Urso la ferma: "Stai dicendo che questi ragazzi sono orrendi, ma è una tua idea, è un tuo pensiero. L'Italia non pensa che questi ragazzi sono orrendi". 

La reazione del pubblico

15 maggio 23:32 Il messaggio di Luxuria: “Vogliamo sapere cosa c’era scritto sulla maglia di Luigi”

Luigi Mario Favoloso è stato squalificato per aver scritto un messaggio sessista su una maglietta bianca. Vladimir Luxuria su Twitter ha chiesto che venga detto cosa ha scritto sulla maglietta Luigi Mario Favoloso: "Abbiamo il diritto di sapere cosa ha scritto sulla maglietta Luigi (poco) Favoloso altrimenti può addirittura passare per vittima". 

15 maggio 23:29 Mariana Falace lascia la casa del Grande Fratello

Mariana Falace è stata eliminata dalla casa del Grande Fratello. Sembrava potesse passare una settimana di passione in compagna di Alberto Mezzetti, purtroppo è stata eliminata.

15 maggio 23:02 Aida Nizar sui call center di Favoloso: “Adesso la smette”, Barbara D’Urso la gela

Momento thriller al Grande Fratello con Aida Nizar che torna a parlare dei call-center "truccati" e gestiti dalle amicizie di Luigi Mario Favoloso. "Così adesso la smetterà con i trucchi dei call-center". Barbara D'Urso la gela immediatamente: "Abbiamo dei notai qualificati, nessuno ha truccato nulla". 

15 maggio 22:58 È Luigi Mario Favoloso il concorrente che sarebbe stato squalificato dal Grande Fratello

È Luigi Mario Favoloso il concorrente che sarebbe stato squalificato dal Grande Fratello, la causa sarebbe quella di una scritta sessista. Il Grande Fratello ha deciso un provvedimento: Luigi Mario Favoloso è stato squalificato. Ma aveva comunque già scelto di lasciare il gioco per seguire Nina.

È successa una cosa alle quattro di notte, quando non c'è la diretta. Noi però abbiamo un presidio, le immagini non sono andate in onda e non andranno in onda ma vi chiedo di non ripetere ciò che sto per farvi capire. Se voi la ripeterete, sarà come replicare questa cosa orrenda. Alle 4 di notte, Luigi durante una sua personalissima protesta con il Grande Fratello per quanto riguarda le sigarette ha preso una maglietta bianca e con il rossetto ha fatto una orrenda scritta sessista, ha indossato questa maglietta, qualcuno di voi l'ha vista. Sei stato ripreso una volta, sei stato ripreso una seconda volta, questa terza volta è ancora più terribile delle altre. Io vieto a chiunque di raccontare questa scritta sessista, perché è come se parlassi di una bestemmia.

15 maggio 22:51 Luigi Mario Favoloso ha scelto di abbandonare il gioco per seguire Nina Moric

Luigi Mario Favoloso ha scelto di abbandonare il gioco per seguire Nina Moric. Il concorrente, rintuzzato dalle provocazioni della sua compagna, ha deciso di abbandonare in anticipo la casa del Grande Fratello per seguire la modella croata.

15 maggio 22:31 Nina Moric a Favoloso: “La tua concezione di amore è sbagliata”

Luigi Mario Favoloso riceve la visita di Nina Moric, che appare confusa e visibilmente emozionata.

In tutto questo tempo, mentre tu stavi in casa, io ero fuori a sentirti che spiattellavi tutte le cose del nostro rapporto. Chi sei tu? No, io non lo so chi sei. Non so chi sei, sto guardando una persona che non riconosco. Sai che significa essere letteralmente accusata, la falsità, le ingiurie. Perché sono qui? Nemmeno io lo so. Sono stata subissata. Ingiurie e falsità. Le bugie, le offese sui social. E tu pensi che sia andata in tv? Ho fatto articoli? Ho fatto quel poco sui social per difendermi. La tua concezione di amore è sbagliata. Quattro anni insieme, in questi quattro anni hai deluso me. Tu che hai fatto? Mi hai dato il colpo finale. Non è così? Perché non sarebbe così?

Nina Moric era incinta di Favoloso ed ha perso il bambino

Luigi Mario Favoloso rivela a Barbara D'Urso che un anno e mezzo fa, Nina era incinta al quarto mese ed ha perso il bambino. Lo chiarisce dopo l'intervento della D'Urso, che chiede alla Moric di andare in confessionale. Dopo un breve alterco, Nina Moric si allontana infastidita da Favoloso con una frase che è già storia: "Un purosangue non fa mai a gara con i pony". 

15 maggio 22:14 Nina Moric: “Pronta a vedere chi è il ragazzo che è entrato qui, perché io non lo conosco”

Riecco Nina Moric. È all'esterno della casa e annuncia: "Non sono agitata, sono pronta a entrare nella casa del Grande Fratello per conoscere questa persona che c'è dentro. Perché io quella che ho visto, non l'ho mai conosciuta". 

Troppi ritocchi: il giudizio del pubblico

15 maggio 22:01 Lo straordinario monologo di Stefania Pezzopane: “Amo un uomo semplice, diverso da me”

Avevamo deciso che io non sarei potuta e dovuta venire, poi però ho preso un'altra decisione. È un mese che non ci sentiamo, non ci vediamo. Il tuo telefono è fermo a quella domenica mattina, io ho seguito tutto e sono sempre col batticuore perché il tuo ingresso nella casa ha scatenato tante cose. Molte cattiverie. Cadute di stile, stupidaggini, bugie, menzogne. Tutti addosso a Simone. E Simone non è quello che raccontano alcuni, Simone è quello della casa, quello di casa. Quello che scrive il cartello e allora tutti che mi mandano i messaggi: "Stefania, Simone t'ha scritto un cartello". Perché Simone fa così, cose semplici ma molto belle. Non so quante donne hanno avuto questa occasione di un uomo semplice, magari diverso da me. Magari tutti si aspettavano che io mi fidanzassi uno come me, e invece ho scelto uno diverso da me, ma non per questo, questo amore è un amore che non merita l'attenzione e il rispetto, anzi. Simone, da quando sei entrato qui, tutti si sono scatenati, ma c'è anche tantissima gente che ti vuole bene e ne possono dire di tutti i colori, fare di tutti i colori ma io continuo ad amarti. Tua madre continua a volerti tanto bene, Loris (il figlio, ndr) continua a volerti tanto bene. Un bimbo che non andava messo in mezzo a questa storia. Qual è il puff? Qualcuno ha detto che io assomiglio a quel puff, ma quel puff non ha la testa e io ce l'ho. Qualcuno se la prende con chi è più piccolo, ma io guido la sfida delle piccolette. La sfida a dire che chi è diverso, chi ha qualche caratteristica è bello ugualmente. Semmai brutto è chi non accetta quella differenza, quella diversità. Magari tutti quelli che mi ascoltano forse ha bisogno di aiuto, forse ha bisogno di una bella terapia. Simone non ti far prendere, segui la tua strada, io ti amo tanto e so che tu mi ami.

15 maggio 21:51 Le lacrime di Simone Coccia Colaiuta, lui non sa che c’è Stefania Pezzopane per lui

Simone Coccia Colaiuta finisce in lacrime quando vede una foto di lui con Stefania Pezzopane, la sua compagna. Non sa che dietro la porta c'è proprio l'onorevole, entrata nella casa del Grande Fratello correndo il rischio di esporsi alle critiche dei suoi avversari politici.

15 maggio 21:44 Cristiano Malgioglio entra nella scatola di “Ghen”

Grande autoironia di Cristiano Malgioglio che entra coronando il sogno di diventare per una notte un "Ghen". È una scatola identica a quella in cui si è fatto trovare il Ken umano la scorsa settimana, solo che la dicitura riporta proprio "Ghen". Matte risate.

15 maggio 21:41 Barbara D’Urso anticipa il provvedimento: “Una cosa gravissima”

Barbara D'Urso conferma che saranno presi provvedimenti contro un concorrente o una concorrente. Queste le parole di Barbara D'Urso:

C'è un presidio in ogni camera la notta. La diretta non c'è di notte, ma una notte alle 4 è successa una cosa che a me non è piaciuta e al Gf non è piaciuta. Avremmo potuto non dirvelo, ma noi e io soprattutto, abbiamo deciso di dirvelo, raccontarvelo e di applicare un provvedimento disciplinare a un concorrente (o una concorrente) che ha commesso questa cosa gravissima durante la notte.

Ci sarà Nina Moric per incontrare Favoloso

Confermata l'indiscrezione di "Striscia la notizia": Nina Moric entrerà nella casa del Grande Fratello per parlare con Luigi Mario Favoloso. Conoscendo le dinamiche, la produzione potrebbe aver approfittato di quest'ultima serata per creare un nuovo momento fondamentale prima appunto di eliminare il concorrente anticipato, che potrebbe essere proprio Favoloso.

15 maggio 21:39 Barbara D’Urso riprende il tema del MET GALA: quanti rosari e croci!

La quinta puntata del Grande Fratello si apre con una Barbara D'Urso versione MET GALA. Su Twitter, infatti, c'è qualcuno che lo ha notato.

15 maggio 19:55 Il programma della quinta puntata del Grande Fratello 2018

Va in onda questa sera, alle 21.25 circa su Canale 5, la quinta puntata del Grande Fratello 2018. Sarà, come di consueto, una puntata ricca di eventi e temi, pertanto restate con noi per seguire tutti gli aggiornamenti. La questione televoto: tre in nomination, uno solo sarà escluso tra Mariana Falace, Simone Coccia Colaiuta e Danilo Aquino. Stando ai risultati del nostro sondaggio, sarà proprio il ragazzo romano a lasciare la casa del Grande Fratello.

Esclusione a sorpresa: si tratta di Luigi Mario Favoloso?

Poche ore fa, nel corso di "Pomeriggio Cinque", Barbara D'Urso ha annunciato un'esclusione a sorpresa per squalifica. Sono provvedimenti dovuti a fatti gravi avvenuti di notte e si presume che interessino Luigi Mario Favoloso, il quale avrebbe minacciato con un gesto della pistola Alberto Mezzetti.

La fuga degli sponsor dalla casa del Grande Fratello

In seguito ai comportamenti ritenuti incivili e inaccettabili, c'è stata una vera e propria fuga da parte degli sponsor della casa del Grande Fratello. Da Nintento a Caffè Borbone, da Bellaoggi a Givova. Fanpage.it ha sentito proprio il famoso marchio di abbigliamento tecnico e sportivo che riforniva gli abitanti della casa del Grande Fratello. Tra le motivazioni che hanno spinto Givova a lasciare la casa del Grande Fratello 2018 "lamentele e commenti negativi rispetto alla nostra presenza ma a prescindere, non potevamo accettare, dopo i nostri investimenti, questo ritorno di immagine". Staremo a vedere se Barbara D'Urso toccherà anche questo argomento.