Lo scherzo di Federico Zampaglione: “Io e Claudia Gerini ci siamo sposati”

Nel tardo pomeriggio di ieri, la notizia ha fatto il giro del web. Su diversi siti si poteva leggere: "Claudia Gerini e Federico Zampaglione si sono sposati". Ma non è così. Facciamo un passo indietro. Tutto è partito dalla pagina Facebook ufficiale dei Tiromancino. Federico Zampaglione ha pubblicato due foto, che lo vedevano protagonista insieme alla compagna Claudia Gerini. Lei, bellissima come sempre, indossava un abito nuziale e il tradizionale bouquet tra le mani. Lui la abbracciava, con addosso una giacca elegante. L'immagine era accompagnata dalla didascalia:
"Matrimonio a sorpresa nel Salento!!! Ciao, Fede e Claudia."
L'entusiasmo dei fan
Il post è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei fan del cantante. In tanti si sono riversati sulla sua pagina Facebook, per far loro gli auguri e complimentarsi. In breve, le due foto hanno collezionato oltre 22mila like e più di 1300 commenti, tra cuoricini rosa e espressioni di gioia.
Era tutto uno scherzo
È stato lo stesso Federico Zampaglione a spiegare che, in realtà, non era stato celebrato alcun matrimonio. Per farlo ha pubblicato un lungo post, in cui ha chiarito come mai Claudia Gerini indossasse l'abito bianco.
"Ragazzi la verità è che sono arrivato sul set di Claudia in Salento e lei girava una scena vestita da sposa. Era stupenda!!! Mi sono infilato la giacca dell'attore sposo e non abbiamo resistito a farci quello scatto. Abbiamo vissuto davvero quell'attimo di grande gioia e quindi lo abbiamo condiviso con voi amici…come fosse la cosa più naturale del mondo. In realtà dopo 10 anni insieme e una famiglia è come fossimo marito e moglie. Grazie comunque per tutto l'affetto che ci avete manifestato…e chissà che prestissimo…Baci, Fede e Claudia"
Insomma, il matrimonio non c'è stato ma "chissà che prestissimo….".