20 gennaio 16:02 Giulio Raselli: “Cosa faremo ora? Non posso dirlo”. E il pubblico vuole Giovanna sul trono

La scelta è fatta e Giulio si appresta a uscire dallo studio di Uomini e Donne con Giulia. Maria De Filippi chiede alla coppia cosa faranno. Battuta hot di Raselli: "Io un'idea ce l'ho ma alle 4 di pomeriggio non posso dirlo. Ci sentiamo stanotte e ve lo dico. Scherzavo". La D'Urso lo bacchetta: "Ci segue mio padre!". Intanto, molte spettatrici chiedono che Giovanna diventi tronista.

20 gennaio 15:47 Giulio sceglie Giulia: “Ti prego dimmi di sì perché ti amo”

Finito malissimo il dialogo con Giovanna, entra Giulia. Sappiamo già che sarà la scelta di Giulio, che inizia così: "Con te è stato diverso, fin dall'inizio. Faccio fatica a parlare". Maria De Filippi sprona Raselli a dire che è innamorato di lei, come lui stesso ha detto prima a Giovanna. "Ti prego dimmi di sì perché ti amo", conclude Giulio. Scatta l'abbraccio e la pioggia di petali, Giulia, in lacrime, ha detto di sì. Tina si dice commossa: "Una delle scelte più belle che io abbia mai visto".

20 gennaio 15:42 Giovanna non è la scelta: “Mi hai preso in giro”. E scoppia la lite

Le due corteggiatrici escono. Tina è certa che la scelta sarà Giulia "perché si sono innamorati seriamente". La prima a entrare è Giovanna. Lui si dice particolarmente agitato e inizia a parlare alla corteggiatrice.

Cerchiamo di mettere da parte la testardaggine. Faccio fatica, tantissimo. Ti ho sempre detto quello che pensavo, pur consapevole che saremmo andati allo scontro. Ti trovo bellissima, a livello estetico per me è stato un colpo sin da subito. Sono stato sempre bene, non voglio tirare fuori le cose cattive. Cerca di venirmi incontro almeno adesso. Sono convinto che tante cose non le hai tirate fuori. Sei una persona speciale per me, mi hai dato tanto e sono convintissimo di aver dato tutto il possibile. Arriva però un punto del percorso in cui si fa fatica perché si arriva a casa e si pensa a un'altra persona, perché quelle emozioni le provo con un'altra persona.

"Quindi la scelta non sono io", ha già capito Giovanna. "Non è bello che tu faccia questa faccia", replica Giulio. Lei sottolinea di aver provato sentimenti veri per lui e lo accusa di averla preso in giro. Lui s'infuria: "Perché devi rovinare tutto? Se sono innamorato di un'altra che devo fare?". Raselli caccia fuori Giovanna: "La trovo di una scorrettezza disumana".

20 gennaio 15:19 Scontro tra Tina e Giovanna: “Ti lamenti troppo di Giulio”

Tina Cipollari non apprezza l'atteggiamento di Giovanna: "Ha sempre avuto da ridire su Giulio, anche nell'esterna in barca. Forse non ti sei goduta i momenti con lui. L'ho visto molto più a suo agio con Giulia. Non c'è stata un'esterna in cui non hai avuto da ridire". La corteggiatrice non rimpiange di essersi comportata in quel modo: "Certo, perché devo stare zitta? Il mio futuro uomo deve sapere che non gliene faccio passare una". Un comportamento troppo rigido, secondo Tina: "Nella vita sai quante volte bisogna chiudere gli occhi e andare avanti? L’uomo perfetto e la coppia perfetta non esistono". Gianni Sperti, al contrario, loda il carattere forte di Giovanna, mentre Giulia s'inserisce e bacchetta la rivale: "Continui a lamentarti, allora perché non te ne vai?".

 

20 gennaio 15:09 Giovanna contro Giulio: “Hai portato Giulia a casa tua e me in giro col cane”

Rivediamo le esterne di Giulio con Giulia e Giovanna, quando ha invitato entrambe nella sua Valenza. La D'Urso s'infuria perché Raselli ha mandato lo stesso biglietto l'invito alla scelta a entrambe. Giovanna appare più distaccata: "Ormai non mi stupisco più". La Abate non apprezza che Giulio abbia fatto salire in casa Giulia e non lei: "Io fuori col cane, lei in casa. Io ho portato il cane a fare i bisogni e lei a casa a fare il caffè".

20 gennaio 14:58 Sperti fa infuriare Giulio: “Spero che Giovanna non sia scelta e si scansi un fosso”

Entra Raselli che si dice agitatissimo, seguito dalle corteggiatrici. Gianni Sperti spera che Giovanna non venga scelta, "che resti single e si scassi un fosso, così troverà un uomo che merita". Giulio non prende benissimo questa affermazione, da cui nasce un vivace battibecco con Sperti. Il pubblico sembra stare dalla parte con quest'ultimo.

20 gennaio 14:49 Tina Cipollari a disagio con la diretta, la De Filippi annuncia che ci sarà anche Gemma

Tina Cipollari parte ammettendo che la diretta la mette a disagio: "Mi sento come una gallina avvizzita. Non so se posso uscire, non mi sento libera". Maria De Filippi le raccomanda di non ire parolacce, poi annuncia che interverrà come ospite Gemma Galgani, su richiesta della corteggiatrice Giovanna. La Cipollari non ha neppure capito che la diretta è già iniziata: "Ah, abbiamo già cominciato? Spero che Giulio non scelga Giovanna".

20 gennaio 14:01 Giulio deve scegliere tra Giulia d’Urso e Giovanna Abate

Va in onda lunedì 20 gennaio a Uomini e donne la scelta di Giulio Raselli. Diversamente da quanto accade di solito, il programma non è registrato ma, proprio per evitare spoiler e fughe di notizie, il finale del percorso del tronista va in onda eccezionalmente in diretta televisiva. A Raselli, il compito di scegliere tra le corteggiatrici Giulia d’Urso e Giovanna Abate. L'appuntamento con il dating show condotto da Maria De Filippi è su Canale 5 alle ore 14.45. Sotto il messaggio di Raselli prima della scelta.