Loredana Errore: primi guai con la DC Records
Loredana Errore, una delle protagoniste indiscusse dell'ultima edizione di Amici sa bene quanta gavetta si deve fare prima di arrivare al successo. Anni di provini, casting in cerca di una possibilità per mettere in luce il proprio talento e conquistare finalmente un posto nel mondo della musica.
Un percorso che Loredana conosce bene e che ha avuto una svolta proprio grazie alla partecipazione al programma di Maria De Filippi dove Loredana è stata sin dall'inizio la rivale indiscussa di quella che poi sarebbe stata la vincitrice, Emma Marrone, con la quale in molti insinuano la sfida continuerebbe anche dopo Amici 9.
Nonostante non abbia ottenuto la vittoria, l'esperienza al talent show di Canale 5 ha comunque fruttato a Loredana esperienza, visibilità e anche un bel contratto discografico, precisamente con la DC Records di David Costa, grazie anche al successo ottenuto con il primo singolo, "Ragazza, Occhi, Cielo", pubblicato dalla Sony di Rudy Zerbi.
Ma con il successo, si sa, arrivano anche i primi guai.
Si perchè pare che Loredana abbia violato un contratto do esclusiva proprio con la sua casa di produzione, rischiando delle serie ripercussioni legali.
La notizia, diffusa d NewNotizie, riporta infatti alcune dichiarazioni di Costa non proprio incoraggianti:
"Loredana ha un contratto con la mia etichetta, e registrando e pubblicando canzoni con un’altra casa discografica ha violato l’esclusiva.Ora stiamo cercando una soluzione bonaria a questo spiacevole evento. Però sono rammaricato a causa del suo comportamento: ha voltato le spalle alla sua casa discografica di appartenenza nel momento i cui bisognava raccogliere i frutti di anni di duro lavoro. Con Loredana abbiamo registrato alcuni bellissimi brani, ora stiamo valutando l’ipotesi di pubblicarli".
Insomma guai in vista per Loredana che rischia di mandare all'aria tutti i suoi sacrifici.
Lucia Cocozza