video suggerito
video suggerito

Lo psicologo Cavallo abbandona il GF: “Ho amato un’aspirante concorrente”

Lo storico psicologo del Grande Fratello abbandona il reality perché ha avuto contatti personali con un’aspirante concorrente al di fuori degli incontri professionali. La sua esperienza verrà racchiusa nel libro “Ego, ovvero non esiste il piano B”.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lo storico psicologo del Grande Fratello, Carlo Alberto Cavallo pubblica ‘Ego ovvero non esiste il piano B‘ per raccontare la sua relazione con una provinata del famoso reality show, ma anche del rapporto con l'assoluto che ognuno porta in sé. Una storia personale che sente di voler lasciare alle figlie e che vuole essere il punto di partenza di una sua personale ricerca dell'essenziale. Costretto ad abbandonare il Grande Fratello, che vieta contatti personali fra il suo ‘personale' e i concorrenti o aspiranti tali al di fuori degli incontri professionali, abbandona anche la professione di psicologo, senza rammarico alcuno: "felice di essere finalmente libero di dire quello che penso", ha affermato senza esitazioni dopo aver preso la sua decisione.

Un rapporto d'amore con Martina nato ai casting, sbocciato successivamente in una chat su Facebook e infine concluso con la partenza della sua lei. Poi il libro e il cambio di vita. "Dopo aver fatto tanti provini al reality vidi una ragazza mai vista prima, poi iniziammo a parlare su facebook", racconta l'ex psicologo del Grande Fratello, il cui lavoro principale è il casting, cioè contribuire alla scelta dei candidati da un punto di vista psicologico. Una frase di Martina segnò l'inizio della loro storia: "Con gli uomini ho molte premure, ma nessuno scrupolo, …ne faccio uso come un'aspirina. Quando si tratta di un uomo mio, però, rischio tutto, divento infinita finché non finisco".

Una relazione "contorta e contraddittoria", che ha suscitato in lui sentimenti e sensazioni mai provate prima, ma che soprattutto ha sollevato nel suo animo l'esigenza di riversare su carta le sue emozioni: "A me serve questo libro per andare avanti, non posso fermarmi a descrivere le cose", afferma Carlo Alberto che già annuncia un seguito della storia.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views