30 maggio 16:12 Giordano con Sara e Luigi dopo la scelta, pensa a Nilufar e scrive: “Manca lei”

I "Mastrifellocchi" commenta Giordano pubblicando una foto sul suo profilo Instagram scattata subito dopo la scelta di Sara. Manca la fidanzata Nilufar ma lui non se ne dimentica e scrive: "L’inizio di una favola 😍 Un saluto dai Mastrifellocchi…#mancalei ♥️". Nilufar non c'è. Provata dopo la registrazione di ieri, è tornata a casa da sola mentre Giordano è rientrato ad Avezzano. Non si hanno ancora notizie di Sara e Luigi ma è probabile che la coppia pubblichi al più presto qualcosa sui social.

A post shared by GIORDANO MAZZOCCHI (@giordano_mazzocchi10) on

30 maggio 16:03 Luigi balla con Sara dopo la scelta, piange Giordano la cui storia è già in crisi

Sara lo esorta a rispondere. "Ora tocca me no?" ma dopo qualche istante non resiste: "Che ci dobbiamo dire io e te?". Scendono i petali e Sara e Luigi si baciano pronti a lasciare lo studio. Inquadrato Giordano Mazzocchi che si commuove, per l'amico e perché la sua storia con Nilufar è già in crisi. Luigi commenta: "Alla fine l'educazione e l'umiltà pagano". Maria De Filippi è d'accordo: "Forse non subito ma alla lunga pagano". Sara corre ad abbracciare Giordano, felice per l'amico ma triste per il modo in cui sono andate le cose. Si sussurrano qualcosa all'orecchio ma i microfoni non riescono a cogliere.

30 maggio 15:55 Sara a Luigi: “Devo ascoltare testa e cuore, voglio essere felice quindi sei la mia scelta”

Maria De Filippi spiega a Sara che Lorenzo le avrebbe risposto di no per poi mandare in onda un filmato. Sara dice di non essere interessata a vederlo ma la conduttrice lo manda in onda comunque. La De Filippi spiega: "Ha detto che non hai scelto con il cuore per orgoglio ferito". Giordano si copre il viso prima che entri Luigi: "Se mi vede allegro poi capisce". Sara vuole fargli uno scherzo e invita Giordano ad abbracciarlo. Luigi entra in studio e Sara lo accoglie con espressione triste, poi gli comunica la sua scelta:

La nostra conoscenza è iniziata subito bene perché subito ho visto quei lati di te bellissimi che hanno apprezzato tutti. Poi sono venuti fuori i tuoi difetti, il tuo essere puntiglioso, a volte pesante e tanto insicuro. All'inizio mi avevano portato a pensare che tu non fossi la persona giusta per me. Quello che mi ha colpito di te è che, senza mai mancarmi di rispetto, mi hai sempre tenuto stretta a te. All'inizio credevo che tu fossi un punto di riferimento e basta, quindi avevo pensato di eliminarti. Poi ti sei alzato e sei andato via e mi sono sentita persa. Lì ho cominciato a capire che mi piacevi davvero. Con il passare del tempo sei venuto fuori e ho visto che tutti quei difetti sono un valore aggiunto. Ho sempre detto che avrei dovuto capire che cosa volevo, però devo ascoltarmi perché voglio vivere una vita felice. Devo ascoltare la mia testa e il mio cuore e quindi oggi sei la mia scelta.

30 maggio 15:42 Sara non sceglie Lorenzo e dal pubblico le urlano: “Sei ridicola!”, lei si arrabbia e liquida Riccardi

Lorenzo e Luigi lasciano lo studio e Sara si accomoda. Inquadrate la madre e la zia che le sorridono felici. Tina si scusa con lei: "All'inizio non mi erano molto simpatiche lei e Nilufar, poi ho rivisto il mio pensiero". Sara non teme i no dei suoi corteggiatori. Prima di scegliere, ringrazia l'ufficio casting: "Sono quelle persone che ci permettono di vivere tutto questo. Adesso facciamo entrare Lorenzo". Gianni resta a bocca aperta, già immaginando che Riccardi non sarà la scelta. Lorenzo entra in studio e Sara gli fa il suo discorso:

Ho saputo che hai avuto un altro incidente. Come stai? Io ho pensato tanto a cosa dire arrivati a questo punto. Ti ho notato per primo per la simpatia e il tuo aspetto fisico. Tra noi si era creata una sfida. Non è cominciata nel migliore dei modi, ci sono stati troppi incidenti di percorso. La tua dichiarazione per Nilufar mi ha spiazzato. Sapevo che tra me e te c'era qualcosa in più. Le cose sono andate bene, ci ho creduto fino in fondo perché con te stavo bene. Ti chiedevo dimostrazioni per riuscire a intravedere il nostro futuro insieme. Tu non mi hai ascoltato. Abbiamo lottato tanto per averci, ma abbiamo litigato troppo e ci siamo urlati addosso. È stato troppo. Dopo aver passato quella notte con te in villa ho capito tante cose di te. Sei un ragazzo d'oro e hai un cuore enorme. Mi hai sempre detto di ascoltarmi e trovare la mia felicità e oggi so che provo tanto affetto nei tuoi confronti ma devo essere felice, e se ti scegliessi non sarei felice.

Dal pubblico urlano: "Sei ridicola!" e Sara si inalbera: "Signora vuole venire lei qui?". Lorenzo reagisce con filosofia ma è deluso: "Credo che tu non abbia scelto con il cuore. Mi sono innamorato di te e mi spiace di uscire senza la persona della quale mi ero innamorato".

30 maggio 15:35 Luigi entra in studio, dal pubblico urlano: “Ti scelgo io!”

Corteggiatori e tronista lasciano la villa. In studio partono i best moment e Lorenzo e Luigi entrano in studio. Partono quelli con Lorenzo che commenta: "Per paura mi sono dichiarato per un'altra, ma tra noi c'è stato tutto: sentimenti, litigi, lacrime e passione. Quando ti ho vista felice con Luigi ho temuto di perderti e non è un prezzo che sono disposto a pagare. Sei il pensiero costante delle mie giornate". Lorenzo entra in studio accolto dagli applausi del pubblico. "Sto bene" commenta lui che racconta del suo secondo incidente e scherza: "Sono fan di Luigi quelli che mi investono. Non penso di essere la scelta ma lo spero. Sono in ansia".

È il momento dei best moment di Luigi accolti dai boati del pubblico in studio. Luigi entra in studio in smoking nero e si accomoda di fronte al suo rivale: "Sto bene ma non sono abituato a tutto questo. Come stai tu Lorenzo? Ho visto che ti sei fatto male. A furia di dire ‘buttati che è morbido' hai visto come va a finire? Rido, sarà una giornata bella comunque vada". Luigi chiede a Lorenzo di dirgli cos'è accaduto in quell'ora in cui le telecamere sono rimaste spente, ma Riccardi si rifiuta.

30 maggio 15:24 Sara e Lorenzo trascorrono la notte senza telecamere, Giordano: “Temo non sceglierà Luigi”

Intorno a mezzanotte, Sara comunica a Luigi e Lorenzo di non voler vedere più nessuno. Lui è confuso, non capisce: "Più tempo passa e più non capisco. Non so più che pensare". I tre cominciano a preparare le valigie per andare via ma alle 2 la tronista chiede di vedere Lorenzo. Lui la fa entrare e lei si scusa: "Sono molto dispiaciuta per averti visto in quel modo". Riccardi cerca di spiegarle il suo pensiero: "Non mi credi abbastanza. Come ti sei comportata oggi non ti sei mai comportata in 7 mesi". Lorenzo chiede di spegnere il collegamento che non riprende più per volere del rivale. Luigi si lamenta: "Può tenerlo staccato per tutto questo tempo?". Trascorsa un'ora, Luigi decide di arrendersi e spegnere la tv "Non ho visto niente di tutto questo tempo insieme, adesso spengo io". Giordano dallo studio commenta: "Ho visto Lorenzo uguale a me nella villa. Mi spiace dirlo, ma penso possa essere lui la scelta".

30 maggio 15:13 Lorenzo capisce di aver perso Sara e piange: “Spegnete le telecamere, non ce la faccio più”

Lorenzo si rifiuta di vedere di nuovo Sara quando la tronista lo cerca: "Ringrazia che non me ne vado. Ti sto portando rispetto a differenza di quello che hai fatto tu". Riccardi si rifiuta di vederla ma Sara insiste: "Devi avere dei limiti e devi portarmi rispetto. Non ho voglia di vederti". Luigi si dice d'accordo con Lorenzo: "Non ha tutti i torti". Sara non molla e continua a pregare Lorenzo di aprire la porta: "Ti chiedo scusa". Trascorrono i minuti e Sara cerca ancora di vedere Lorenzo. Sono entrambi seduti ai lati opposti della porta della camera di Riccardi. La tronista si dice ancora confusa e Luigi in collegamento preferisce non commentare. "Non hai visto niente di nuovo o che non ti aspettavi" insiste ancora la Affi Fella. Quando Sara va via, Lorenzo si dispera: "Ormai l'ho persa ed è bruttissimo".

30 maggio 15:07 Sara e Luigi bollenti in piscina, Lorenzo butta via le cuffie: “Non ha un minimo di rispetto”

Sara chiede di uscire per la seconda volta con Luigi e lo porta in sauna. Le spettatrici apprezzano il corpo di Mastroianni in costume da bagno e Lorenzo, che resta a guardare, si innervosisce: "Guarda come fa, sta esagerando. Lo sta provocando in una maniera impressionante. Ha capito che sono qua?". Sara si rifiuta di parlare con Luigi di Lorenzo e Riccardi fa sempre più fatica a controllarsi. Di fronte all'ennesimo bacio, spegne la tv e commenta: "È una tortura questa!". In effetto, stavolta è chiaro che soffre. "Queste sono le troppe sicurezze che le ho dato" commenta avvilito, cominciando a comprendere che la scelta gli è sfuggita di mano. Il collegamento riprende ma Luigi lo fa staccare di nuovo dopo pochi minuti.

30 maggio 15:00 Perché Nilufar è uscita dallo studio durante la scelta di Sara, lasciando solo Giordano

Nilufar non sta partecipando alla scelta di Sara. Dopo quanto accaduto ieri e il suo arrivo in studio per scusarsi, l'ex tronista ha abbandonato lo studio. È rimasto solo il fidanzato Giordano Mazzocchi che ha voluto assistere alla scelta per dare man forte all'amico Luigi. Il pubblico si sta chiedendo come mai la parte dedicata alla Addati non è andata in onda. Semplice: Maria De Filippi ha tutelato Nilufar per la situazione delicata che sta vivendo e ha scelto di fare chiarezza ma di non mandare in onda quel momento, pubblicando il video delle sue scuse solo su Witty.

30 maggio 14:55 Lorenzo e Luigi rischiano di scontrarsi, Sara stempera la tensione e Riccardi dice: “Il contentino”

Luigi riesce a guardare pochi minuti per poi togliersi le cuffie: "Che scelga lui, è alla ricerca di continue conferme. Penso che le piaccia anche se lui non ha mai avuto rispetto. Ha dato l'impressione che di lei non gli importa nulla e Sara continua a volerlo vedere". La seconda esterna è con Luigi, monitorata da Lorenzo. "Devi spiegarmi il senso di tutto questo" la accoglie Mastroianni. "Quanto è pesante" commenta Lorenzo. Sara: "Per me non è facile". Riccardi è convinto che insieme si annoino. Lorenzo contravviene alle regole e apre la porta per urlare ai due: "Che palle!". Luigi fa fatica a trattenersi: "Se non segue le regole non le seguo nemmeno io". Per tranquillizzarlo, Sara gli permette di parlare al telefono con la madre e Lorenzo commenta: "Gli ha dato la caramella".

30 maggio 14:50 L’incidente di Lorenzo, Luigi lo prende in giro: “A furia di dire a me di buttarmi, ha toccato duro”

La puntata della scelta di Sara comincia con l'ingresso in studio di Tina Cipollari, Gianni Sperti, Jack Vanore e Mario Serpa. Le prime immagini a essere mandate in onda sono quelle della villa. Sara: "Sono felice di essere qui, non mi priverò di nulla perché sono certa che la villa mi aiuterà a capire". Il primo ad arrivare è Lorenzo al quale la tronista mostra la sua stanza. "Sono teso, potrebbe essere l'ultima volta che la vedo" commenta il corteggiatore. Poco dopo arriva Luigi che si dice agitato: "Non ci sarei venuto qua, non penso serva altro per capire. Io sono certo che lei cerchi ancora conferme su di lui".  Sara chiede di vedere per primo Lorenzo. "Certo, è normale" commenta Luigi poi riferito all'incidente di Lorenzo, aggiunge: "Hai visto? a furia di dire a me di buttarmi, ha toccato duro".

30 maggio 13:26 Le emozioni prima della scelta

Si conclude oggi 30 maggio 2018 l’avventura di Sara Affi Fella a Uomini e Donne. La tronista campana sceglierà il suo corteggiatore preferito nel corso della puntata già registrata il 29, ma trasmessa solo oggi. Com’è noto, Sara ha lasciato la trasmissione insieme a Luigi Mastroianni, il corteggiatore preferito dal pubblico a casa. Non è stato un percorso semplice il loro, con la Affi Fella che ha impiegato mesi prima di dirsi pienamente coinvolta. Luigi ha risposto sì, come aveva già detto che avrebbe fatto. Torna a casa sconfitto Lorenzo Riccardi.

L’ultima intervista prima della scelta

Witty Tv ha pubblicato l’ultima intervista di Sara prima della scelta. Vestita con un meraviglioso abito rosso, la tronista ha detto: “È stato tutto bellissimo, anche i dolori, i pianti, le urla, i litigi…perché nel mio trono non sono mai mancati. Qui è tutto più amplificato, più difficile, perché il mio è stato un percorso difficile. È stato difficile, ricco di tante emozioni, anche di tante delusioni ma l’importante è essere arrivata al mio obiettivo”. L’appuntamento con la messa in onda della scelta è per le 14.45 su Canale5.