Nel corso di una lunga puntata di “Uomini&Donne”, Luca Onestini e Desirèe Popper concluderanno i rispettivi troni. Il primo ha scelto Soleil Sorge, la seconda ha preferito concludere il suo percorso da sola.
- La madre di Luca mette in guarda Soleil: "Ti ha dati fiducia, vedi di meritartela" 18 Maggio
- Luca confessa di essere pazzo di Soleil: "Mi manchi quando non ci sei, con te sono felice" 18 Maggio
- Giulia piange di fronte a Luca che le chiede di restare amici: "Perché mi hai illusa?" 18 Maggio
- Luca comunica a Cecilia che non è la sua scelta, lei è delusa: "Avresti dovuto giocare pulito" 18 Maggio
- Soleil prima della scelta di Luca: "Se non mi sceglie, vuol dire che non ha capito nulla" 18 Maggio
- Desirèe Popper lascia il trono, Luca sceglie Soleil 16 Maggio
Mattia lascia "Uomini&Donne" ma il pubblico chiede a gran voce che sieda sul trono
Mattia Marciano ha lasciato lo studio di "Uomini&Donne" sopraffatto dalla rabbia e dalla delusione. Dopo aver inveito contro Desirèe si è rifugiato dietro le quinte. Il pubblico in rete, però, continua a chiedere a gran voce che gli sia offerto un trono a settembre, come già accaduto con altri corteggiatori rifiutati a un passo dalla scelta:
Desirèe annuncia che lascia il trono, Mattia: "È inconcepibile, mi rimpiangerai"
Desirèe entra in studio invitata dalla De Filippi, ma l'espressione ne tradisce la tristezza. Prende la parola:
Sono venuta qui con l'intento di innamorarmi. Ci ho provato tanto, ed è per questo che ho chiesto di vedere lui, è quello con cui ho costruito di più rispetto agli altri. Volevo una conferma, ma mi sono guardata dentro e non ho trovato quello che mi fa battere il cuore nel modo in cui lo cerco. Non me la sento di prendere in giro nessuno. Sono tutti dei bravi ragazzi, ma non esiste un altro ragazzo come Mattia. Non posso prenderlo in giro. Se chiudo gli occhi e penso a lui, lo vedo come un amico. Mi sono affezionata.
Il pubblico rumoreggia, ma Desirèe risponde: "Chiedo scusa a tutti ma devo essere coerente con quello che mi dice il cuore". Gianni Sperti non è d'accordo: "Potevi ricordartelo prima, questa mi sembra una mossa per uscire da sola, perché ti conviene". Mattia è furioso:
Sapevi che avevo delle paure e mi hai preso in giro. hai giocato con i miei sentimenti. Non lo posso accettare. Non posso essermi preso così tanto di una persona da solo. Spero che tu abbia scelto con il cuore e con la testa, ma mi rimpiangerai. Credo che lei non abbia scelto col cuore e che abbia delle cose fuori da risolvere.
Rosa Perrotta lo ferma: "Io mi sono fatta un film su di te e tu te lo sei fatto su di lei".
Gianni Sperti è convinto che Desirèe abbia un'altra persona
Gianni è convinto che Desirèe abbia qualcuno fuori dallo studio ma lei nega convinta. A quel punto Mattia chiede di andare via: "Sei una delusione, mi sei scesa". Dietro le quinte torna a sfogarsi:
Sono sconvolto perché ci ho creduto fino alla fine. Ha giocato con i miei sentimenti, sapeva che avevo paura anch'io. Sono pazzo, forse? Perché mi pare assurdo aver vissuto da solo quei sentimenti. È una brutta persona, che schifo. Non mi ha scelto perché ha altri motivi fuori. È per questo che è sempre stata frenata. È maligna, cattiva, mi fa schifo.
Mattia in esterna indovina i pensieri di Desirèe: "Temo che tu decida di non scegliere"
L'unico corteggiatore che Desirèe sceglie di vedere è Mattia, pur senza anticipargli quali siano le sue reali intenzioni. La tronista si è rifiutata di incontrare gli altri ma anche con Marciano mantiene una certa freddezza. Il giovane comincia ad avere qualche sospetto: "Non so che cosa sta accadendo, ma se non sono io la scelta, non credo che sarà qualcun altro. Temo che tu dal programma possa uscire da sola, o con me o da sola". La Popper non si espone, ma è lontana: "Sto pensando, c'è sempre qualcosa che non va. Non mi ritengo mai meritevole delle cose belle". Rivela a Mattia che sta provando a fidarsi di lui, ma non ci sono sorrisi sul suo viso. I due trascorrono una giornata a Capri ma la tronista si limita a commentare il panorama, senza lasciarsi davvero andare, né anticipare quello che accadrà.
Desirèe deserta le esterne, Mariano è convinto che abbia scelto Mattia: "Che cosa succede?"
La puntata comincia con l'ingresso dei tronisti in studio. Manca Desirèe ma la De Filippi anticipa che spiegherà solo successivamente il motivo della sua assenza. Entrano i corteggiatori della Popper che ancora non sanno che cosa sta accadendo, seguiti dagli altri protagonisti di questi troni. La conduttrice manda in onda un riassunto delle ultime esterne tra Desirèe e Mattia, filmati che mostrano precisamente la forte natura dei sentimenti che Marciano nutre nei confronti della tronista. Subito dopo viene mandato in onda un video che mostra la consegna ai suoi corteggiatori di un biglietto che anticipa che Desirèe non poterà i suoi corteggiatori in esterna. Mariano commenta: "Potrebbe aver capito che prova qualcosa in più per qualcun altro. Magari ha già chiara la scelta, oppure ha saputo qualcosa su di me che le ha dato fastidio. Spero solo che non abbia scelto Mattia in esterna".
Desirèe Popper lascia il trono, Luca sceglie Soleil
Andrà in onda a partire da oggi 16 maggio 2017 la lunga puntata che segnerà la conclusione del percorso di Luca Onestini e Desirèe Popper a “Uomini&Donne”. Com’è noto, i due tronisti hanno scelto la medesima puntata per prendere congedo dal pubblico. Gli spettatori della trasmissione assisteranno a partire da oggi a due epiloghi ben diversi. La prima a monopolizzare l’attenzione sarà la tronista brasiliana, che ha deciso di lasciare il trono senza scegliere. Desirèe ha fatto presente di non essere riuscita a innamorarsi di nessuno dei suoi corteggiatori. Il bacio con Mattia Marciano l’avrebbe spinta a capire che il corteggiatore non potrà mai diventare l’uomo dei suoi sogni. Lo vede come un amico e tale spera che resti. Da qui la decisione di non organizzare alcuna ultima esterna con gli altri corteggiatori, compreso il simpatico Mariano Catanzaro con il quale spera di poter rimanere in buoni rapporti.
Luca ha scelto Soleil che gli ha risposto sì
Si concluderà in tutt’altro modo, invece, il trono di Onestini. L’ex Mister Italia diventato noto quando corteggiava Clarissa Marchese ha investito tutto su Soleil Sorge, la corteggiatrice che fin dall’inizio aveva colpito la sua attenzione. Al di là del rifiuto che la ragazza aveva lasciato intendere, soprattutto di fronte ai baci dispensati da Luca alle sue rivali, Soleil ha risposto sì e ha abbandonato la trasmissione insieme al tronista. Sconfitte Cecilia Zagarrigo e Giulia Latini, entrambe arrivate alla fine del trono di Luca. La prima, convocata dal tronista circa un mese e mezzo fa, non sarebbe riuscita a nascondere la rabbia di fronte a questo epilogo. È certa di essere stata usata e delusa per come sarebbero potute andare le cose.