219 CONDIVISIONI
20 Aprile 2015
18:00

Loredana Errore: “Nessuna chiamata dalla De Filippi dopo l’incidente”

Loredana Errore, ex antagonista di Emma Marrone ad Amici, rivela di non aver mai ricevuto alcuna chiamata da parte di Maria De Filippi dopo il suo drammatico incidente.
A cura di Stefania Rocco
219 CONDIVISIONI

Sono diversi gli ex concorrenti di Amici che, a posteriori, hanno accusato Maria De Filippi di non aver seguito e lanciato la loro carriera al pari di altri colleghi più fortunati. La stessa conduttrice si è difesa più volte da queste critiche, spiegando di non aver potuto seguire materialmente le carriere di tutti i suoi ex pupilli, anche considerata la mole di artisti lanciati dal suo talent show. Tra questi non vi è Loredana Errore che ha sempre cercato di seguire da sola la sua strada non sempre in discesa come quella dell’amica ed ex rivale Emma Marrone, uno dei pochi personaggi del talent a essere riuscita a imporsi a livello discografico. Loredana non si è mai scagliata contro i colleghi più fortunati e mai ha fatto riferimento alla De Filippi con critiche di sorta. Lo fa velatamente questa volta quando, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia, spiega di non aver ricevuto alcuna chiamata da parte della conduttrice dopo il drammatico incidente in cui rimase coinvolta. Nel farlo, Loredana fa riferimento anche a Biagio Antonacci eh per lei scrisse il fortunato inedito “Ragazza occhi cielo”:

So che si sono informati ma nessuno mi ha chiamato direttamente, né ho avuto riscontri personali.

Parole misurate le sue che, però, non riescono a tacere una sorta di delusione per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. A darle la forza dopo quel momento tanto delicato solo la sua fede in Dio:

Sento il suo richiamo, mi dà risposte, mi dà forza, mi aiuta ad andare avanti, mi sento protetta. È lui che mi ha sostenuto in questo periodo.

Lui e nessun altro, certamente non quelli che l’avevano aiutata a lanciare la sua carriera salvo poi concentrarsi su altri artisti. La Errore ha subito la legge del mercato e delle case discografiche. Pur dotata di uno straordinario talento, ha visto la sua carriera procedere in maniera più lenta rispetto a quella di altri, con somma delusione sua e dei numerosi fan che ancora continuano a sostenerla da lontano.

219 CONDIVISIONI
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Non sono arrabbiata con la De Filippi, ringrazio chi mi è stato vicino"
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Sono protagonista tanto quanto Emma, ma ognuna per la sua strada"
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Mi era stata diagnosticata una paralisi, poi sono tornata a camminare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni