Lollobrigida contro il figlio che ha chiesto la perizia: “Sono lucida, lasciami in pace”
Manca poco alla perizia psichiatrica che stabilirà la salute mentale di Gina Lollobrigida. A richiederla è il figlio Andrea Milko Skofic, che ha denunciato il manager della diva, Andrea Piazzolla, con le accuse di circonvenzione di incapace al fine di impossessarsi dei suoi beni. L'attrice è però apparsa molto lucida e determinata in un'intervista appena pubblicata da Novella 2000: "Facendo le corna sto bene, soprattutto per chi vorrebbe che sto male! Hanno già perduto una volta, ora ci riprovano. Dopo questa però mi devono lasciare in pace".
La Lollo è bendisposta a sottoporsi alla perizia, dichiarandosi nel pieno possesso delle sue facoltà mentali.
Non mi spaventa affatto una perizia perché sono lucida e se può servire a mettere la parola fine a questa vicenda ben venga. Dimostrerò che il mio cervello funziona bene. Lavoro, viaggio e voglio esporre in America le mie sculture. Voglio giustizia e mi batterò con tutte le mie forze da viva. Chi pensa che possa non essere lucida solo perché sono arrivata a 90 anni sbaglia di grosso.
"Piazzolla? Per me fa molto più di quanto non abbiano fatto mio figlio o mio nipote"
L'attrice si pone dichiaratamente contro il figlio Milko, che ha denunciato Piazzolla:
Queste parole sono rivolte proprio a Milko. Gli è andata male la prima volta quando cercò di farmi mettere sotto tutela. Adesso vuole riprovarci? I giudici gli hanno dato torto già una volta. Nel 2012 mi hanno detto: “Signora ma lei sarebbe incapace di intendere e volere per davvero? Non ci sembra proprio!”. Mi sa che deve prepararsi a perdere di nuovo.
La Lollo difende a spada tratta l'assistente Andrea Piazzolla, sostenendo di non essere affatto manipolata da lui.
Iniziamo a dire che lui fa tante cose per me che nemmeno mio figlio Milko o mio nipote Dimitri abbiano ma fatto. E poi è un collaboratore valido e come lui non ne ho mai avuti in passato. Forse tutto questo non piace a mio figlio. Ecco il motivo per cui ce l’hanno con Andrea.
Gina Lollobigida compie 90 anni
Intanto, la Bersagliera del cinema italiano si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni, che compirà il prossimo 4 luglio. Icona nostrana e internazionale, vincitrice di 7 David di Donatello e 2 Nastri d'argento, festeggerà forse lontana dalla famiglia, visti i pessimi rapporti. Il figlio Andrea Milko è nato dal matrimonio con il medico sloveno Milko Skofic, conosciuto dopo la guerra a Cinecittà dove prestava servizio fra i profughi temporaneamente alloggiati negli stabilimenti cinematografici. I due si sposarono nel 1949 per divorziare poi nel 1971. La Lollo è in guerra anche con lo spagnolo Javier Rigau, che sostiene di averla sposata per procura nel 2010, mentre lei ha dichiarato di essere stata truffata negando la validità del contratto matrimoniale.