video suggerito
video suggerito

Loredana Lecciso sul malore di Al Bano: “Ha avuto un’ischemia, sta recuperando”

Loredana Lecciso è accorsa al capezzale del compagno Al Bano Carrisi. Interrogata rispetto al malore del cantante, ha dichiarato: “Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente. Sta recuperando”.
A cura di Stefania Rocco
72 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Al Bano Carrisi è in via di recupero. A dichiararlo è la compagna Loredana Lecciso, accorsa al suo capezzale dopo il malore accusato dal cantante. “Ha avuto un'ischemia e viene monitorato continuamente. Sta recuperando” ha dichiarato l’ex showgirl a proposito delle condizioni di salute del celebre cantante. Loredana è arrivata all'ospedale Vito Fazzi di Lecce insieme a Franco, fratello di Al Bano. L’artista è ricoverato presso la Stroke Unit del reparto neurologia, posta al 6° piano e presieduta dal dottore Leonardo Barbarini. Sono specializzati nella cura degli ictus.

Il malore di Al Bano e il ricovero

Al Bano è stato ricoverato nella notte in seguito a un malore. Avrebbe avvertito le prime avvisaglie della leggera ischemia che l’ha colpito intorno alle ore 19 di domenica mentre di ritorno da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche, diretto verso Cellino San Marco. A proposito delle sue condizioni di salute, l’Asl di Lecce ha diramato il seguente comunicato:

I medici in queste ore hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto a una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si è proceduto ad una risonanza dell'encefalo.

Barbararini e Giorgio Trianni, primario della Neurologia, hanno fatto sapere che Al Bano sarebbe sempre stato vigile:

Il paziente è sempre stato vigile, orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive. Nei prossimi tre giorni Al Bano resterà in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli è stato prescritto il massimo riposo. Tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento è in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volontà di riprendere prima possibile la sua attività canora.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views