Liz Taylor Addio: muore a 79 anni l’attrice che fece innamorare il mondo
Oggi il cinema piange la morte di Liz Taylor. L'attrice dice addio alla vita a 79 anni per insufficienza cardiaca. Ad annunciarlo è il programma "Good Morning America". Hollywood perde la sua ultima diva. Al capezzale della star erano presenti i quattro figli avuti dagli otto matrimoni. La vita di Elisabeth è stata infatti ricca di amori appassionati, tanto da diventare spesso la protagonista indiscussa della cronaca rosa statunitense.
Si sposa per la prima volta nel 1950 con l'erede della famiglia Hilton. Il matrimonio dura purtroppo solo un anno. Poi Liz si innamora di un collega, Micheal Wilding con il quale convolerà a giuste nozze il 21 febbraio del 1952. La favola d'amore si interrompe nel 1957 e la coppia decide di separarsi. Nonostante il dolore, Elisabeth continua a credere nell'amore e il 2 febbraio del 1957 sposa il produttore cinematografico Mike Todd che la lascerà, purtroppo, vedova un anno dopo le nozze.
E' poi il cantante Eddie Fisher a farle ritrovare il sorriso. La diva divorzia anche dal quarto marito, quando incontra il vero amore della sua vita Stiamo ovviamente parlando di Richard Burton. La loro è una storia travolgente, tanto che i due si sposano e divorziano per ben due volte. Purtroppo neanche questo amore riesce a donare una certa tranquillità sentimentale all'artista.
Non è un caso, infatti, che Liz Taylor sposa il 4 dicembre del 1976 il senatore John Warner. La coppia si dirà addio 6 anni dopo. L'ultimo matrimonio della diva risale al 1991 con Larry Fortensky. Dopo la separazione Liz non smette di innamorarsi. Il magazine "The Sunday Express" rivela infatti che l'attrice era pronta a sposarsi per la nona volta con un fotografo di origini iraniane.
Si spegne oggi l'attrice che fece innamorare di sè il cinema. Non guarderemo più i suoi magnifici occhi viola. Addio Liz Taylor.