30 Aprile 2015
10:28

Loredana Errore: “Non sono arrabbiata con la De Filippi, ringrazio chi mi è stato vicino”

La cantante agrigentina smentisce ogni tipo di astio nei confronti della De Filippi, dopo che pochi giorni fa aveva affermato di non aver ricevuto chiamate dopo l’indicente del 2013. Oggi riparte dal tour e ringrazia chi le è stato vicino.
A cura di A. P.

Per Loredana Errore è il momento della rinascita, dopo tutte le difficoltà patite negli ultimi mesi, con una convalescenza che è durata più di quanto si credesse, o comunque che è giunta senza dubbio inaspettata. Il 4 settembre 2013, infatti, la cantante agrigentina di Amici aveva avuto un grave incidente automobilistico con la sua Ford Focus che si è ribaltata numerose volte fino a schiantarsi contro un albero. La cantante fu ricoverata d'urgenza all'ospedale di Agrigento e successivamente trasferita all'ospedale di Palermo. Da lì la convalescenza, lunga e pesante. Non ha mai smesso di ringraziare i fan che le sono stati vicino, che l'hanno sostenuta con la stessa foga con la quale la acclamavano quando cantava con Biagio Antonacci e Kekko dei Modà. Oggi riparte con l'album e il tour, che annuncia a quasi due anni dall'incidente, un tour che le ridà forza.

E la cantante, che pochi giorni fa aveva chiaramente espresso in un'intervista una certa amarezza per un supporto che non era arrivato da parte di Maria De Filippi e il gruppo di lavoro di Amici, cosa che l'aveva leggermente delusa. Ma in un'altra intervista a Il Velino la cantante smentisce queste voci, riferendo di non provare alcuna sensazione di amaro in bocca:

Voglio smentire e sfatare ciò. Non ho nessun amaro in bocca. Nutro stima per tutti loro e non vorrei alimentare queste notizie che non attestano nessuna verità. Chi mi conosce sa che amo precisare la verità.

Sono molti i ringraziamenti che la cantante deve fare, a tutti coloro che le sono stati vicini e le hanno permesso di tornare, più forte di prima: "Quello che ho passato è stata una situazione difficile a tal punto che solo la mia famiglia mi è stata vicina. Anche gli amici più stretti s’informavano ma restavano ad aspettare che mi riprendessi. Non volevo intristire nessuno e rimettermi in forma e sentirmi in piene forze prima di tornare in società". Ma non ci sono solo gli amici appunto, perché da quando Loredana è divenuta famosa un esercito di fan non smette di dimostrarle il massimo dell'affetto e del sostegno possibile:

Li ringrazio per l’essermi stati vicini nei momenti difficili… poi che l’unione fa la forza… mi hanno fatto credere in un sogno che sto portando avanti, che sto vivendo nel presente e che rifletterò nel mio futuro. Voglio trasmettere gioia, un’idea giocosa per quello che vivo.

Loredana Errore:
Loredana Errore: "Nessuna chiamata dalla De Filippi dopo l'incidente"
Maria De Filippi ringrazia Saviano e attacca:
Maria De Filippi ringrazia Saviano e attacca: "Amici non è uno show per cretini"
Loredana Errore:
Loredana Errore: "Sono protagonista tanto quanto Emma, ma ognuna per la sua strada"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni