27 Febbraio 2017
12:09

Lorella Cuccarini: “Se avessi un figlio gay non lo considererei mai di Serie B”

Lorella Cuccarini ha parlato di tematiche gay in un’intervista al portale “arcobaleno” più autorevole e conosciuto d’Italia, Gay.it: “Se mio figlio fosse gay non cambierebbe nulla, ma non cambierebbe le mie opinioni sull’utero in affitto”.

Lorella Cuccarini ha parlato di tematiche gay in un'intervista al portale "arcobaleno" più autorevole e conosciuto d'Italia, Gay.it. L'ambiente LGBT e la grande storica soubrette di "Fantastico" non sono mai andate molto d'accordo, soprattutto dopo le dichiarazioni contro l'utero in affitto fatte su twitter. In quell'occasione disse di essere favorevole alle unioni civili ma di non essere d'accordo sui figli "da comprare". Questa vicenda scatenò l'ira di quanti erano coinvolti sul tema, ecco allora che questa intervista offre l'occasione di chiarire una volta e per tutte la sua posizione.

Hanno provato a farmi passare per quella che non sono. Non ho mai litigato con nessuno: ho semplicemente esposto il mio punto di vista, soprattutto riguardo l’utero in affitto. Sono una donna libera ed esprimo quello in cui credo, assumendomene anche tutte le responsabilità. Penso sia giusto che il pubblico mi conosca per quello che sono e non per quel che vorrebbero io fossi. [..] Posso aver espresso un punto di vista non condivisibile da parte di alcuni, ma questo non vuol dire che tutto il mondo gay sia contro di me. Al contrario, sperimento ogni giorno la bellezza dei rapporti nelle loro diversità. Io valuto le persone nella loro integrità e non in base alle proprie preferenze.

"Se i miei figli fossero gay"

E se avesse un figlio gay? Per la Cuccarini non cambierebbe nulla, ciononostante lei non cambierebbe la sua opinione sull'utero in affitto.

Non cambierebbe nulla; la sessualità non può incidere sugli affetti e sulle persone. Comunque, non muterebbero nemmeno le mie opinioni. Non penso che un amore, senza la possibilità di generare figli, sia da considerare un amore di serie B.

Parola di Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini ammette:
Lorella Cuccarini ammette: "Non mi sarebbe dispiaciuto il quinto figlio"
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
I look di Lorella Cuccarini a Nemicamatissima
47.749 di Spettacolo Fanpage
Lorella Cuccarini:
Lorella Cuccarini: "Con Heather Parisi non ci siamo più sentite, un epilogo infelice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni