2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorena Forteza: “Gli anni bui dopo Il Ciclone, soffrii molto quando il successo mi travolse”

Lorena Forteza, ex modella diventata un’attrice, ricorda il periodo più buio della sua vita, quello coinciso con l’arrivo del successo: “Mio figlio Ruben fu affidato al mio ex ed ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili”.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Immagine

È un con un velo di tristezza che Lorena Forteza, star de Il Ciclone accanto a Leonardo Pieraccioni, si guarda indietro. Ex modella diventata un’attrice, Lorena sparì dalla televisione subito dopo aver conosciuto il successo. Intervistata dal settimanale Spy, racconta oggi che la decisione di sparire dalle scene non fu casuale. La pressione subita le aveva giocato un tiro mancino:

Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all'improvviso e non ero pronta a tutto quello. Poi sono venuti i tempi bui. Ero una semplice modella di appena 19 anni, estroversa e aggressiva, ma ero ancora una ragazzina e non ero pronta a tutto quello. Ricordo troppa frenesia. Ero quasi stordita. Poi sono venuti i tempi bui. Quando il successo mi ha travolto. Ho sofferto molto, ma ora sto bene. Avevo avuto problemi con il mio ex marito, Damiano Spelta, e quando ci siamo separati nostro figlio Ruben è stato affidato a lui. Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo.

È single, non cerca più l’amore

Di quel periodo restano solo i ricordi e la consapevolezza di non volere più che sulla sua vita si abbattano eventi ai quali non è preparata. Un esempio? L’amore. Quello ha smesso di cercarlo. Semplicemente, racconta, non le interessa più: “Sono single. Non ho voglia di innamorarmi di nuovo. E non voglio più lavare le mutande e i calzini di nessun uomo”. Le manca ancora meno la carriera di attrice abbandonata: “Il lavoro di attrice non mi manca e al momento non tornerei a farlo”.

La vita di oggi in Spagna

La Forteza oggi vive in Spagna, lontana dal figlio Ruben, rimasto in Italia. Confessa di tornare appena possibile proprio per abbracciare il suo “bambino”, oggi 22enne: “Ora il periodo più brutto l'ho lasciato alle spalle. Mio figlio Ruben ha 22 anni, è un uomo e ha maggiore consapevolezza delle cose. Appena posso lascio la Spagna, dove vivo, e vengo in Italia a trovarlo”. Non aggiunge altro: non ha intenzione di regalare ulteriori informazioni che aiutino il pubblico a circoscrivere la sua vita privata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views