La prossima edizione del Grande Fratello Vip, la prima interamente condotta da Alfonso Signorini, potrebbe vedere un insospettabile personaggio varcare la porta della Casa  di Cinecittà. Si tratta di Loredana Lecciso, ex compagna di Al Bano Carrisi. Intervista dal settimanale Chi, l’aspirante showgirl ha dichiarato di essere tentata di fare questa esperienza, benché abbia rifiutato molti inviti in passato. Il fatto che sia Signorini a condurre i giochi l’avrebbe spinta a ripensarci.

L’anno buono per la Lecciso

Loredana fa sapere di essere stata più volte invitata a entrare a far parte del cast del reality, ma di avere sempre preferito soprassedere. Per la prossima stagione, però, le cose potrebbero andare diversamente: “Grande Fratello Vip? Me lo hanno sempre proposto ed ho sempre rifiutato. In passato ho rifiutato perché non era nelle mie corde, è la prima volta quest’anno che mi lascerei sfiorare dall’idea. L’unica cosa che mi tenta è il fatto che lo conduca Alfonso Signorini, perché ha un animo sensibile e riuscirebbe a tirar fuori il meglio di me e mi permetterebbe di abbattere certe sovrastrutture e rendermi normale”.

Perché la Lecciso potrebbe ancora rifiutare

Ciò non toglie che per la Lecciso i giochi non siano ancora fatti. Dopo le parole di stima spese per il giornalista e nuovo conduttore del reality show di Canale5, Loredana prosegue cauta e fa sapere di non essersi ancora chiarita le idee in merito a un’eventuale partecipazione al gioco. A spingerla a tirarsi indietro ci sarebbe il timore di essere costretta a mostrarsi al naturale di fronte a un bacino d’utenza tanto ampio: “Ma non se se avrei il coraggio di farlo. Si immagina la mattina senza trucco? Ho sempre avuto paura di mostrarmi nella mia quotidianità, dovrei girare nella casa con un passamontagna”. La partecipazione della Lecciso al prossimo GF Vip potrebbe regalare al reality show una partenza in discesa. Personaggio in grado di spaccare il pubblico a metà, Loredana sarebbe certamente in grado di attirare su di sé la curiosità generale e Signorini, esperto conoscitore delle dinamiche che oliano i meccanismi di certi format tv, ne è consapevole. Mai prima di oggi Loredana è stata tanto vicina al GF.