Alle 14:45 appuntamento con la puntata di 'Uomini e Donne' dedicata al Trono Over. Dopo il gavettone di Tina Cipollari a Gemma Galgani e gli screzi tra Ida e Riccardo, gli spettatori avranno modo di assistere all'ultima parte della registrazione dedicata ai senior.
Gemma Galgani: "Tina ti spenno come una gallina" e la Cipollari si scaglia contro di lei
Gemma Galgani ha chiesto la parola: "Prima Giorgio, mentre Gianni parlava, ha detto che io sto qui da otto anni. Che non si permettesse. Io ho preso treni, ho fatto sacrifici pur di conoscere chi mi interessava". Tina Cipollari, allora, è intervenuta per sottolineare come tutti questi sacrifici si siano rivelati vani. Gemma ha perso la pazienza:
"Non criticare questa parte della mia vita, che mi prende male. Ti spenno come una gallina".
Sentendo quella frase, l'opinionista si è alzata per scagliarsi contro Gemma e a malapena è stata trattenuta da Gianni Sperti. Gemma, incurante di lei, ha proseguito: "Giorgio non ti permettere di parlare di me, io sono venuta a Firenze". L'uomo è intervenuto:
"Abbi la coerenza di dire ‘Da 9 anni sono qui e non sono riuscita a trovare un cavolo di uomo".
Pronta la risposta della Galgani:
"Il cavolo saresti tu? Ma perché sei venuto ad asciugarmi i capelli prima? Fai pace con te stesso e fai capire chi sei veramente. Ma a che gioco stai giocando? Tu non sai metterti in gioco. Non provare mai più a dire una frase così infelice".
La puntata termina qui.
Gianni Sperti: "C'è gente che viene a 'Uomini e Donne' solo per farsi la vacanza a Roma"
Gianni Sperti chiede di prendere la parola e spiega: "Secondo me ci sono persone che non hanno intenzione di conoscere un uomo o una donna. Che vengono qui solo per concedersi una vacanza romana. Da ora in poi pretendo che facciate di più per dimostrare a me che avete davvero intenzione di conoscere qualcuno. Se non doveste farlo, continuerò a sottolinearlo".
Assunta ha trovato lavoro grazie a 'Uomini e Donne'
Spazio alle offerte di lavoro. Si parte da una bella testimonianza. La signora Assunta – grazie alla trasmissione ‘Uomini e Donne‘ – ha trovato lavoro presso l'Atelier Carrabs. La donna, visibilmente emozionata, ha spiegato:
"Era il mio sogno lavorare in questo atelier. Ci pensavo ogni volta che passavo di qui. Sono stata male per anni. Poi è uscito l'arcobaleno. Per me questa è una rinascita".
La titolare ha assicurato: "Assunta sicuramente starà qui con noi fino alla sua vecchiaia". Un uomo, poi, entra in studio e consegna un regalo a Tina Cipollari. Gemma commenta:
"Il ritratto? Sì bello, è meglio di lei. Ha un'espressione dolce che in realtà non ha mai. Complimenti".
Giorgio Manetti: "Gemma ma di cosa ti lamenti? Hai avuto sesso per otto mesi"
Gemma Galgani è alterata. Non accetta che Tina Cipollari ironizzi sul rapporto tra lei e Manetti. Dopo averne difeso il ricordo, punta il dito contro la poca chiarezza di Giorgio: "Tu non mi fai capire niente, vai un po' di qua e un po' di là". Manetti ha replicato: "Tu non capisci. Ma di che ti stai lamentando, hai avuto sesso per otto mesi. Visto Tina? Si lamenta pure". La Cipollari scoppia a ridere e non appena parte la diretta Facebook annuncia divertita:
"A Uomini e Donne è nata una nuova rubrica, il sesso. Gemma ha parlato di sesso, Giorgio ha parlato di sesso. Sesso, sesso a volontà".
Giorgio Manetti a Paola: "Perché non mi hai lasciato fare quando ci ho provato? Che cavolo aspetti"
Giorgio Manetti interviene: "Io le amiche le avevo prima, le ho adesso e le avrò anche dopo. Se qualcuno mi fotografa di nascosto mentre sto a cena, lo invito a fotografarmi tranquillamente. Non devo dare spiegazioni a nessuno". Gianni Sperti gli chiede se il "raptus" che ha avuto con Paola, lo abbia anche con le sue amiche. Lui replica:
"Se sono amiche non vado a letto con loro. Se ti riferisci ad Anna, non ho mai avuto un'attrazione nei suoi confronti. In tre anni ho spiegato che non sono qua a cercare un letto. Io cerco una donna molto particolare. Vengo finché mi fa piacere o Maria mi invita. Io rimarrò sempre lo stesso Giorgio, non è che fuori mi eccito…".
Paola – che lo ha respinto quando lui ha tentato un approccio fisico – commenta: "Tu dici che hai provato con me delle sensazioni però poi hai perso interesse a conoscermi. Dicendoti di no mi sono bruciata?". Manetti replica: "Perché non mi hai lasciato fare. Hai 54 anni, un uomo ti mette una mano sotto al giubbotto, ma che cavolo aspetti". Paola è incredula: "Ma stai scherzando? Questo è il tuo approccio". Gianni Sperti conclude:
"Poi se ci stai dopo puoi anche andare a quel paese. Che tristezza. L'amore non è andare in un vicoletto avere un raptus, gli ormoni che vanno a mille, una donna che ti rifiuta – e ha fatto bene, per fortuna ci sono donne così – e tu non vuoi vederla più".
Manetti ribadisce: "Io in quel momento ho perso ogni interesse. Qui persone che parlano apertamente non ce ne sono". Gemma è contrariata perché Tina ha detto che al contrario di Paola, la Galgani si sarebbe concessa subito:
"Giorgio perché non mi hai difeso? C'era molto sentimento quando io e lui ci siamo incontrati. Il primo giorno c'è stato solo un bacio in un bar. Tina non deve scherzare su ciò che è stato quel giorno. Passa un'immagine che è diversa da come è andata".
Segnalazione su Angelo, in due occasioni è stato fotografato con una ragazza
Segnalazione su Angelo. Il marito di una spettatrice lo ha immortalato a cena con una donna. Lui si difende: "Conosco la sua famiglia. È piccolissima, ha 20 anni. Eravamo in una trattoria di miei amici. Mi ha contattato dicendo di volermi incontrare. Quella era la prima volta. Ma non ho avuto atteggiamenti intimi né prima, né durante, né dopo con lei".
Anche una ragazza scrive alla redazione facendo la stessa segnalazione. E sostiene di aver sentito Angelo dire, dopo aver scattato una foto con una fan: "Ora vedrai che scatta la segnalazione, ma io dirò che siamo amici". Lui sostiene che si tratti di due donne diverse: Miriam e Pina e che sono solo delle amiche. Anna lo rimprovera: "Ma non dicevi di non credere all'amicizia tra uomo e donna?". Angelo torna a parlare dell'amicizia tra Giorgio e Anna: "A me Anna piaceva, le ho solo chiesto di fingere di non essere più amica di Giorgio per non farmi fare figure di mer** davanti a tutti. Sappi che io non permetto a nessuno di parlare male di te. Abbiamo condiviso qualcosa, ti voglio bene e ci sarà sempre un legame tra noi. Non ti odio". Poi si rivolge a Maria De Filippi:
"Maria per quanto riguarda le segnalazioni, io posso fartele venire qua, le puoi chiamare, sono a disposizioni. Una organizza eventi e siamo andati a cenare insieme. L'altra è figlia di miei amici. L'ultima uscita che ho fatto era il 26 gennaio. Il 31 dicembre ero solo a casa. Vivo da solo, mia madre sta a Milano, i miei fratelli hanno la loro famiglia. Avevo due cani: uno è morto e l'altro è scappato. Io ho il massimo del rispetto per questo luogo. È una rivincita per me stesso. Vedere te per me è un segno che sono ancora vivo. Io ero morto dentro. Quando arrivo a casa il rumore che sento è il silenzio".
Tina contro Riccardo: "Prepotente, dici cavolate" lui sbotta: "Sto facendo la figura dello stron**"
Mentre Riccardo e Sossio tornano al posto, Riccardo intima a Sossio di chiudere il becco. I due continuano a punzecchiarsi. Gianni Sperti si dice stupito dall'atteggiamento dell'uomo, insensibile alle lacrime di Ida. Tina Cipollari lo definisce un "prepotente". Riccardo si difende: "Non mi aspettavo le lacrime dopo che Ida ha deciso di chiudere con me". Maria De Filippi chiede a Luca di invitare Ida a ballare per permetterle di calmarsi un po'. Poi Riccardo riprende la parola:
"Se sono arrivato a esternare i miei sentimenti nei confronti di Ida, vuol dire che ho ricevuto qualcosa. Ora sto facendo la figura dello stron**. Mi sono lasciato andare come ti sei lasciata andare tu".
Tina Cipollari sbotta: "Questa potevi risparmiartela, hai detto l'ennesima cavolata". Anche Tomas interviene: "Sei un poveretto, è inutile che ti gonfi, non fai paura a nessuno".
Ida piange e Sossio la consola: "Se un uomo si comporta come Riccardo è uno stron**"
La puntata ha inizio con un recap di quanto accaduto ieri tra Riccardo e Ida e l'intenzione di quest'ultima di non proseguire la conoscenza con l'uomo che reputa interessato a Donatella. Una ragazza si presenta in studio perché interessata sia a Sossio che a Riccardo. Ha 35 anni ed è di Taranto. Ida piange, ma Riccardo commenta: "Doveva pensarci quando sono andato a trovarla e mi ha lasciata per strada. Ne ho fatti tanti di gesti per lei".
Sossio interviene: "Tu hai messo dei paletti e mi hai impedito di conoscerla e poi vai da Donatella? Almeno io sono sincero, non do l'esclusiva. Lui ha fatto credere di essere innamorato di Ida, io non ho fatto credere di essere innamorato di Melania. Se fai così sei uno stron**".
Riccardo, infastidito, sottolinea che anche lui non reputa simpatico Sossio e chiede alla new entry di decidere chi frequentare tra i due. Lei replica: "Al momento non voglio schierarmi. Da casa ho capito che nessuno di voi due è davvero coinvolto in una storia, perciò mi sono sentita libera di conoscervi entrambi". Alla fine sia Riccardo che Sossio decidono di non conoscerla.
Trono Over di 'Uomini e Donne', dove eravamo rimasti
Venerdì 2 marzo, alle 14:45, Canale5 lascia spazio a una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over. Gli spettatori assisteranno all'ultima parte della registrazione. Le prime due puntate si sono rivelate decisamente scoppiettanti. Per chi non avesse avuto modo di seguire, ricordiamo che Gemma Galgani ha chiesto a Giorgio Manetti di non rivolgerle più la parola. Così, ha scatenato l'ira di Tina Cipollari che ha precisato: "È stato Giorgio a chiudere con lei ma ora Gemma vuole far credere di aver deciso lei".
L'opinionista è andata dietro le quinte ed è tornata in studio con una bottiglietta piena d'acqua che ha versato sulla testa della povera Gemma. Quest'ultima, arginata da Maria De Filippi, ha provato a non reagire all'ennesima provocazione. Intanto, Ida ha deciso di troncare la frequentazione con Riccardo perché è convinta che l'uomo sia interessato a Donatella. Sossio Aruta, infine, si divide tra Melania – che vorrebbe l'esclusiva – e Federica.