24 Settembre 2015
21:38

Look romantico per Alessia Marcuzzi alla prima del Grande Fratello 2015

Vestita da Alberta Ferretti, Alessia Marcuzzi sfoggerà uno stile romantico in occasione della nuova edizione del Grande Fratello. La sua scelta è stata ampiamente rispecchiata nell’abito indossato per la prima puntata del reality, lungo, trasparente e con inseriti in pizzo.
A cura di Stefania Rocco

Fa un’inversione di tendenza rispetto allo stile Alessia Marcuzzi che, per la nuova edizione del Grande Fratello, si è affidata alla stilista Alberta Ferretti che curerà il suo look durante tutto questo nuovo percorso. A differenza di quanto è accaduto nelle precedenti stagioni, la conduttrice ha pensato di prediligere uno stile romantico, molto diverso rispetto a quello più rock che aveva preferito in passato. Trasparenze, colori tenui e morbidezza nelle linee saranno le chiavi di volta del suo stile tutto nuovo, quelle attraverso le quali la Marcuzzi comunicherà al pubblico, anche dal punto di vista visivo, l’aria di rinnovamento di cui il reality aveva promesso di arricchirsi. Per farlo, Alessia punta anche sulla moda, una delle sue più grandi passioni tanto da farlo diventare l’argomento di discussione principale del suo frequentatissimo blog. L’abito indossato in occasione della prima puntata del Gf – lungo, trasparente e con inserti floreali in pizzo – è una dimostrazione dell’inversione voluta proprio dalla padrona di casa.

Lo stile rock di Alessia Marcuzzi al Gf 2013 e 2014

Il look di Alessia Marcuzzi nelle precedenti edizioni del Grande Fratello
Il look di Alessia Marcuzzi nelle precedenti edizioni del Grande Fratello

È la prima volta che Alessia Marcuzzi si affida alla stilista Alberta Ferretti perché ne curi il look da sfoggiare nel corso di una prima serata televisiva. In occasione delle precedenti edizioni del Gf e anche per la sua prima esperienza alla conduzione dell’Isola dei Famosi (memorabile l’abito audace sfoggiato per l’ultima puntata), Alessia si era affidata ad altri importanti marchi della moda quali Fausto Puglisi che l’aveva vestita in occasione del Grande Fratello 2014. L’anno prima, invece, la Marcuzzi aveva preferito osare – con successo – sfoggiando abiti low cost, gli stessi ai quali la conduttrice continua a concedere grosso spazio proprio sul suo blog, arricchendoli con accessori e abbinamenti che riescono a rendere sempre vincente il suo stile. A differenza di quanto accadrà quest’anno, in occasione dell’attuale edizione del reality Alessia potrebbe non sfoggiare le gonne inguinali e gli spacchi vertiginosi tipici dello stile rock sfoggiato negli anni precedenti. Anche i colori dovrebbero essere meno carichi che in passato, com’è nello stile della maison Ferretti che ha fatto dell’eleganza e della raffinatezza il suo marchio di fabbrica.

La rete boccia l'abito di Alessia Marcuzzi

Al popolo di Twitter, l'abito sfoggiato da Alessia Marcuzzi per la prima puntata del Gf non piace. Qualcuno l'ha addirittura paragonata a Kim Kardashian, dal cui stile avrebbe tratto ispirazione.

Alessia Marcuzzi, pizzi dorati e trasparenze per la terza puntata del Grande Fratello 2015
Alessia Marcuzzi, pizzi dorati e trasparenze per la terza puntata del Grande Fratello 2015
Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Chi critica il Grande Fratello è solo uno snob"
Grande Fratello 2015, seconda puntata
Grande Fratello 2015, seconda puntata
295.320 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni