Lorella Cuccarini: “La morte di mia mamma è stata la perdita più grande per me”
Lorella Cuccarini si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair. La showgirl ha ripercorso gli episodi salienti della sua vita, compresi quelli più dolorosi. Un momento particolarmente triste per lei, infatti, è stato rappresentato dalla morte di sua madre:
"Nel 2002 è morta mia mamma. La perdita più grande. Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna".
Ha ricordato, poi, il giorno in cui ha deciso di sposare Silvio Capitta. Sia i preparativi che la cerimonia si tennero nel più assoluto riserbo. Lorella Cuccarini, infatti, non voleva che le sue nozze diventassero un evento mediatico:
"Volevamo evitare i paparazzi, i giornali che avrebbero chiamato per proporci un’esclusiva. Il giorno dopo la cerimonia abbiamo scelto alcune fotografie e le abbiamo regalate alla stampa. Lo sapevano solo mia madre, i genitori di Silvio e pochi altri. Ci comportammo da veri carbonari. Il vestito me lo preparò mamma, trovammo il modello insieme e lei andò a comprare la stoffa. Mia cognata scelse le bomboniere, io feci finta di invitare per una festa di compleanno in anticipo e celebrammo prima il matrimonio religioso proprio per evitare le pubblicazioni".
Lorella Cuccarini: "Secondo me sarei una nonna figa"
Lorella Cuccarini, infine, ha parlato del momento in cui ha scoperto di aspettare due gemelli e dei suoi progetti per il futuro:
"Di fronte a me avevo l’ultima stagione di Grease a teatro: migliaia di biglietti venduti, il cast sotto contratto. Scoprire di essere incinta fu uno shock e, quando mi dissero che erano due, fu pure peggio. Per fortuna erano belli “aggrappati”. […] Credo che a teatro si possano trovare ruoli stimolanti anche a 60, 70 anni. Non voglio essere in Tv a tutti i costi. E poi mi piacerebbe godere delle realizzazioni dei miei figli, occuparmi un giorno dei nipotini. Ho ancora tanta forza, energia. Secondo me sarei una nonna figa".