Lorena Bianchetti annuncia al settimanale Chi la sua gravidanza. È rimasta incinta, a 44 anni, di suo marito Bernardo De Luca, dopo qualche anno di tentativi e speranze. È lei stessa a comunicarlo con delle parole splendide: "Pensavo che ormai non fosse destino, infatti questa gravidanza è veramente inaspettata a 44 anni. Sono al quarto mese, sta procedendo tutto bene (anche se sono lievitata subito): io e mio marito Bernardo siamo al settimo cielo. Non abbiamo ancora scelto il nome, ma sentire il battito del suo cuore è stata un'emozione grandissima. Posso dire di essere veramente felice". L'intervista esclusiva sarà sul numero di Chi in edicola da mercoledì 19 settembre.

In un'intervista del 2017 Lorena Bianchetti confessò di stare provando ad avere un figlio dopo aver trovato l'amore della sua vita: "Ho dovuto aspettare 41 anni, ma adesso sono felice grazie a mio marito. È proprio lui il mio ‘lui', non mi ero sbagliata. E il nostro amore è la prova che chi la dura la vince. A un certo punto mi sono detta ‘Be’, se è destino, l’uomo giusto arriverà', mi sono lasciata andare e ho conosciuto Bernardo. E ora mi dico che se è destino diventerò anche madre. È un desiderio comune, mio e di mio marito, speriamo che sia anche nel disegno di Dio. Nell’attesa di capirlo…ci impegniamo perché la cicogna arrivi".

Sono passati quasi due anni da allora e la cicogna ha bussato alla loro porta. Lorena Bianchetti diventerà mamma e renderà padre Bernardo De Luca, coronando così il sogno di maternità che era nell'aria da diverso tempo. La nota conduttrice Rai ha portato avanti sempre con grande determinazione i suoi progetti lavorativi e adesso è pronta a metterli un po' da parte per realizzare il suo privato. Al suo fianco l'uomo che le ha consentito di credere di nuovo nell'amore.