Claudio D’Angelo ha scelto Ginevra Pisani.

Al termine di un trono più volte ostacolato e ricco di contraddizioni, Claudio D’Angelo ha scelto la corteggiatrice Ginevra Pisani e ha lasciato “Uomini e Donne”. Andrà in onda oggi 9 gennaio 2017 la scelta del tronista, una puntata che concluderà il suo percorso in trasmissione. Claudio sembrava avere abbandonato il trono ma, interessato a conoscere meglio l’unica corteggiatrice rimasta in trasmissione per lui, ha chiesto e ottenuto la possibilità di scegliere nella maniera tradizionale.

Nonostante le perplessità e il timore che il tronista fosse solo interessato alle telecamere – e che fosse ancora innamorato della sua ex compagna, come lei stessa sostiene sui social network – Ginevra ha risposto sì, concedendo a Claudio una possibilità di convincerla lontano dalle telecamere. La storia tra i due continua ancora senza scossoni.

Sonia Lorenzini nuova tronista.

Per la puntata della scelta è stata convocata in studio anche Sonia Lorenzini, la corteggiatrice che meglio ha saputo tenere testa al tronista durante questo percorso in tv. È stata lei a tentare di smascherarlo, quando credeva che D’Angelo fosse interessato esclusivamente alla visibilità che un programma come “Uomini e Donne” avrebbe potuto regalargli. Tra i due la scintilla non è scoccata, ma a Sonia è stata offerta una seconda possibilità: Maria De Filippi l’ha voluto sul trono, in risposta alle migliaia di richieste arrivate in redazione da parte del pubblico a casa.

Da qualche settimana, la Lorenzini a già cominciato il suo percorso in trasmissione. Tra i suoi corteggiatori ci sono due volti noti: Luca Rufini del trono over di “Uomini e Donne”, e Alessandro Calabrese, ex concorrente del “Grande Fratello” tornato single dopo la fine della sua storia d’amore con Lidia Vella.


La madre di Claudio chiede di salutare Sonia, pare sia triste per com’è finita la scelta.

La madre di Claudio chiede di salutare Sonia, pare sia triste per com’è finita la scelta

A sorpresa, la madre di Claudio D'Angelo chiede di salutare Sonia Lorenzini. La donna ha accompagnato il figlio in studio per dargli man forte nel corso della sua ultima puntata in trasmissione. Una volta dietro le quinte, però, ha appreso che a Sonia sarebbe stato offerto il trono e ha chiesto di vederla. Le due donne si sono presentate e salutate, con la madre dell'ex tronista che ha dato la sua benedizione al trono della Lorenzini. È evidente che Sonia le piacesse, al punto che in rete ritengono addirittura che questo gesto dimostri palesemente la sua preferenza nei confronti della corteggiatrice non scelta dal figlio.


Sonia Lorenzini, nuova tronista, si commuove: “Non ci credo, mi prendono in giro?”

Sonia Lorenzini, nuova tronista, si commuove: “Non ci credo, mi prendono in giro?”

Conclusa la scelta di Claudio D'Angelo, che ha lasciato lo studio insieme a Ginevra, Maria De Filippi convoca Sonia Lorenzini in studio. "Claudio ha scelto Ginevra, te lo faccio vedere", le dice prima di mostrarle un video che ripercorre il suo percorso in trasmissione. Alla fine del video la scritta "Sonia sceglierà il compagno della sua vita" le svela che sarà lei la prossima tronista.

Sonia è incredula e si commuove. "Non ci credo" continua a ripetere a bassa voce, e a Gianni Sperti ce l'abbraccia sussurra: "Pensavo mi stessero prendendo in giro".


Claudio sceglie Ginevra, che dice sì: “Mi sono innamorata di te”

Claudio sceglie Ginevra, che dice sì: “Mi sono innamorata di te”

Ginevra fa il suo ingresso in studio ritrovandosi di fronte le poltrone rosse della scelta. È sorpresa, ma Claudio passa subito a farla accomodare. Il tronista si schiarisce la voce e comincia a parlare

Devo dirti un po' di cose che in questi mesi non ti ho detto. Ormai ci siamo conosciuti un bel po' di mesi fa. Hai preso subito posizione, dimostrandomi che non eri così scontata. Mi sono detto: "Proviamo a uscirci, al massimo avrò la conferma che ha 18 anni". In tante esterne sei quella che è riuscita a farmi capire i miei limiti. In amore sono un po' una frana, ma tu ci sei sempre stata. Il mio pregiudizio sull'età è scomparso. Credo che in amore non ci si debba mettere alla prova, non ci si debba rincorrere. Mi sono fidato dei tuoi occhi, quelli che nell'ultima registrazione o visto piangere, smarriti. Questa settimana ho voluto vedere solo te perché mi interessava vedere solo i tuoi occhi, e non quelli di altre persone.

Attraverso un video che ripercorre il loro percorso, Claudio comunica a Ginevra che è lei la sua scelta. È il turno della Pisani di parlare

Ci sono stati momenti in cui ho capito che davvero ci tenevo a te. La prima volta che sei venuto a Napoli, camminavo per strada sorridendo e pensando a te. Ho visto mia madre e mi sono messa a piangere. Le ho detto che ero andata fino in fondo, mi ero innamorata.


Claudio non vuole Sonia in studio: “Tutto ciò che ci diremmo non cambierebbe nulla”

Claudio non vuole Sonia in studio: “Tutto ciò che ci diremmo non cambierebbe nulla”

La puntata si apre con l'ultima esterna tra Claudio e Ginevra. Lei lo invita a scegliere con il cuore, e non perché è l'unica corteggiatrice rimasta in studio per lui. In studio, Maria De Filippi spiega che Sonia c'è ma il tronista chiede di non farla entrare in studio

La mia scelta l'ho fatta. Tutto quello che potremmo dirci adesso non cambierebbe nulla. Il rapporto con Sonia è stato difficile, ci scontriamo continuamente. Lei è una ragazza che tende a volere sicurezze, io non posso dargliene perché io stesso non ero sicuro di volerla. Nell'ultima puntata avevo chiaro che la mia scelta sarebbe ricaduta su Ginevra.

Tina e Gianni capiscono quindi che la scelta ricadrà su Ginevra e la Cipollari esclama: "Che sorpresa! Chi se lo aspettava?". Entra in studio la madre di Claudio e la De Filippi le chiede se le abbiano dato fastidio gli attacchi di Tina a suo figlio. "Un po' sì" dice la signora, ma l'opinionista rivela che si sono parlate dietro le quinte. La tensione si smorza, al punto che Claudio e Tina fanno si scambiano un abbraccio che sancisce la pace.


Tina Cipollari accoglie Claudio D’Angelo con ironia: “Che scelta sofferta!”

Tina Cipollari accoglie Claudio D’Angelo con ironia: “Che scelta sofferta!”

Claudio entra in studio accolto dagli applausi del pubblico. Sfoggia la consueta ironia Tina Cipollari, che a D'Angelo non ha mai riservato particolare tenerezza: "Una scelta molto sofferta. Ti resterà un buon ricordo di questo programma?". Claudio non abbocca: "Non sono mai stato una cima in amore. Isolarsi per 3 o 4 mesi per capire che cosa vuoi, a me è servito tantissimo". Ad assistere alla sua scelta ci saranno Claudio Sona e Mario Serpa.