Loredana Lecciso torna a parlare del suo rapporto con Al Bano Carrisi, uno dei più discussi e dibattuti degli ultimi anni tra programmi Tv e copertina di gossip. Intervistata dal settimanale Chi, Lecciso sottolinea come, a dispetto delle impressioni, il suo rapporto con il cantante di Cellino non ha subito alcun tipo di contraccolpo negli ultimi anni, nonostante l'aria di crisi che l'ha caratterizzato: "La passione con Al Bano non si è mai spenta e, negli anni, è persino aumentata. Ci sentiamo più volte al giorno, facciamo anche videochiamate, è sempre bello, stimolante e costruttivo parlare con lui". 

L'armonia in famiglia è totale, ma Loredana Lecciso non fatica ad ammettere di pentirsi per alcuni atteggiamenti passati che hanno spesso esposto Al Bano a questioni che lui avrebbe preferito non diventassero di pubblico dominio: "Insieme abbiamo creato una splendida famiglia, anche se mi rammarico di essere stata troppo impulsiva in passato. Se 20 anni fa avessi avuto la consapevolezza di oggi sarebbe stato tutto diverso; ora ho imparato a gestire me stessa e mi sento bene, vivo un momento felice".

inevitabile un passaggio su Romina Power, con cui Al Bano ha ritrovato la complicità artistica negli ultimi anni e che è diventata, dal punto di vista mediatico, una rivaler per Loredana Lecciso. Rivalità che lei non sembra avere mai sofferto, nonostante qualche giorno fa i due si siano addirittura riconciliati sul palco dell'Ariston, a distanza di decine di anni: "Non ero nella platea a Sanremo perché non ho mai assistito alle performance di Al Bano all'Ariston". La diatriba con Romina sarebbe però il frutto di invenzioni giornalistiche, nonostante l'ex moglie di Carrisi sembri non aver mai aperto ad un rapporto con lei:

Sono stata al gioco su chi scherza sulla nostra rivalità tra me e Romina, ma da parte mia non esiste. Tra l'altro ho provato più volte a tenderle la mano, ma non ho mai avuto risposte.