Amedeo Barbato sceglie oggi, al termine di un percorso a “Uomini e Donne” durato circa 4 mesi. Com’è noto, la sua scelta ricadrà su Sophia Galazzo. Tornano a casa a mani vuote Romina Pierdomenico e Fabiola Cimminella.
Amedeo Barbato sceglie tra Sophia Galazzo, Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico
Si conclude oggi il percorso di Amedeo Barbato a “Uomini e Donne”. Com’è noto, il tronista campano, figlio di un noto ex deputato, ha scelto Sophia Galazzo che gli ha detto sì. In lizza in vista della scelta finale c’erano Sophia, Fabiola Cimminella – con la quale ha stretto amicizia su Facebook qualche giorno fa – e Romina Pierdomenico. Il percorso di Amedeo è stato particolarmente accidentato. Grande appassionato di donne, ha atteso mesi prima di arrivare a una conclusione. Più volte, lungo tutto l’arco del suo percorso, le corteggiatrici hanno minacciato di rifilargli un “no”, cosa che non è avvenuta. Lontani dal programma, però, Amedeo e Sophia stanno già vivendo i primi problemi. Resta in ballo la convivenza che Amedeo avrebbe voluto cominciare e alla quale Sophia, complice anche la giovane età, sii è opposta. I due sono stati ospiti dell’ultima registrazione del trono misto di “Uomini e Donne” dove hanno dichiarato di stare ancora insieme. Per il momento, però, preferiscono procedere lentamente.
i momenti più belli della scelta di Amedeo Barbato
Si è conclusa la scelta di Amedeo Barbato. Questi sono stati i momenti più belli.
Il no di Sophia ad Amedeo, ma è un bluff
Sophia, in un primo momento, ha finto di voler dare una risposta negativa ad Amedeo: “Sai che voglio rispetto, te l’ho sempre chiesto e lo pretendo. Ho riflettuto sulla possibilità di uscire con te dal programma ma non sei tu quello che voglio dalla vita. Il mio è un no”. La corteggiatrice esce dallo studio, lasciando Amedeo preda dello sconforto. Maria De Filippi regge il gioco alla ragazza che pochi minuti dopo, rientra sulle note della loro canzone. Si baciano e cadono i petali.
Il discorso di Amedeo a Sophia Galazzo
Amedeo fa entrare Sophia, la sua scelta, e le dice: “Quando abbiamo fatto la prima esterna, mi sono subito reso conto che qualcosa stava cambiando in me. Ci sono dei lati di te che non sopporto: sei troppo cocciuta, non cambi idea. Andando avanti mi sono accorto che mi piacevano anche i tuoi difetti. Nonostante quelli, sei sempre stata la persona che ha fatto la differenza. Con la testa ti direi che non sei tu la mia scelta, con il cuore non saprei che dirti. Adesso voglio dirti solo che non sei la mia scelta. Lo sarai stasera a mezzanotte quando ti darò la scarpetta, domani quando ci sveglieremo insieme, dopodomani e anche l’anno prossimo”.
La seconda a entrare è Fabiola Cimminella
Dopo Romina, tocca a Fabiola Cimminella entrare in studio. Amedeo fa il suo discorso: “Mi hai stravolto il trono. Mi sei piaciuta subito perché sei simile a me. Nel corso del tempo, però, ti sei limitata. Non te ne faccio una colpa, perché ognuno ha il suo carattere però ho provato a tenerti fino alla fine proprio per vedere se saresti riuscita a uscire fuori. All’inizio avevo voglia di conoscerti, ma con il passare del tempo mi sono allontanato perché ho capito che c’erano lati di te che non mi piacevano. Voglio essere sincero: quando torno a casa non penso a te, ma a un’altra persona. Ci ho provato ma il nostro rapporto non credo sarebbe potuto andare oltre. Non sei la mia scelta”. Fabiola risponde: “Non me lo aspettavo. Speravo di uscire di qua non te. Non ne ero certa ma percepivo che saresti uscito da qua con me. Sei bravo a far capire cose non vere. Avevo visto qualcosa di diverso nei tuoi occhi”.
Amedeo convoca Romina Pierdomenico
La prima corteggiatrice a essere convocata in studio è Romina. Amedeo le dice: “Se dovessi scegliere razionalmente, sceglierei te perché sei la ragazza adatta a me. Purtroppo, nel mio cuore non c’è il tuo nome. Non mi aspetto rabbia da parte tua, proprio perché credo che tu sia una bella persona”. Romina risponde: “Non posso arrabbiarmi con te, il nostro percorso è stato troppo breve. Mi ha fatto davvero piacere conoscere un ragazzo come te. Se ci fossimo conosciuti fuori, sarebbe andata diversamente”.
Le ultime esterne di Amedeo con le sue corteggiatrici
A poche ore dalla conclusione del suo percorso, Amedeo ha registrato le ultime esterne con le sue corteggiatrici. La prima a essere mandata in onda è quella di Romina. Lui la sorprende con una serenata e la canzone “Rose rosse”. I due si salutano con un bacio a stampo (ma il popolo del web prende in giro il suo outfit, soprattutto le scarpe). La seconda esterna è quella con Sophia Galazzo. Anche a lei Amedeo fa una serenata, con la canzone “Roma nun ‘fa la stupida stasera”. I due discutono di un’eventuale scelta. Barbato le chiede: “Come facciamo con la distanza?”. Sophia risponde: “Io andrei ovunque”. Il pubblico in studio applaude. L'ultima esterna è quella con Fabiola. Le dedica "Una carezza in un pugno". Tra i due c'è ancora forte attrazione. Amedeo, prima di far uscire le ragazze dallo studio, fa una gaffe. Quando gli si fa notare la scelta delle canzoni, risponde: "A me piacciono i Negramaro".
Il meglio di Amedeo Barbato
La redazione e Maria De Filippi hanno scelto di salutare Amedeo in maniera inusuale. Tronista divertente e divertito (molto simile a Federico Mastrostefano), Amedeo è stato il protagonista di un video esilarante realizzato per lui da chi lavora dietro le quinte della trasmissione. Il filmato è stato accolto con uno scroscio di risate in studio, perché ripercorre tutti i momenti migliori del trono di Amedeo con i suoi colpi di testa e le sue passioni improvvise. Anche Tina Cipollari, Jack Vanore e Gianni Sperti hanno voluto fare un omaggio a Barbato, regalandogli una serata da protagonista. Accanto a lui un gruppo di bellissime ballerine.
Gianmarco Valenza e Silvia Raffaele alla scelta di Amedeo
Introdotti da Tina Cipollari – che si aggira per lo studio gridando la parola “business” – entrano in studio Gianmarco Valenza e la sua scelta Laura Molina. Su invito del tronista, partecipa alla scelta anche Silvia Raffaele che annuncia di essersi fidanzata. Il suo nuovo amore è Andrea LaMantia, calciatore del Cosenza. Gianmarco e Laura, come Silvia, vengono accolti dalle ovazioni del pubblico in studio e decidono di fare buon viso a cattivo gioco, anche di fronte alle prese in giro dell’opinionista.