Loredana Bertè: frattura del femore, operata a Milano
Brutta disavventura per l'eccentrica Loredana Bertè.
La celebre cantante ha subito un brutto incidente lo scorso 9 aprile, che le ha procurato la rottura del femore. La notizia è stata resa nota solo oggi, quando l'equipè medica dell'IRCCS, l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ha confermato alla stampa, per l'esplicito volere dell'artista, che la Bertè è stata operata e che l'operazione ha avuto esito positivo.
L'intervento è stato realizzato dal Prof.Walter Pascale, responsabile dell'unità Operativa Chirurgia del ginocchio ed è durato circa un'ora. L'operazione, eseguita con tecniche micro-invasive, è andato nel migliore dei modi e i medici assicurano che, in seguito a terapie riabilitative, la Bertè riacquisterà la piena forma.
I medici hanno annunciato alla stampa che le terapie riabilitative e tanto riposo permetteranno alla Bertè di riacquistare la piena forma al massimo entro cinque settimane e che per la cantante, ormai sulla soglia dei sessant'anni, non ci saranno delle ripercussioni più gravi.
Insomma i fan della Bertè, che sono ancora numerosi nonostante i periodi difficili attraversati dalla cantante, possono tranquillizzarsi per la salute della loro beniamina che, in effetti, non appare in video da qualche tempo.
Periodo non proprio facile per la Bertè che poco prima del suo incidente aveva dichiarato, rilasciando un'intervista a TV, Sorrisi e Canzoni la sua paura di morire sola e piena di debiti, proprio come è accaduto a Michael Jackson.
Un appello, un vero e proprio grido di aiuto che la Bertè ha lanciato soprattutto per rendere nota la difficile situazione economica che sta attraversano.
Lucia Cocozza