29 maggio 15:52 Angela sceglie Alessio, che risponde sì

Entra Alessio: sappiamo già che sarà lui la scelta di Angela.

Ad oggi, posso dire che il tuo arrivo ha stravolto i miei piani. Il nostro percorso è stato ricco di alti e bassi. Non ti ho mai percepito finto, mi sono arrivati tutti i tuoi aspetti. Grazie perché hai fatto uscire il lato più bello di Angela, che nelle prime puntate nessuno aveva visto. Tra noi c'è stata una complicità inaspettata. A un certo punto ho iniziato a fare i conti con me stessa e ho capito che nonostante tutte queste cose belle… ho voglia di viverne altre al di fuori! Sei tu la mia scelta.

Alessio ha la possibilità di dire no, ma Angela scherza: "Guarda che ti ammazzo!". Lui dice sì: "Ti ho sentita dentro fin da subito. Siamo simili, non uguali. Ho contato mille difetti, ma in questi tre mesi quei difetti mi hanno fatto impazzire". Arriva finalmente il bacio tra i due con la tradizionale pioggia di petali.

29 maggio 15:40 Angela non sceglie Luca: “La mia strada non sei tu”

I due corteggiatori escono, non prima di aver ribadito i propri sentimenti nei confronti di Angela. Tina si dice convinta che Angela sceglierà Alessio. Clarissa Marchese ammette di continuare a seguire Uomini e Donne da Miami e dice la sua: "Anche io ho visto quel pianto come un addio ad Alessio, penso che sceglierà Luca. Anche io mi sono trovata una situazione simile". La tronista Giulia è convinta che Angela sceglierà Luca ma preferisce Alessio. Angela ringrazia tutti in lacrime e fa entrare per primo Luca. Tina è convinta che non sarà lui la scelta.

Inizia il discorso della Nasti, che appare confusa e all'inizio fatica a parlare.

Ti ho sempre detto che mi hai colpito. Sono sempre stata prevenuta nei tuoi confronti perché sei tanto introverso e ho fatto fatica a capirti. Tanti tuoi atteggiamenti non mi sono piaciuti. Ma non sei stato scontato. Quando te ne sei andato, ci sono rimasta malissimo. La villa non è andata bene, ma mi ha fatto capire molte cose. Ho letto la tua lettera, che conteneva parole forti, che di persona non mi hai mai detto. Una frase mi ha colpito: SCEGLI LA TUA STRADA. Io la mia strada l'ho scelta, ma non sei tu. Per me rimarrai sempre una persona importante, credimi.

Dunque, non è Luca la scelta di Angela. Lui accetta: "Spero sia la scelta giusta".

29 maggio 15:27 Angela piange di fronte ad Alessio: è un addio?

Nuovi filmati mostrano Angela che si chiude in camera con Alessio. Luca non può più, sbotta e se ne va, lasciando la villa. Eppure, tra i due non è accaduto nulla: solo un dialogo molto romantico in cui Alessio ammette che "Se dovesse scegliere altre mille volte, sceglierei altre mille volte te". Lei scoppia a piangere, e piange anche in studio. Maria De Filippi pone il dubbio: "Quel pianto come ve lo spiegate? Potrebbe essere un addio, ma anche una scelta". Il pubblico sembra certo che, a questo punto, la Nasti abbia voluto dire addio ad Alessio per scegliere Luca.

29 maggio 15:20 Tina non ama la diretta: “Non so se domani vengo”

Tina Cipollari ammette di non amare affatto il meccanismo della diretta: "Maria, mi sento sacrificata. Non c'è tempo, non posso dire quello che voglio perché poi non si può tagliare. Non so se domani vengo!". Il 30 e il 31 maggio, infatti, vanno in onda le scelte degli altri due tronisti.

29 maggio 15:10 Angela e Alessio troppo intimi, Luca sbotta. Ma c’è la maledizione della spa

 

Le immagini di Angela e Alessio in una spa, mentre si abbracciano nella vasca, fa infuriare Luca, che rifiuta di guardare oltre. In studio, Daffrè si dice molto geloso, il che potrebbe essere sintomo di un innamoramento sincero: "Non voglio neanche pensare a cosa è successo tra loro. Io son fatto così, do tanto peso ai fatti. Vederla attaccata a lui mi ha dato fastidio, e io di solito non sono così geloso. Vedermi così mi fa pensare". Il pubblico, però, ripensando ad alcuni precedenti nella storia del programma, sembra certo che Angela sceglierà proprio Luca: "Luigi e Valentina, Lorenzo e Giulia, Teresa e Antonio: purtroppo la teoria della spa in villa insegna che Alessio non sarà mai la scelta di Angela".

29 maggio 15:02 Lite tra Angela e Luca, lui: “Alessio è un burattino, sa solo screditare gli altri”

La regia manda alcune immagini dal soggiorno in villa dei tre. Luca Daffré ha la possibilità di assistere al video di un litigio tra Angela e Alessio: "Grande uomo eh. L'unica cosa che sa fare è screditare gli altri. Io non sarò mai questo tipo di persona". Nel filmato, però, i due fanno subito pace.

Luca appare stizzito e, nella villa, ha un acceso litigio con Angela, che risponde a tono: "Sicuro che vuoi uscire da questo percorso con me?". Luca definisce Alessio un burattino. Si rientra in studio, con Tina che ammette di avere una preferenza per Luca: "Pur senza avere nulla contro Alessio". Ripartono le registrazioni della villa: vediamo Angela e Alessio mentre si scambiano effusioni in una spa.

29 maggio 14:55 Ospiti i Marchesucci: “Ci sposiamo domani!”

La scelta di Angela vanta due ospiti d'eccezione in studio: si tratta di Clarissa Marchese e Federico Gregucci, che hanno scelto di intervenire alla vigilia del loro matrimonio. "Ci sposiamo domani", spiega la coppia lanciata da UeD, che oggi vive a Miami. Le testimoni di Clarissa saranno la sorella e la cugina, quelli di Federico saranno invece il fratello e un amico.

29 maggio 14:53 Entra Angela Nasti: “Maria, dì che sono la tua tronista preferita!”

La diretta si apre con Maria De Filippi bacchetta subito Tina Cipollari: "Siamo in diretta, stai attenta a quello che dici". "Basta che mi chiudi il microfono", è la pronta risposta. Entra Angela Nasti, che chiede alla De Filippi: "Maria, dillo che sono la tua tronista preferita!". Il suo outfit, con lungo abito bianco, piace molto.

29 maggio 14:43 La scelta di Angela Nasti: uscirà con Alessio Campoli o Luca Daffré?

Angela Nasti apre la tre giorni delle scelte di Uomini e Donne. La tronista deciderà finalmente con quale dei corteggiatori uscirà dal programma, tra Alessio Campoli e Luca Daffré, con i quali ha trascorso del tempo nella Villa. La prima delle tre scelte che chiudono la stagione 2018/19 porta una rivoluzione nel programma di Maria De Filippi: accantonato, almeno per il momento, il format dello speciale in prima serata, Uomini e Donne va in onda in diretta. , per evitare Addio, dunque, alle registrazioni e alle anticipazioni-spoiler dal web.