video suggerito
video suggerito

Lo sfogo della Canalis: non ero pronta a chiudere con Clooney

Per la prima volta in un’intervista, Elisabetta Canalis racconta la fine della sua storia d’amore con George Clooney. Dal dolore alle chiacchiere della stampa, ecco che cosa ha spinto l’ex velina di Striscia la notizia a rifugiarsi a Los Angeles per ritrovare la serenità perduta.
A cura di Stefania Rocco
40 CONDIVISIONI
elisabetta canalis

Per la prima volta dopo la separazione da Clooney, è il turno di Elisabetta Canalis di parlare. L’ex velina di Striscia la notizia, una tra le donne più chiacchierate dell’estate proprio a causa del rapporto ormai terminato con uno tra i divi più ambiti di Hollywood, ha finalmente deciso di raccontare la sua versione dei fatti su quella che è stata la storia d’amore più seguita degli ultimi due anni. Dall’incontro, con Clooney che scopre Elisabetta grazie a Youtube, fino all’epilogo dopo il quale, per mesi, la showgirl ha preferito rimanere in silenzio.

Il suo è un racconto che fornisce, almeno in parte, la misura del dolore sofferto che l’ha spinta a volare a Los Angeles, lì dov’è quasi una sconosciuta, per garantirsi il diritto di mescolarsi alla gente comune e superare in privato questo difficile momento. Oggi, nonostante le foto che la mostrano dimagrita prima di Dancing with the stars, la Canalis è finalmente riuscita a trovare la serenità necessaria per parlarne e, in un’intervista a Chi, si racconta per la prima volta dopo l’avvenimento che ha cambiato, per la seconda volta in due anni, tutta la sua vita.

george ed elisabetta

La prima intervista della Canalis dopo la rottura con George

L’essere troppo diva per una come George o il fatto che avesse intenzione di ritornare con Vieri dopo George sono leggende metropolitane. Elisabetta, col tempo, ha acquistato una consapevolezza di sé che, oggi, le rende più facile parlare di quello che è stato, di quell’amore che ha cercato di proteggere a tutti i costi e che è, suo malgrado, terminato. E’ per questo che, a distanza di mesi, racconta:

Vedere vivisezionata la mia sofferenza per me non era facile. E qui, a Los Angeles, ho trovato serenità. Ci sono arrivata in un momento difficile per me, ma bisognava reagire. Cosa mi ha spinto ad andare via dall'Italia di punto in bianco? Semplice, chiudere una storia è complicato, cercare di ignorare il dolore è sbagliato, perché è una cosa che poi va a toccarti sempre più in profondità. E io non volevo più affrontare il mondo in quel momento, sono umana anch'io. Non credo si sia mai pronti alla fine di una relazione. Ho sempre vissuto la conclusione delle mie storie più importanti come una sorta di fallimento sul piano personale. Non c'é mai niente di bello nel dirsi addio, da qualsiasi parte la decisione venga presa. Dalla vita ho avuto tanto e, quando perdo qualcosa, trovo sempre una buona ragione per andare avanti. Magari è un mio difetto quello di troncare tutto e contare solo su me stessa, buttarmi sui miei impegni per estraniarmi dagli affetti, dalle emozioni. Ma il lavoro è l'unica cosa a cui ti possa aggrappare.

A Los Angeles, dunque, la Canalis ha cercato di ritrovare la serenità perduta, la stessa che le è costata il sorriso sebbene, almeno di fronte ai fotografi, si sia sempre sforzata di mostrare una facciata da dura. Ed è proprio rispetto a quest’apparente forza che ammette:

Faccio il maschiaccio, ma poi in amore sono uno zerbino. Ho sempre cercato uomini sicuri, con una personalità forte. Sbagliando, perché tante volte bisogna accettare il fatto che l'idea del principe azzurro che viene a salvarti è fuorviante. Ti si ritorce contro. Anche gli uomini hanno le stesse insicurezze delle donne e devono rivestire un ruolo forte che, a volte, non riescono a ricoprire. Perché sono fragili quanto noi. In passato sono stata autodistruttiva in amore. Per me è una costante riempire la macchina con le valigie, i cani, il computer e andare via. Alla fine è anche divertente perché riprendi in mano la tua vita. Ma poi e' difficile ricominciare, far entrare una persona nuova nella tua vita. Di certo negli ultimi anni sono cambiata, sono diventata più esigente, voglio avere situazioni dove ci si capisca bene l'un l'altro.

Ed è con questa nuova consapevolezza di sé che Elisabetta si sente pronta a ripartire, ormai concentrata sull’obiettivo di conquistare gli Stati Uniti solo grazie ai suoi meriti di donna dello spettacolo. Il capitolo Clooney è terminato ed è stata lei che, prima di tutti gli altri, è riuscita a farsene una ragione. In attesa di trovare il prossimo uomo imperfetto, quello con il quale ricominciare a sognare.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views