15 Febbraio 2011
04:57

L’odio di Ferdinando per Davide del Grande Fratello: sei un provocatore, video

L’eterno duello, condotto con armi molto poco convenzionali, tra Davide e Ferdinando, sfocia ancora una volta in episodi di varia natura polemica, coi due che si accusano ognuno di voler provocare l’altro, per fargli commettere uno sproposito.
A cura di Giuseppe Senese
ferdinando giordano odia davide baroncini

La consueta clip annuncia la prima sezione a tema del Grande Fratello 11: il dualismo tra Ferdinando e Davide, sfociato anche questa settimana in una litigata che è quasi finita in rissa. Alessia chiede cosa ci sia alla base di tanto odio, e Ferdinando risponde che si tratta di antichi rancori, e ammette di sbagliare dando a Davide troppa importanza. Davide Baroncini risponde che non lo ha nemmeno provocato, confortato dalla versione di Guendalina: entrambi stavano commentando per i fatti loro, durante una disputa tra Angelica e Margherita. Non sparlavano nè provocavano, semmai è stato Ferdinando a fraintendere, sbraitando e scattando come una molla.

"Quando riuscirete a darmi l'indifferenza che mi avete promesso? Sono 3 settimane che non vi dico nemmeno buongiorno”: Davide insiste, ricordando ai presenti che Ferdinando Giordano ha tirato fuori la parola “odio”, decisamente sproporzionata rispetto alle contingenze, e più volte l'ha minacciato fisicamente parlando di un fuori in cui l'avrebbe gonfiato per bene. Il salernitano rivendica invece una serie di questioni passate.

Si arriva all'ampasse, e Alessia manda in onda la seconda clip, quella in cui Ferdinando s'avvicina a Davide dicendogli che lo odia, in maniera compassata prima, e furiosa poi, quando ci si mette di mezzo Guendalina. Terza clip, riguardante il momento in cui Guendalina suggerisce a Davide di farsi picchiare da Ferdinando. Il volto di Ferdinando è tra l'ironico e il soddisfatto.

Signorini chiosa: “a Davide e Guendalina vorrei ricordare che sperare che Ferdinando ceda ad una testata non è strategia, ma vigliaccheria. A Ferdinando vorrei dire che da un uomo ci si aspetterebbe un atteggiamento più maturo”. E ad Angelica suggerisce di buttare acqua sul fuoco, anziché soffiarci.

Serata dura, per Ferdinando, insomma, tra nominations e accuse di immaturità. Avrà modo di rifarsi l'umore grazie ad una sorpresa preparata dal Gf in onore di una delle coppie più longeve della casa: Ferdinando e Angelica protagonisti di un film, interpreti in questo caso persino del pubblico.

Ferdinando Giordano vince il Grande Fratello 11: parola di Davide Baroncini
Ferdinando Giordano vince il Grande Fratello 11: parola di Davide Baroncini
Grande Fratello 11 giorno 48: Davide contro Ferdinando a causa di Angelica
Grande Fratello 11 giorno 48: Davide contro Ferdinando a causa di Angelica
Grande Fratello 11 video: Angelica e Ferdinando in crisi
Grande Fratello 11 video: Angelica e Ferdinando in crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni